If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao, mi hai aiutato molto quando cercavo per il bb e ora spero di poterti aiutare io in quanto ne conosco di macchine perché sono cresciuto tra casa e concessionario.
Iniziamo:
Ho letto che preferisci benzina (ottima scelta), il benzina rispetto al diesel è tutta un'altra cosa, il pregio è quello che ha bisogno di meno manutenzione e si riscalda mooolto prima( durante l'inverno te ne accorgi subito), inoltre non hai il problema delle candelette che devi aspettare che si riscaldino, in quanto ogni volta che la accendi da fredda dovresti aspettare che queste si riscaldino pena la loro possibile rottura.
Te eri intenzionato a scegliere tra la BMW serie 1 e la giulietta giusto?
BMW Serie 1:
-Ottima macchina
-Qualità impeccabile
-Divertimento puro
-Ottimi motori, sia diesel che benzina( qui il discorso di prima sui motori è molto limitato in quanto sono ottimi motori i BMW, forse i migliori tra quelli di strada)
-Cilindrata: ehm qua è un bel problema
Tra i benzina lascerei di sicuro stare il 122CV cioè la 116i(1599cc) in quanto di consumo è identico al 143 cv cioè la 118i(1995cc) ma quest'ultima è una scheggia rispetto alla prima.
Tra i diesel lascerei di sicuro stare il 116CV cioè la 116d(1995cc) in quanto di consumo è identico al 143 cv cioè la 118d(1995cc) ma quest'ultima è una scheggia rispetto alla prima.
Giulietta:
-Ottima macchina
-E' completamente diversa dalla serie 1, è molto più grande, quando la vedi capisci che è un'altra macchina, anche io personalmente non saprei quale scegliere
-Trazione anteriore
-La migliore è con sport pack 18" e cerchi a fiore
-Motori Fiat, ottimi motori ma di un gradino sotto ai BMW
Motore: 1.4 Turbo Multiair da 170cv(Benzina), è un bel motore, abbastanza problemi ma come consumi sono uguali al bmw benzina e questo va qualcosina in più
AH ULTIMA COSA, L'ANNO PROSSIMO DOVREBBERO SOSTITUIRE LA SERIE 1 QUINDI CON CONSEGUENZA DELL'ABBASSAMENTO DEL PREZZO, QUINDI PENSACI BENE PRIMA DI ACQUISTARE QUALCOSA PERCHE' ASPETTANDO 'SOLO' UN ANNO POTRESTI GUADAGNARCI QUALCOSINA COME IL 40 %... SE NON DI PIU'!!!!
Gentilissimo grazie!
Serie uno punterei su 118, la 116 mi hanno detto che è troppo bassa!
Dici che si svaluterà di cosi tanto con l'uscita del modello nuovo??pensavo meno del 40%...
Devo dire che mi ha meravigliato la smart!Ha tenuto bene sulla neve; sono recentemente andato anche io a livigno e nessun problema...ho fatto anche il passo della Prica
---------- Post added at 08:31:54 ---------- Previous post was at 08:31:21 ----------
Dici che non è cosi tragica con il BMW?
adesso c'è l'elettronica che aiuta parecchio ma una macchina a trazione posteriore rimane sempre una trazione posteriore
se proprio vuoi stare su BMW i ti consiglio caldamente la trazione integrale che in BMW chiamano X
adesso, visto che non hai le idee chiare, provo a spararti un'altra alternativa
vuoi una machina "alla moda", non ti serve fare le corse, vuoi che vada bene sulla neve e vuoi restare sotto ai 30 mila
Toyota Rav4
oppure c'è il tiguan della VW che è simile e che è in attesa di restyling quest'anno
oppure con 30 mila eur ci porti a casa il nissan qashqai full optional
mio padre sta cercando una macchina del genere per cui sono abbastanza ferrato
adesso c'è l'elettronica che aiuta parecchio ma una macchina a trazione posteriore rimane sempre una trazione posteriore
se proprio vuoi stare su BMW i ti consiglio caldamente la trazione integrale che in BMW chiamano X
adesso, visto che non hai le idee chiare, provo a spararti un'altra alternativa
vuoi una machina "alla moda", non ti serve fare le corse, vuoi che vada bene sulla neve e vuoi restare sotto ai 30 mila
Toyota Rav4
oppure c'è il tiguan della VW che è simile e che è in attesa di restyling quest'anno
oppure con 30 mila eur ci porti a casa il nissan qashqai full optional
mio padre sta cercando una macchina del genere per cui sono abbastanza ferrato
Integrale ho chiesto al rivenditore e mi fà che costa sui 3mila in più e non vale la pena!
Comunque non mi piaciono stile suv o jeep...La macchina la preferisco più piccola, anche per questioni di parcheggio!
Figurati sei te che mi hai aiutato, comunque allora per quanto ti riguarda la trazione posteriore fidati che possono dirti quello che vogliono ma sia sul bagnato che sulla neve si sente, infatti per tutto l'inverno dovresti montare le gomme da neve, se no non riesci a stare su strada, infatti non sai quanta gente dava in mano il bmw alla moglie e alla prima nevicata eccola nei campi, anche sul rettilineo neh!!
Comunque visto che ti sei orientato sulla bmw serie uno a benzina io ti direi di andare di 118i.. io fossi in te la cercherei km 0 e gli farei capire al venditore che so che fra poco uscirà il modello nuovo, metti che una km0 da 30 mila euro riesci a portartela a casa a 22- 24 mila... Ovviamente nuova in quanto km 0, la cosa brutta è che non potrai scegliere gli optional, io ti consiglio di fare qualche giro in concessionari bmw della tua zona e vedere cosa hanno li, di solito la fanno provare così vedi come è con la trazione posteriore, perché ti ripeto, anche sul bagnato cambia tanto!!
Figurati sei te che mi hai aiutato, comunque allora per quanto ti riguarda la trazione posteriore fidati che possono dirti quello che vogliono ma sia sul bagnato che sulla neve si sente, infatti per tutto l'inverno dovresti montare le gomme da neve, se no non riesci a stare su strada, infatti non sai quanta gente dava in mano il bmw alla moglie e alla prima nevicata eccola nei campi, anche sul rettilineo neh!!
Comunque visto che ti sei orientato sulla bmw serie uno a benzina io ti direi di andare di 118i.. io fossi in te la cercherei km 0 e gli farei capire al venditore che so che fra poco uscirà il modello nuovo, metti che una km0 da 30 mila euro riesci a portartela a casa a 22- 24 mila... Ovviamente nuova in quanto km 0, la cosa brutta è che non potrai scegliere gli optional, io ti consiglio di fare qualche giro in concessionari bmw della tua zona e vedere cosa hanno li, di solito la fanno provare così vedi come è con la trazione posteriore, perché ti ripeto, anche sul bagnato cambia tanto!!
Ottimo grazie...si mi dicono in molti che la trazione post cambia!Alcuni miei amici hanno la z4 e sentono molto la differenza...Sulla neve è impossibile da usare
Comunque il rivenditore mi ha fatto molte proposte di km0...P.es una 120d eletta del 2010 a 29.000€...che dici è troppo??
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta