Originariamente Scritto da andrea3485
Visualizza Messaggio
Bmw e93 335i
Collapse
X
-
Ma la Fabia è un auto dignitosissima (anzi se dovessi in futuro optare per la combo auto sportiva + auto per tutti i giorni mi orienterei proprio verso un'utilitaria Skoda o Toyota),poco dignitoso è il babbeo che pensa di fare lo sborone con la TT RS e non sà che il 50% dei componenti sono pari-pari quelli di Golf/Fabia/Leon.
Ad onor del vero il discorso inverso può essere fatto con R8 e Gallardo,solo che spendere oltre 100k su una Volkswagen,sebbene l'unica con un ottimo rapporto qualità/prezzo,lo troverei delittuoso
Commenta
-
-
poco dignitoso è chiunque compri un auto per metterla davanti al bar....se prendi l'auto sportiva divertiti e fine... la ttrs non l'ho mai provata, ma mi han detto che va alla grandissima..poi si sa, son gusti..sta per uscire la serie 1M, ci sarà chi preferisce una e chi l'altra.. io le bmw non le posso vedere esteticamente, che siano affilatissime è palese.. per me è importante l'estetica oltre che alla sostanza...ma per me stesso, non tanto per farla vedere..sigpic
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggiopoco dignitoso è chiunque compri un auto per metterla davanti al bar....se prendi l'auto sportiva divertiti e fine... la ttrs non l'ho mai provata, ma mi han detto che va alla grandissima..poi si sa, son gusti..sta per uscire la serie 1M, ci sarà chi preferisce una e chi l'altra.. io le bmw non le posso vedere esteticamente, che siano affilatissime è palese.. per me è importante l'estetica oltre che alla sostanza...ma per me stesso, non tanto per farla vedere..
Al momento questa è la prima auto sportiva che ho (+300cv), ma in quanto ad assetto, controlli, motore mi sembra che vada proprio benone, forse troppo progressivo il motore, a me piacerebbe più cattiva.
Anche ieri sera tornavo dalla palestra, da Trieste verso Opicina c'è una strada con delle belle curve (Raizen la conoscerà sicuramente), accidentalmente ho scollegato il primo controllo "DTC" ed accidentalmente ho tenuto premuto a fondo il gas (ovviamente rispettando i limiti di velocità, 50km/h ), bhè la macchina si schiaccia sul posteriore con una lieve derapata mentre vieni catapultato in avanti , peccato che poi si siano delle altre auto e devi rallentare o travolgerle
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggiopoco dignitoso è chiunque compri un auto per metterla davanti al bar....se prendi l'auto sportiva divertiti e fine... la ttrs non l'ho mai provata, ma mi han detto che va alla grandissima..poi si sa, son gusti..sta per uscire la serie 1M, ci sarà chi preferisce una e chi l'altra.. io le bmw non le posso vedere esteticamente, che siano affilatissime è palese.. per me è importante l'estetica oltre che alla sostanza...ma per me stesso, non tanto per farla vedere..
Ma la mia impressione è che la maggior parte di questi soggetti negli ultimi anni si sia orientata verso la casa degli anellidi.
Di persone che ne capiscono di motori ne conosco un bel pò,nessuno mai si sognerebbe di paragonare la dinamica di guida di una Motorsport con una Renn Sport.Imho le RS servono più a gasare chi magari ha un'A1 a gasolio che non agli effettivi proprietari,non a caso vendono un decimo delle //M
Commenta
-
-
confermi le mie sensazioni di quando ho guidato bmw...tachimetri che schizzano con accelerazioni assurde ma poca sensazione di brutalità ( anche a pari se non maggiori prestazioni di accelerazione rispetto alle concorrenti)... motori molto progressivi..
bmw ho provato m3 nuova (420hp) e 335 D....vabbè la m3 non ho potuto sfruttarla causa strada stretta e zeppa di macchine...la 335 D mi pareva piantata in accelerazione finche non ho guardato il tachimetro salire... è strano, progressivo senza strattoni... deve piacere..
---------- Post added at 13:25:10 ---------- Previous post was at 13:19:39 ----------
Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza MessaggioOvviamente c'è anche gente che prende il Bmw Motorsport e non sà da che parte tirano i cavalli,o gente col Carrera che apre il portavaligia pensando di trovarci sotto il motore (visto di persona )
Ma la mia impressione è che la maggior parte di questi soggetti negli ultimi anni si sia orientata verso la casa degli anellidi.
Di persone che ne capiscono di motori ne conosco un bel pò,nessuno mai si sognerebbe di paragonare la dinamica di guida di una Motorsport con una Renn Sport.Imho le RS servono più a gasare chi magari ha un'A1 a gasolio che non agli effettivi proprietari,non a caso vendono un decimo delle //M
la rs4 station è una delle mie auto preferite, mai mi sognerei di paragonarla ad una m3... usi e costumi differenti... a paragonarle è il mercato e basta a mio avviso.. sono auto che hanno poco da spartire..
Ad ogni modo sono costretto a darti ragione sulla superiorità della guida M piuttosto che RS, ma se si paragonano i modelli d'uso comune serie 1-3-5 con A3-4-6 credo di preferire i secondi per la loro destinazione reale d'utilizzo..
ps: credo che i dati di mercato diano favorita la casa degli anelli rispetto all'elica nelle vendite..ma non ne sono sicuro..
---------- Post added at 13:26:28 ---------- Previous post was at 13:25:10 ----------
Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggioconfermi le mie sensazioni di quando ho guidato bmw...tachimetri che schizzano con accelerazioni assurde ma poca sensazione di brutalità ( anche a pari se non maggiori prestazioni di accelerazione rispetto alle concorrenti)... motori molto progressivi..
bmw ho provato m3 nuova (420hp) e 335 D....vabbè la m3 non ho potuto sfruttarla causa strada stretta e zeppa di macchine...la 335 D mi pareva piantata in accelerazione finche non ho guardato il tachimetro salire... è strano, progressivo senza strattoni... deve piacere..
---------- Post added at 13:25:10 ---------- Previous post was at 13:19:39 ----------
le RS vanno a mio avviso viste come delle musclecar piu che come mezzi affilati per la pista..
la rs4 station è una delle mie auto preferite, mai mi sognerei di paragonarla ad una m3... usi e costumi differenti... a paragonarle è il mercato e basta a mio avviso.. sono auto che hanno poco da spartire..
Ad ogni modo sono costretto a darti ragione sulla superiorità della guida M piuttosto che RS, ma se si paragonano i modelli d'uso comune serie 1-3-5 con A3-4-6 credo di preferire i secondi per la loro destinazione reale d'utilizzo..
ps: credo che i dati di mercato diano favorita la casa degli anelli rispetto all'elica nelle vendite..ma non ne sono sicuro..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggioconfermi le mie sensazioni di quando ho guidato bmw...tachimetri che schizzano con accelerazioni assurde ma poca sensazione di brutalità ( anche a pari se non maggiori prestazioni di accelerazione rispetto alle concorrenti)... motori molto progressivi..
bmw ho provato m3 nuova (420hp) e 335 D....vabbè la m3 non ho potuto sfruttarla causa strada stretta e zeppa di macchine...la 335 D mi pareva piantata in accelerazione finche non ho guardato il tachimetro salire... è strano, progressivo senza strattoni... deve piacere..
---------- Post added at 13:25:10 ---------- Previous post was at 13:19:39 ----------
le RS vanno a mio avviso viste come delle musclecar piu che come mezzi affilati per la pista..
la rs4 station è una delle mie auto preferite, mai mi sognerei di paragonarla ad una m3... usi e costumi differenti... a paragonarle è il mercato e basta a mio avviso.. sono auto che hanno poco da spartire..
Ad ogni modo sono costretto a darti ragione sulla superiorità della guida M piuttosto che RS, ma se si paragonano i modelli d'uso comune serie 1-3-5 con A3-4-6 credo di preferire i secondi per la loro destinazione reale d'utilizzo..
ps: credo che i dati di mercato diano favorita la casa degli anelli rispetto all'elica nelle vendite..ma non ne sono sicuro..
---------- Post added at 13:26:28 ---------- Previous post was at 13:25:10 ----------
pps: io invece ho visto gente cercare la chiave della porsche a dx
Io francamente capisco poco il senso di una Station Wagon da 600cv,ed infatti ho apprezzato la scelta dell'elica di cassare l'M5 SW,ed aborro i vari X5 e X6 M.
Come vendite Bmw rimane ampliamente sopra ad Audi (tipo 1,5 milioni ad 1 milione),che però è in crescita ed ha superato Mercedes.
Ma più che di vendite totali (ad es. Audi ha una segmento B,la Pol...A1,che Bmw non ha) se prendiamo il target delle sportive (non solo le //M,ma anche Z4,6er e auto che montano almeno un 3.0 benza) Bmw vende 3-4 volte quello che vende Audi.
E da un punto di vista meccanico una Bmw entry level tipo la 116d è molto più simile ad una M3 che non una A1 diesel rispetto ad una A4 RS,poco ma sicuro.
Sulla questione motori progressivi diciamo che è vero fino ad un certo punto,nel senso che il V8 Valvetronic della M3 è docile nella guida di tutti i giorni,ma se premi il tasto sport e dai gas c'è poco da scherzare.Anche il biturbo "a cascata" di Sergio è un motore eccezzionale,0 turbo lag,400nm a 5k giri (e con amplio margine di miglioramento )
---------- Post added at 13:59:09 ---------- Previous post was at 13:53:28 ----------
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza MessaggioGT-R 35 no ??Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggiose vai ad una festa e ti chiedono che macchina hai non puoi dire una nissan.....(cit.)
Il Gundam è un'auto eccezzionale,in grado di ridicolizzare ferri che costano più del doppio,ma personalmente non la comprerei,un pò perchè pare sia un pò frigida come auto (non l'ho mai testata),un pò perchè fragilina come meccanica,un pò perchè fà troppo astronave nipponica.
Di certo un'auto che costringe a scansarsi sulla corsia di sinistra il 99,9% della concorrenzaLast edited by Je ssò Foorttt''; 11-03-2011, 15:07:20.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggiose vai ad una festa e ti chiedono che macchina hai non puoi dire una nissan.....(cit.)
io me ne sbatterei i maroni, e intanto in pista ed ai semafori me li brucio tutti da originale...................figuriamoci se gli si da un po' di pressione alle 2 turbine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza MessaggioAnche il biturbo "a cascata" di Sergio è un motore eccezzionale,0 turbo lag,400nm a 5k giri (e con amplio margine di miglioramento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioQuesta però è una maledizione, pensare continuamente che quel motore potrebbe "dare" più di 400 cavalli ed invece tenerla con poco più di 300 per "non rovinarla"
Imho un ottimo compromesso lo avresti sui 360cv unendo alla rimappa (rigorosamente custom,non quelle preconfezionate) un filtro sportivo BMC o K&N (pochi euri).
Tappa successiva scarico Bmw Performance ed assetto Bilstein/Eibach
Tappa successiva cerchi alleggeriti e interni Performance in alcantara e carbonio
Tappa successiva sacco a pelo perchè la tua compagna ti ha sfrattatodopo l'ultima esibizione di drifting
Commenta
-
Commenta