Consiglio nuova auto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Raizen
    Super Uzer
    • Jan 2009
    • 4801
    • 348
    • 310
    • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
    Grazie del contributo,
    in effetti la 116 è da scartare...anche il rivenditore mi ha consigliato di partire dalla 118 eventualmente..QUindi dici che bevono ugualmente come auto?
    Come mai la Giulietta no?

La giulietta è molto buona, ma non vale quel prezzo. Con qualche migliaia di euro in meno hai auto dello stesso livello, se non superiori.

Commenta

• The_Killer
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 138
      • 3
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
      Grazie del contributo,
      in effetti la 116 è da scartare...anche il rivenditore mi ha consigliato di partire dalla 118 eventualmente..QUindi dici che bevono ugualmente come auto?
      Come mai la Giulietta no?
      I motori della 116i e della 118i devono muovere, alla fine, la stessa auto... solo che 30cv e qualche Nm di coppia in più non ti obbligano a tirare le marce. Anche se la maggior cubatura implica maggiori consumi, la potenza e la coppia aggiuntiva ti consentono di trotterellare con marce alte e un filino di gas.

Conta che il 1.6 è lo stesso della Mini... però le 2 auto hanno 2 quintali di differenza.

La giulietta non mi ha mai convinto... a pelle. Non mi piace, così come non mi piace, ad esempio, la golf.

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 22414
        • 1,025
        • 867
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

i benzina di nuova generazione però sono molto validi
        lo sviluppo dei motori benzina è ripreso qualche anno fa e sia fiat (alfa/lancia) che VW (audi/skoda/seat ecc) hanno prodotto motori molto validi
        ci sono dei 1.2 o 1.4 che se usati con cognizione consumano come un diesel e si comportano nello stesso modo, ovvero anche coppia in basso
        addirittura l' 1.2 TSI VW ha consumi a detta della casa inferiori a 20 km/l, cosa forse un po ottimistica ma almeno i 15 li fanno

oramai l'obbiettivo sia diesel che benzina è il downsizing

golf è un classico, non è sicuramente originale come design ma cavallo che vince non si cambia
        i motori sono buoni, le finiture di qualità (ovvio che in una bmw da 60 mila eur saranno superiori) e la rivendibilità è ottima

la giulietta esteticamente mi piace ma non la conosco molto bene, spero solo che non abbia dentro i plasticoni della 159 o della 147

Commenta

• Je ssò Foorttt''
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 3430
          • 393
          • 182
          • Pescara
          • Send PM

Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
          Ok, sul discorso ta-tp...ma certi integrali che fa l'audi non li fa nessuno...
          Premesso che se non abitate a casa di Rik l'integrale è da checche:

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

non fatemi infierire dai...

Concordo invece sul discorso dei piccoli aspirati a benzina,Bmw si è poco interessata di questa fascia e sono una generazione indietro,con l'uscita della nuova 1er tutti i benzina sotto i 2 litri saranno turbizzati.

Commenta

• Albs
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 234
            • 11
            • 27
            • Treviso/Padova
            • Send PM

Figura pietosa del Q5 nel secondo video...

Commenta

• Je ssò Foorttt''
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 3430
              • 393
              • 182
              • Pescara
              • Send PM

.

Commenta

• X3me
                Ex-Bodyweb Senior
                • Dec 2005
                • 8060
                • 310
                • 260
                • Nord Italia
                • Send PM

minchia che smerdata ad audi.

cmq io consiglio mito 1.4 multiair, ho avuto modo di provarla sulla neve e va bene. imho se non abiti in posti freddi dove nevica molto spesso e non devi affrontare pendenze esagerate non ti serve un integrale ma 4 gomme da neve XD
                Last edited by X3me; 02-02-2011, 19:06:30.
                - Climber
                - ex Istruttore
                - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Raizen
                  Super Uzer
                  • Jan 2009
                  • 4801
                  • 348
                  • 310
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                  Premesso che se non abitate a casa di Rik l'integrale è da checche:

non fatemi infierire dai...

Concordo invece sul discorso dei piccoli aspirati a benzina,Bmw si è poco interessata di questa fascia e sono una generazione indietro,con l'uscita della nuova 1er tutti i benzina sotto i 2 litri saranno turbizzati.

Vabbè. Io ho visto di persona delle autentiche magie di un Q7 in offroad...

Per quanto riguarde il discorso integrale-checche...ma stocazz* Ho guidato tante bmw cazzute così come audi integrali di ultima generazione...quest'ultime in quanto a divertimento non ha nulla da invidiare, scodate e traversi come con le ragazze di monaco...

Commenta

• paolino87
                    NoPainNoGain
                    • Nov 2008
                    • 4989
                    • 269
                    • 263
                    • Como
                    • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                    minchia che smerdata ad audi.

cmq io consiglio mito 1.4 multiair, ho avuto modo di provarla sulla neve e va bene. imho se non abiti in posti freddi dove nevica molto spesso e non devi affrontare pendenze esagerate non ti serve un integrale ma 4 gomme da neve XD
                    Grandissimo mancavi solo tè!
                    L'integrale l'ho già scartato; abito a c.a. 700msm ma non nevica moltissimo...
                    Molto bella la Mito; l'unica pecca è il posteriore che non mi garba molto...comunque a linee la preferisco alla Giulietta!

Commenta

• Albs
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 234
                      • 11
                      • 27
                      • Treviso/Padova
                      • Send PM

Mi sa che anziché schiarirti le idee te le abbiamo incasinate ancor di più, paolino!

Commenta

• Rik_the_Dog
                        Il Furiano
                        • Feb 2007
                        • 12996
                        • 679
                        • 741
                        • Genova
                        • Send PM

La scelta del'auto deve venire dal cuore ihmo! Non servono consigli Bisogna innamorarsi vedendola e/o guidandola!

Commenta

• centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 22414
                          • 1,025
                          • 867
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

purtroppo la gente pensa che per il semplice fatto di avere un suv possa andare ovunque cosa che non è assolutamente vera

per qunto riguarda il video del Q5 VS X3 lungi da me voler difendere una casa piuttosto che l'altra
                          ma le variabili possono essere veramente tante
                          il tipo di gomme, il piede, il fondo

siceramente non mi baserei tanto sui video che si trovano in rete altrimenti

Commenta

• paolino87
                            NoPainNoGain
                            • Nov 2008
                            • 4989
                            • 269
                            • 263
                            • Como
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Albs Visualizza Messaggio
                            Mi sa che anziché schiarirti le idee te le abbiamo incasinate ancor di più, paolino!
                            in effetti...Scherzi a parte qualche conclusione la stò traendo grazie!

---------- Post added at 16:37:12 ---------- Previous post was at 16:35:32 ----------

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                            La scelta del'auto deve venire dal cuore ihmo! Non servono consigli Bisogna innamorarsi vedendola e/o guidandola!
                            Concordo, ma i consigli servono sempre!
                            P.es mi piaceva la mini ma l'ho esclusa date le varie pecche!
                            Inoltre potrebbero saltarne fuori nuove idee dato che non sono molto esperto nel campo!

Purtroppo non sono ancora riuscito ad innamorarmi di un auto, quindi regna l'indecisione

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22414
                              • 1,025
                              • 867
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

lo so che al 99% delle persone fa schifo ma per erstare in casa mini, la clubman?

oh non la prenderei nemmeno sotto tortura visto il prezzo ma a me piace un sacco
                              anche la countryman

oppure una bella 350Z

tu dicevi che vuoi una macchina che tenga bene sulla neve, perchè?
                              abiti in montagna? oppure vai spesso a sciare?

perchè con 4 gomme termiche con misura decente di battistrada (ovvero possibilmente non superiore a 205) vai dappertutto
                              io ho 225 d'estate su R18 ma d'inverno torno ai R15 con 195 di battistrada e ti assicuro che quando c'è lo spazio supero anche i fuoristrada in colonna quando c'è neve

Commenta

• Raizen
                                Super Uzer
                                • Jan 2009
                                • 4801
                                • 348
                                • 310
                                • Send PM

L'idea della 350z non è stupida come può sembrare. Il V6 ormai lo trovi con optional più che discreti a 31k.

Commenta

Working...
                                X