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Opel e Toyota hanno prezzi per ricambi ed assistenza altissimi, ai livelli di mercedes, io non le prenderei.
Le Dacia sono buone auto, utilizzano i motori ed i pianali fine serie di Renault, quindi hanno giovato di correzioni ed aggiornamenti vari volti a correggere i correggere i difetti dei progetti giovani, nemmeno gli assemblaggi sono male..
Stesso discorso per dr con Toyota, ma avrei dei dubbi sulla rete di assistenza.
Con una percorrenza come la tua il diesel diviene conveniente, ed il Multijet e' un gioiello..
In sostanza vai di Fiat e non te ne pentirai, ho molti molti molti conoscenti che hanno sempre avuto Fiat e non hanno mai avuto grossi problemi, al contrario dei possessori di audi e bmw, belle ma costose e con problemi 'seri' dovuti alla loro complicazione ed al costo orario della loro rete assitenza.
Il tuo discorso non fa una piega finchè si parla di fiat di almeno 10 anni fa, ora musica è cambiata e si rompono che è una bellezza, toyota ricambi più alti, ma dal meccanico ci si va mooolto meno, inoltre credo che vanti la una tecnologia migliore del segmento.
Èh lo so lo so... Purtroppo è realtà! Cmq non mi farei MAI un auto giapponese! Come affidabilità, le " italiane" sono ancora al top!
scherzi vero ?
edit: commento serio
la toyota attraverso la filosofia lean production è arrivata al vertice; le auto sono molto affidabili e sicure. c'è anche da dire che la linea è quella da qualche anno, a parte qualche restyling. sono praticamente superiori in tutto alle fiat.
tra punto e yaris andrei quindi al 100% su yaris. poi guarda anche il costo con auto equipaggiate uguali.
il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
consumi (presunti): (litri/100 km)
urbano 4,9
extraurbano 3,6
misto 4,0
possibile?
---------- Post added at 20:40:43 ---------- Previous post was at 20:30:03 ----------
la 207 costa oltre 16'000 e ha il portabagagli più piccolo della categoria
---------- Post added at 20:42:25 ---------- Previous post was at 20:40:43 ----------
Chiaro, cercherò o una km Zero o un'offerta rottamazione, quello è scontato. La DR è una porcheria assemblata in italia con materiali cinesi al 100%, poco sicura e poco affidabile. Siamo a livelli peggiori della Dacia rumena...
si si lo so, ma gli italiani che l'hanno comprata perchè in giro ne vedo, che cxxxo gli passa per la testa..????!!!
Opel e Toyota hanno prezzi per ricambi ed assistenza altissimi, ai livelli di mercedes, io non le prenderei.
Le Dacia sono buone auto, utilizzano i motori ed i pianali fine serie di Renault, quindi hanno giovato di correzioni ed aggiornamenti vari volti a correggere i correggere i difetti dei progetti giovani, nemmeno gli assemblaggi sono male..
Stesso discorso per dr con Toyota, ma avrei dei dubbi sulla rete di assistenza.
Con una percorrenza come la tua il diesel diviene conveniente, ed il Multijet e' un gioiello..
In sostanza vai di Fiat e non te ne pentirai, ho molti molti molti conoscenti che hanno sempre avuto Fiat e non hanno mai avuto grossi problemi, al contrario dei possessori di audi e bmw, belle ma costose e con problemi 'seri' dovuti alla loro complicazione ed al costo orario della loro rete assitenza.
Sono auto con cui ti fai 200-300mila km con i semplici tagliandi ordinari, e solo una sostituzione importante. Per non parlare della qualità dei materiali delle tedesche, soprattutto negli interni. Quindi, per favore...
la toyota attraverso la filosofia lean production è arrivata al vertice; le auto sono molto affidabili e sicure. c'è anche da dire che la linea è quella da qualche anno, a parte qualche restyling. sono praticamente superiori in tutto alle fiat.
tra punto e yaris andrei quindi al 100% su yaris. poi guarda anche il costo con auto equipaggiate uguali.
quoto, non hanno praticamente problemi. L'unico fastidio può essere dovuto agli eventuali richiami
Sono auto con cui ti fai 200-300mila km con i semplici tagliandi ordinari, e solo una sostituzione importante. Per non parlare della qualità dei materiali delle tedesche, soprattutto negli interni. Quindi, per favore...
Per favore cosa?
Per lavoro seguo le riparazioni di tutte le marche di automobili nei periodi successivi a quelli di garanzia ufficiale, e quello che ti dico sono fatti, non sensazioni.
Con i semplici tagliandi a 100.000 km devi sostituire la turbina, se non sai muoverti spendi 2000€, se sei fortunato, perche' altrimenti ci scappa pure il fap e sono altri 1000 pippi, poi magari ti si rompe il motorino del figosissimo vetro che sale e si chiude contro la guarnizione e son 300€ lasciati li'.
Se poi prendi il 330/530 con l'automatico stai pur certo che a 120.000, se fai solo quello che ti dicono di fare loro, lo devi cambiare, e qui butti via la macchina perche' c'e' realmente da piangere..
Mercedes paragonabile, ma hanno addirittura 'difettucci' da marca inferiore, qualche centralina che fa le bizze, qualche turbo che a listino sta a 2500€, qualche semiasse a 700€..
Fiat se ti va di sfiga cambi l'alzavetro con 100€, un semiasse con 150€, e ci san mettere le mani tutti..
Viva le marche italiane rega'!
Poi state paragonando due auto di segmento diverso, Punto e Yaris non sono della stessa famiglia, Punto ed Auris lo sono, mi ditemi le differenze di prezzo per favore..
Per aggiungere qualcosa alla discussione, prova a guardare i noleggi lungo termine di Sava, con assicurazione e manutenzione compresa, magari se ti fai due conti TUTTO COMPRESO, ti conviene prendere una Giulietta (gran mezzo) od una molto elegante Delta..
Per favore cosa?
Per lavoro seguo le riparazioni di tutte le marche di automobili nei periodi successivi a quelli di garanzia ufficiale, e quello che ti dico sono fatti, non sensazioni.
Con i semplici tagliandi a 100.000 km devi sostituire la turbina, se non sai muoverti spendi 2000€, se sei fortunato, perche' altrimenti ci scappa pure il fap e sono altri 1000 pippi, poi magari ti si rompe il motorino del figosissimo vetro che sale e si chiude contro la guarnizione e son 300€ lasciati li'.
Se poi prendi il 330/530 con l'automatico stai pur certo che a 120.000, se fai solo quello che ti dicono di fare loro, lo devi cambiare, e qui butti via la macchina perche' c'e' realmente da piangere..
Mercedes paragonabile, ma hanno addirittura 'difettucci' da marca inferiore, qualche centralina che fa le bizze, qualche turbo che a listino sta a 2500€, qualche semiasse a 700€..
Fiat se ti va di sfiga cambi l'alzavetro con 100€, un semiasse con 150€, e ci san mettere le mani tutti..
Viva le marche italiane rega'!
Poi state paragonando due auto di segmento diverso, Punto e Yaris non sono della stessa famiglia, Punto ed Auris lo sono, mi ditemi le differenze di prezzo per favore..
Per aggiungere qualcosa alla discussione, prova a guardare i noleggi lungo termine di Sava, con assicurazione e manutenzione compresa, magari se ti fai due conti TUTTO COMPRESO, ti conviene prendere una Giulietta (gran mezzo) od una molto elegante Delta..
Io ti parlo da membro di una famiglia che di tedesche ne ha viste parecchie, inutile dirti che non ho avuto i problemi di cui parli, mai.
Guarda caso il 530, proprio automatico, l'abbiamo dato via oltre i 195mila km, ed ancora andava bene...e tu parli di buttarla via a 120mila?
Di 320d e i neanche ti dico, sempre passati i 100 mila abbondantemente senza problemi, discorso audi a3 e tt identico, ora ho un a4 cabrio e chiaramente mai un problema. Il 750 è un diamante, l'unico problema è la benza.
Oltre i tagliandi l'unica cosa su cui si spende chiaramente sono cinghie di trasmissione e pastiglie dei freni, con le tedesche ovviamente. Unico problema mai avuto è stata una spia "dispettosa" sul tt, subito risolto ancora in garanzia, e un problemino ad un finestrino del 530 che una volta su 3 rimaneva giù, risolto con meno di 200 euro mi sembra di ricordare.
Tedesche sempre e cmq, basta saperle tenere e non tradiscono mai.
Io ti parlo da membro di una famiglia che di tedesche ne ha viste parecchie, inutile dirti che non ho avuto i problemi di cui parli, mai.
Guarda caso il 530, proprio automatico, l'abbiamo dato via oltre i 195mila km, ed ancora andava bene...e tu parli di buttarla via a 120mila?
Di 320d e i neanche ti dico, sempre passati i 100 mila abbondantemente senza problemi, discorso audi a3 e tt identico, ora ho un a4 cabrio e chiaramente mai un problema. Il 750 è un diamante, l'unico problema è la benza.
Oltre i tagliandi l'unica cosa su cui si spende chiaramente sono cinghie di trasmissione e pastiglie dei freni, con le tedesche ovviamente. Unico problema mai avuto è stata una spia "dispettosa" sul tt, subito risolto ancora in garanzia, e un problemino ad un finestrino del 530 che una volta su 3 rimaneva giù, risolto con meno di 200 euro mi sembra di ricordare.
Tedesche sempre e cmq, basta saperle tenere e non tradiscono mai.
quoto... stiamo parlando proprio di categorie diverse... le tedesche sono al top... c'è poco da scherzare... poi il fatto dei 100.000 km .. che balle...
abbiamo dato via una mercedes e230 benzina dopo 400.000 e passa km... ed ancora andava perfettamente... mai avuto problemi!
l'abbiamo cambiata per un toyota rav 4... e la toyota mi ha sorpreso molto... in termini di affidabilità le dà alla maggior parte delle case automobilistiche.
Èh lo so lo so... Purtroppo è realtà! Cmq non mi farei MAI un auto giapponese! Come affidabilità, le " italiane" sono ancora al top!
non scherziamo a parte i richiami che ci sono stati Toyota a livello di sicurezza e affidabilità è una tra le migliori, adesso ha perso smalto dopo le campagne richiami americane
RAS valuta la skoda, è praticamente una VW rimarchiata
con la cifra che vuoi spendere ci sta una fabia anche sw, con qualcosina in più la yeti
il 1.2 TSI consuma come un diesel ed è un gioiellino
La Dacia Sandero con motore renault 1.5 Tdci 75 cv credo sia abbastanza buona ed è anche parecchio spaziosa, però è rumena ***** ! Ed è pure bruttina, esteticamente. Cmq preconcetti a parte credo sia una macchina valida, anche se mancano i crash test e ho dubbi sulle prestazioni (tenuta di strada e frenata).
(No, no allestite come in foto, modelli base, ma con abs, a.c. e cd)
---------- Post added at 20:25:37 ---------- Previous post was at 20:24:36 ----------
consumi (presunti): (litri/100 km)
urbano 4,9
extraurbano 3,6
misto 4,0
possibile?
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la 207 costa oltre 16'000 e ha il portabagagli più piccolo della categoria
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Chiaro, cercherò o una km Zero o un'offerta rottamazione, quello è scontato. La DR è una porcheria assemblata in italia con materiali cinesi al 100%, poco sicura e poco affidabile. Siamo a livelli peggiori della Dacia rumena...
La fiat ormai ha più pezzi cinesi che italiani ed è costruita con il sangue degli operai sfruttati e umiliati dal dictat di Marchinne, Al limite la Toyota, in onore dell'antico alleato nippone...
Quoto RAS! La Dacia oltre ad essere rumena è anche brutta come un calcio sui cojoni!
Tra Grande Punto e Yaris la scelta è davvero difficile!
La Grande Punto è secondo me più bella, più spaziosa (si si sta discretamente anche in 5) ha un gran bel portabagagli e la manutenzione/riparazione/bollo/pezzi costano meno.
La Yaris è più piccolina (4 posti e STOP) portabagagli piccolino, costi leggermente più elevati dal meccanico, ma affidabilità ESAGERATA, 2 mie amiche hanno la vecchia Yaris una ha la SOL e l'altra la Yaris LUNA tipo macchine di 7/8 anni con più di 100mila Km oltre alle gomme e l'olio, non hanno cambiato nemmeno UNA e dico UNA lampadina fulminata!!!!!
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