Originariamente Scritto da Raizen
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Bmw e93 335i
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Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioPerò il cambio lo senti a malapena....
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bè cè da dire che la persona che ti fà il lavoro di rimappatura della centralina deve essere brava e competente,non tutti i meccanici lo possono fare......parlo ovviamente per quello che ho visto sulla macchina di mio padre,ha fatto rimappare la centralina al suo mercedes gl,la potenza è aumentata e effettivamente come dice sergio i consumi si sono ridotti andando piano..ma la macchina dopo neanche 2 giorni ha iniziato ad andare male,andava a scatti e la centralina entrava in modalità sicurezza e la macchina non superava gli 80.....non una bella cosaXD........
quest'anno sul gran cherooke str8 abbiamo fatto fare la stessa modifica,daun meccanico serio però,e la macchina va decisamente bene,nessun problema.......comunque sempre parlando per me,ci sono 2 step da fare......il primo in cui levi i blocchi della centralina in sostanza....e non perdi affidabilità.......il secondo step invece vai proprio a rimappare il tutto e perdi anche affidabilità.......
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GC SRT-8? Avete fatto bene a ritoccarlo, del resto 425 cavalli sono pochi
Per come la vedo io se un meccanico fa la rimappatura da solo deve avere coglioni e controcoglioni, io mi riferivo al semplice montaggio di centraline già pronte, programmate e testate dalle ditte specializzate che le costruiscono, una tra tutte la Vishnu.
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Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio36.000
Ottimale. Con quel mezzo puoi farti tranquillamente i 200mila km, se non di più.
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Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioNegative no a meno che non sia un auto con molti cavalli. Solitamente aumentando elettronicamente i cavalli ottengono anche un risparmio nei consumi (se vai piano), i lati negativi sono il consumo se sei con il piede fisso sull'accelleratore e nel caso si tratti di un auto con diverse centinaia di cavalli devi fare i conti con le strutture portanti dell'autovettura, freni, cambio, frizione, tutta la meccanica è progettata per supportare X cavalli, se ne applichi X+10% non cambia nulla, se ne applichi X+50% il discorso cambia.
se lo fai ad un benzina devi considerare anche rischio detonazione o accensione a superficie nel cilindro, perchè i ritocchi alla centralina, nella stragrande maggioranza dei casi non fanno altro che falsare le pressioni e le temperature rilevate e rischi di cacciare via il motore, per me rimappare è una cazzata pazzesca, i motori e i componenti sono progettati per determinate condizioni, ovvio con un margine di sicurezza, ma se c'è un margine di sicurezza un motivo c'è.... quindi andare a pistolarci attorno non ha un gran senso secondo me, se uno vuole un macchina con + cavalli, che si prenda una macchina con + cavalli.
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Originariamente Scritto da jack89 Visualizza Messaggiose lo fai ad un benzina devi considerare anche rischio detonazione o accensione a superficie nel cilindro, perchè i ritocchi alla centralina, nella stragrande maggioranza dei casi non fanno altro che falsare le pressioni e le temperature rilevate e rischi di cacciare via il motore, per me rimappare è una cazzata pazzesca, i motori e i componenti sono progettati per determinate condizioni, ovvio con un margine di sicurezza, ma se c'è un margine di sicurezza un motivo c'è.... quindi andare a pistolarci attorno non ha un gran senso secondo me, se uno vuole un macchina con + cavalli, che si prenda una macchina con + cavalli.
La tolleranza dei componenti, la resistenza e durata progettate sono ovviamente relazionate ai cavalli dell'auto, ma se non vai costantemente al massimo si può chiudere un occhio, riguardo il discorso del falsare pressioni e temperature, mi è completamente nuovo, guarderò, grazie
Anzi, se puoi dimmi di più, vai tranquillamente sul tecnico.
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Non è questione di margine di sicurezza,è questione di margine commerciale:la Bmw ha presentato l'N54 a 306cv per potersi garantire un paio di step successivi (es. la Z4 35is che eroga 340cv),quel motore può essere portato a 360 cv senza alcun rischio per la sicurezza,basta che lo affidi ad uno che sà il fatto suo e che non utilizza mappe preconfezionate.
Detto ciò Sergio,non sò cosa guidi attualmente,ma 300cv DIETRO al culo non sono pochissimi se non sei abituatovedi prima come ti trovi col motore stock,poi prima o poi ti verrà voglia di rimappa,questo è certo
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Adesso giro con un Grand Cherokiee 3.0 D, 220 cavalli, ma su 2200 chili
Stavo chiedendo nel forum BMW e mi confermavano appunto che si riesce a portarla in sicurezza un pò sotto i 400, fino a 380 circa senza nessun problema, poi se vuoi andare oltre i 400 occorrono modifiche meccaniche e molta attenzione.
C'è da dire che adesso io parlo per dare fiato alla bocca, sto sognando come un ragazzino, sono convinto che i 300 e passa cv su una macchinina come quella siano più che sufficienti.
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Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio...anche se stretti dietro 2 posti li hai!
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Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
sergio ma un carrera 4s no? ora li trovi a pochi km molto svalutati e anche se stretti dietro 2 posti li hai!
No, dai, scherzi a parte... questa Bmw è più che sufficiente per quello che costa, una Porsche ha un costo di manutenzione di lunga più alto e poi con 30.000 non ti ci viene un cabrio del 2008 con 300 e passa cavalli, full optional che all'occorrenza si trasforma in un coupè quando chiudi il tettuccio rigido.
Trovi Boxster e Cayman allo stesso prezzo nello stesso stato, ma io non sono un tipo da Porsche, già non sopporto il due posti, poi la Porsche da troppo nell'occhio, IMHO, na na...
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un carrera 4s al prezzo di un 335i....
---------- Post added at 18:28:02 ---------- Previous post was at 18:25:09 ----------
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioPerchè un Carrera? Io voglio un BMW!
No, dai, scherzi a parte... questa Bmw è più che sufficiente per quello che costa, una Porsche ha un costo di manutenzione di lunga più alto e poi con 30.000 non ti ci viene un cabrio del 2008 con 300 e passa cavalli, full optional che all'occorrenza si trasforma in un coupè quando chiudi il tettuccio rigido.
Trovi Boxster e Cayman allo stesso prezzo nello stesso stato, ma io non sono un tipo da Porsche, già non sopporto il due posti, poi la Porsche da troppo nell'occhio, IMHO, na na...sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
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