Inserimento in curva - categoria - Mediacenter Video - Motosprint al minuto 1.50 spiegano come bisogna spingere nella parte esterna alla curva quando si è in piega, ma è davvero cosi necessario o un principiante ke si avvicina all pista ne puo fare a meno?Io in minimotard una cosa simile la facevo quando esageravo l'angolo di piega e sentivo ke stavo finendo a terra e controsterzavo(mi capitava spesso alla corda magari se entravo troppo vicino al cordolo e lo strisciavo con la pedana )
Ki mi spiega questo passaggio nella tecnica di guida in curva
Collapse
X
-
Non hai capito. se controsterzi scendi di piu'..
Cmq e' certamente utile sapere che puoi avere una discesa in piega piu' veloce di quella che stai mettendo in atto giudando solo di corpo, anche se nella pratica non lo sfrutti appieno, ti consiglio di provare e fare tuo gesto, nella pratica e' molto piu' naturale di quanto di pensi, gia' lo fai incosciamente altrimenti non piegheresti, farlo consapevolmente un po' di piu' non puo' che aiutarti..
Molto utile anche per 'scartare di lato' in maniera molto repentina, provare per credere.
Praticamente vai a contrastare l'effetto giroscopico che tende a far conservare il loro moto alle ruote, hai mai provato a prendere tra le mani la ruota di una bicicletta e tentare di inclinarla di lato? Ti accorgerai che piu' forte gira e piu' e' difficile fare questa manovra, e' l'effetto giroscopico, lo stesso che fa stare in piedi le moto senza le rotelle
-
-
Originariamente Scritto da newtj Visualizza MessaggioInserimento in curva - categoria - Mediacenter Video - Motosprint al minuto 1.50 spiegano come bisogna spingere nella parte esterna alla curva quando si è in piega, ma è davvero cosi necessario o un principiante ke si avvicina all pista ne puo fare a meno?Io in minimotard una cosa simile la facevo quando esageravo l'angolo di piega e sentivo ke stavo finendo a terra e controsterzavo(mi capitava spesso alla corda magari se entravo troppo vicino al cordolo e lo strisciavo con la pedana )Originariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
Commenta