If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao, come magari sapete, sono all'ennesimo cambio moto e stavolta mi è venuta voglia di semimanubri. E' una moto per un paio d'anni, aspetto la rivoluzione che sta mettendo in atto ducati e la progressione dei V4.
le finaliste sono queste:
zx-6r 2009
gsx-r k8 2008
zx-10r 2008
Originariamente Scritto da master wallace
100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
vorrei dei consigli al di fuori dell'estetica, e tenete presente che non a caso sono un 600, un 750 ed un mille.
con questa moto ci faccio un po di tutto, prevalenetmente strada salvo per le piste veloci, altrimenti ho la fz6.
i prezzi siamo sulle 8000 sia per il gixxer che per il zx-6 r mentre sto a 10000 per il ninjone ma nuovo da immatricolare.
poi vi dico le mie impressioni, ma per favore, motivate le scelte.
Originariamente Scritto da master wallace
100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
da quello che ho capito sai guidare bene...io andrei sul ninja mille...sapevo che è molto difficile da gestire in curva, ovvero che nel momento in cui esci da una curva e butti dentro la marcia successiva, quella piccola quantità di benzina che ci butti dentro al momento del cambio ti va andare la moto di culo o te la trovi per cappello...
per estetica però la gsx
da quello che ho capito sai guidare bene...io andrei sul ninja mille...sapevo che è molto difficile da gestire in curva, ovvero che nel momento in cui esci da una curva e butti dentro la marcia successiva, quella piccola quantità di benzina che ci butti dentro al momento del cambio ti va andare la moto di culo o te la trovi per cappello...
per estetica però la gsx
quella versione della mille non l'ho mai provata, ma so bene che cosa aspettarmi fuori dalla curva perche di mille ne ho provati un sacco. tra l'altro si dice che sia molto dolce come erogazione rispetto anche al gsxr1000. E se gestisco i bicilindrici, direi che non è quello il problema. Il mio problema è il peso e la manovrabilità. Che mi facilita nel traffico, in montagna ed anche in pista. I tempi si fanno con queste, gli umani si 180cv (189 con l'airbox in pressione) ci fanno poco.
Originariamente Scritto da master wallace
100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
uhm...non credo cambi tanto sai...o meglio... un mio amico ogni tanto va a Rijeka a correre con un aprilia tuono modificato... ma il record della pista mi ha detto che ce l'ha un r6 se non ricordo male... poi boh bisogna vedere il circuito anche... se dovessi prendere una moto potente la userei solo là...sennò in città solo scooter
uhm...non credo cambi tanto sai...o meglio... un mio amico ogni tanto va a Rijeka a correre con un aprilia tuono modificato... ma il record della pista mi ha detto che ce l'ha un r6 se non ricordo male... poi boh bisogna vedere il circuito anche... se dovessi prendere una moto potente la userei solo là...sennò in città solo scooter
io in pista ci giro tanto. e fidati, a rijeka il mille conta. che poi ovvio, se il record l'ha fatto un pilota, con una r6 trofeo da 135cv alla ruota per 155kg allora permettimi che il paragone non regge. io parlo da amatore, ad esempio a monza, con il mille non mio quindi non settato ne conosciuto, al primo giro ho tirato giu tre secondi dai tempi che faccio la la fz6 e l'r6. ovvio che a castelletto di branduzzo, magari faccio tempi migliori con la fz6.
Originariamente Scritto da master wallace
100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Perche tra le 600 é la piu godibile ed ha un avantreno fantastico, mentre il 1000 perche lo trovo di occasione nuovo. Poi il cbr mangia olio di brutto, il gsxr è enorme e l'r1 la fanno pagare troppo per quello che è, tra i mille.
Nei 600 la r6 è un mezzo inutile in strada, il gixxer si trova allo stesso prezzo circa del 750 ed il cbr non è ne carne ne pesce
Originariamente Scritto da master wallace
100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Visto il prezzo che ti fanno...io penserei al 1000. Magari a trattare ancora non riesci a spuntare? butta su che esce il nuovo...che dicono sarà proprio una moto completamente innovativa rispetto questa, magari qualche centinaio di euro scendono ancora.
Piu che altro visto che dici "per un paio d'anni" forse è più facile rivendere un 600 di un mille...credo... questo l'unico mio dilemma.
Però bello anche il 750 suzuki...bho alla fine sarei molto indeciso anch'io!
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Secondo me, viste le premesse, vince la mitica GSX-R 750.
E' agile e svelta tanto quanto un 600, ha lo stesso prezzo nel caso in questione ed ha una VALANGA di coppia in piu', a tutto vantaggio della fruibilita' del mezzo..
Scendere dalla Hyper e saltare su un 600 sarebbe un 'salto in basso' troppo netto per quanto riguarda la coppia, se prima venivi tirato fuori dalle curve in qualsiasi situazione con il 600 se sbagli marcia rimani li' ad aspettare che si smuova qualcosa, puo' essere pero' stimolante come esperienza da un certo punto di vista, nella stessa maniera in cui mi mette in subbuglio il provare a guidare per bene un RS 250..
1000ss (con semimanubri) mai provati finora, ma hanno talmente tanta ciccia superflua per l'uso che ne intendi fare che boh, non li prenderei..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta