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Cla
anno 2008 contro anno 2003
36000 km contro 105000
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
sull'investimento non ho nulla da ridire , scono scelte
è il confronto che non è equo.
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Non è questione di margine di sicurezza,è questione di margine commerciale:la Bmw ha presentato l'N54 a 306cv per potersi garantire un paio di step successivi (es. la Z4 35is che eroga 340cv),quel motore può essere portato a 360 cv senza alcun rischio per la sicurezza,basta che lo affidi ad uno che sà il fatto suo e che non utilizza mappe preconfezionate.
Detto ciò Sergio,non sò cosa guidi attualmente,ma 300cv DIETRO al culo non sono pochissimi se non sei abituatovedi prima come ti trovi col motore stock,poi prima o poi ti verrà voglia di rimappa,questo è certo
si ma secondo te cambia solo la centralina??!?!? cambiano le valvole e tutto il sistema di fasatura, le guarnizioni, bielle, turbina, compressori, sistema di raffeddamento + potente, ecc.... che il progetto base del motore sia quello ok, ma non è girano una manopola e tirano su così i cavalli... motore pressochè uguale ma pressioni e temperature massime in gioco molto diverse, ergo mi serve qualcosa di + resistente, leggi qualcosa che mi costa di +, quindi se devo fare un motore meno potente, su una base uguale, non vedo perchè debba spendere di + dandogli un margine di sicurezza abnorme che non mi serve a un tubo.
---------- Post added at 20:53:26 ---------- Previous post was at 20:39:53 ----------
Guarda, sinceramente non mi intendo di calibrazioni, mappature e motori, quindi approfondirò seriamente questa cosa, non è una cosa che voglio fare a breve termine, se è come dici tu ovviamente cancellerò dalla mia mente questo "potenziamento".
La tolleranza dei componenti, la resistenza e durata progettate sono ovviamente relazionate ai cavalli dell'auto, ma se non vai costantemente al massimo si può chiudere un occhio, riguardo il discorso del falsare pressioni e temperature, mi è completamente nuovo, guarderò, grazie
Anzi, se puoi dimmi di più, vai tranquillamente sul tecnico.
in pratica per aumentare la potenza, a motore "finito", puoi giocare solo su certe variabili, come ad esempio l'anticipo o il ritardo dell'accensione candela, il rapporto di miscela, cioè quanto combustibile butti dentro rispetto a quanta aria, oppure la quantità di aria introducibile (aumentando la potenza della sovraalimentazione) o robe simili.... solo che nelle macchine di adesso c'è un sacco di elettronica, in ogni componente, tipo per far funzionare adeguatamente il catalizzatore, ti servono certe condizioni che sono controllate sempre da una centralina, modificando la mapputara del motore queste condizioni vengono a mancare quindi la parte che controlla il catalizzatore ti da errore... rischi di avere un conflitto, perchè la centralina del motore ti dice che hai un rapporto di miscela + basso di quello che è in realtà, per far si che tu posse mettere dentro + carburante, mentre nel catalizzatore rileva l'effettiva presenza di camburante e i 2 dati sono in conflitto: magari non succede niente, magari la macchina ti da errore e ti si accende ogni spia immaginabile...
elettronica a parte, aumentando i cv, vai ad aumentare la pressioni e le temperature massime dentro il cilindro, ne consgue che si possono ad esempio rovinare la valvole di scarico perchè vengono cotte dai gas di scarico a temperature troppo elevate, oppure le pale del compressore risultato troppo sotto sforzo e possono cedere, poi possono vericarsi delle combustioni anomale, che sono l'accensione a superficie o la detonazione, che se se si verificano a causa appunto di temperature e pressioni troppo alte, ti frantumano il pistone e motore da buttare via, oppure nel caso specifico della detonzione, alcune macchine, facile che l'abbia quel 335i, hanno dei sensori che controllano che non avvenga, se aumentando i cv questi sensori leggono un rischio denotazione in automatico ti tagliano la potenza, quindi nel migliori dei casi ti ritrovi come se non avessi rimappato oppure ogni 5 minuti non riesci ad andare a + degli 80 all'ora.
detto ciò rimappare lo fa un sacco di gente, gli inconvenienti possono succedere o no, dipende, sfiga, fortuna, un pezzo leggermente difettoso che compromette tutto... chi lo sa... dipende anche tu come vuoi usare la macchina, se dici, non mi interessa me la voglio godere un paio di anni ci faccio pochi km poi la rivendo ci può stare... però ovvio che poi la rivendi a molto meno, perchè il motore è molto + usurato di quello che sarebbe per i km che ha... ti dico quella macchina ha già tanti cv di suo per andarci in giro in strada 40 cv in + non ti cambiano un gran che!
si ma secondo te cambia solo la centralina??!?!? cambiano le valvole e tutto il sistema di fasatura, le guarnizioni, bielle, turbina, compressori, sistema di raffeddamento + potente, ecc.... che il progetto base del motore sia quello ok, ma non è girano una manopola e tirano su così i cavalli... motore pressochè uguale ma pressioni e temperature massime in gioco molto diverse, ergo mi serve qualcosa di + resistente, leggi qualcosa che mi costa di +, quindi se devo fare un motore meno potente, su una base uguale, non vedo perchè debba spendere di + dandogli un margine di sicurezza abnorme che non mi serve a un tubo.
Ma che stai a dì?Il motore è identico,tanto che gli stessi cv li ottieni con la rimappa ufficiale Bmw Performance (che costa 1200 euri).I costi di progettazione di 2 motori differenti sono molto maggiori ai costi delle componenti meccaniche,quindi ci guadagnano anche con questo "eccesso di zelo".
Ma che stai a dì?Il motore è identico,tanto che gli stessi cv li ottieni con la rimappa ufficiale Bmw Performance (che costa 1200 euri).I costi di progettazione di 2 motori differenti sono molto maggiori ai costi delle componenti meccaniche,quindi ci guadagnano anche con questo "eccesso di zelo".
si ovvio che 2 motori diversi hanno 2 sviluppi totalmente diversi, io parlo dello stesso motore di base, mi viene in mente per dire tsfi dell'audi il 2000, c'è da 170, 179, 200, 211, 265 e 272 cv... ecco tra il 170 e il 179 avranno solo rimappato, ma non credo proprio che tra quello con 170 cv e quello da 272 abbiano modificato solo 2 parametri in centralina.
jack 89 a mè quando il lavoro sul gl era stato fatto male,si accendevano un botto di spie,la centralina entrava in modalità sicurezza e la macchina non faceva più di 80 all'ora.....poi sull'altra macchina il lavoro è stato fatto bene,non so cosa ia stato cambiato,la macchina va da dio...ha molta più potenza ed è da 1 anno che non ha rogne.....
Maaaaaaaaai al mondo, un 2003 con 100.000 km? na na na... con i costi di manutenzione del Porsche? Poi non lo trasformi in un Coupè d'inverno, non hai 4 posti, dissento completamente, non è che devo fare lo "sborone" a tutti i costi , voglio solo una bella auto.
in pratica per aumentare la potenza, a motore "finito", puoi giocare solo su certe variabili, come ad esempio l'anticipo o il ritardo dell'accensione candela, il rapporto di miscela, cioè quanto combustibile butti dentro rispetto a quanta aria, oppure la quantità di aria introducibile (aumentando la potenza della sovraalimentazione) o robe simili.... solo che nelle macchine di adesso c'è un sacco di elettronica, in ogni componente, tipo per far funzionare adeguatamente il catalizzatore, ti servono certe condizioni che sono controllate sempre da una centralina, modificando la mapputara del motore queste condizioni vengono a mancare quindi la parte che controlla il catalizzatore ti da errore... rischi di avere un conflitto, perchè la centralina del motore ti dice che hai un rapporto di miscela + basso di quello che è in realtà, per far si che tu posse mettere dentro + carburante, mentre nel catalizzatore rileva l'effettiva presenza di camburante e i 2 dati sono in conflitto: magari non succede niente, magari la macchina ti da errore e ti si accende ogni spia immaginabile...
elettronica a parte, aumentando i cv, vai ad aumentare la pressioni e le temperature massime dentro il cilindro, ne consgue che si possono ad esempio rovinare la valvole di scarico perchè vengono cotte dai gas di scarico a temperature troppo elevate, oppure le pale del compressore risultato troppo sotto sforzo e possono cedere, poi possono vericarsi delle combustioni anomale, che sono l'accensione a superficie o la detonazione, che se se si verificano a causa appunto di temperature e pressioni troppo alte, ti frantumano il pistone e motore da buttare via, oppure nel caso specifico della detonzione, alcune macchine, facile che l'abbia quel 335i, hanno dei sensori che controllano che non avvenga, se aumentando i cv questi sensori leggono un rischio denotazione in automatico ti tagliano la potenza, quindi nel migliori dei casi ti ritrovi come se non avessi rimappato oppure ogni 5 minuti non riesci ad andare a + degli 80 all'ora.
detto ciò rimappare lo fa un sacco di gente, gli inconvenienti possono succedere o no, dipende, sfiga, fortuna, un pezzo leggermente difettoso che compromette tutto... chi lo sa... dipende anche tu come vuoi usare la macchina, se dici, non mi interessa me la voglio godere un paio di anni ci faccio pochi km poi la rivendo ci può stare... però ovvio che poi la rivendi a molto meno, perchè il motore è molto + usurato di quello che sarebbe per i km che ha... ti dico quella macchina ha già tanti cv di suo per andarci in giro in strada 40 cv in + non ti cambiano un gran che!
33.000 euro per questa??
Ma sei fuori di testa??
Manco morto..non c'è paragone con Bmw .
Esattamente, io non sono il tipo da Porsche, ma se hai i soldi ti prendi un vero Porsche, anche perchè ora ci sono in giro macchine come questa apparentemente innocue BMW che sfoderano tranquillamente più di 300 cavalli, è quindi d'obbligo, se vuoi avere un Porsche, averlo da 710 cavalli vero?
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