Annuncio

Collapse
No announcement yet.

le tre finaliste...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    le tre finaliste...

    ciao, come magari sapete, sono all'ennesimo cambio moto e stavolta mi è venuta voglia di semimanubri. E' una moto per un paio d'anni, aspetto la rivoluzione che sta mettendo in atto ducati e la progressione dei V4.
    le finaliste sono queste:

    zx-6r 2009


    gsx-r k8 2008



    zx-10r 2008

    Originariamente Scritto da master wallace
    100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
    sigpic


    #2
    zx-6rla migliore secondo me

    diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

    Commenta


      #3
      vorrei dei consigli al di fuori dell'estetica, e tenete presente che non a caso sono un 600, un 750 ed un mille.
      con questa moto ci faccio un po di tutto, prevalenetmente strada salvo per le piste veloci, altrimenti ho la fz6.
      i prezzi siamo sulle 8000 sia per il gixxer che per il zx-6 r mentre sto a 10000 per il ninjone ma nuovo da immatricolare.
      poi vi dico le mie impressioni, ma per favore, motivate le scelte.
      Originariamente Scritto da master wallace
      100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggio
        zx-6rla migliore secondo me
        perche? non voglio giudizi estetici
        Originariamente Scritto da master wallace
        100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
        sigpic

        Commenta


          #5
          da quello che ho capito sai guidare bene...io andrei sul ninja mille...sapevo che è molto difficile da gestire in curva, ovvero che nel momento in cui esci da una curva e butti dentro la marcia successiva, quella piccola quantità di benzina che ci butti dentro al momento del cambio ti va andare la moto di culo o te la trovi per cappello...
          per estetica però la gsx

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
            da quello che ho capito sai guidare bene...io andrei sul ninja mille...sapevo che è molto difficile da gestire in curva, ovvero che nel momento in cui esci da una curva e butti dentro la marcia successiva, quella piccola quantità di benzina che ci butti dentro al momento del cambio ti va andare la moto di culo o te la trovi per cappello...
            per estetica però la gsx
            quella versione della mille non l'ho mai provata, ma so bene che cosa aspettarmi fuori dalla curva perche di mille ne ho provati un sacco. tra l'altro si dice che sia molto dolce come erogazione rispetto anche al gsxr1000. E se gestisco i bicilindrici, direi che non è quello il problema. Il mio problema è il peso e la manovrabilità. Che mi facilita nel traffico, in montagna ed anche in pista. I tempi si fanno con queste, gli umani si 180cv (189 con l'airbox in pressione) ci fanno poco.
            Originariamente Scritto da master wallace
            100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
            sigpic

            Commenta


              #7
              uhm...non credo cambi tanto sai...o meglio... un mio amico ogni tanto va a Rijeka a correre con un aprilia tuono modificato... ma il record della pista mi ha detto che ce l'ha un r6 se non ricordo male... poi boh bisogna vedere il circuito anche... se dovessi prendere una moto potente la userei solo là...sennò in città solo scooter

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
                uhm...non credo cambi tanto sai...o meglio... un mio amico ogni tanto va a Rijeka a correre con un aprilia tuono modificato... ma il record della pista mi ha detto che ce l'ha un r6 se non ricordo male... poi boh bisogna vedere il circuito anche... se dovessi prendere una moto potente la userei solo là...sennò in città solo scooter
                io in pista ci giro tanto. e fidati, a rijeka il mille conta. che poi ovvio, se il record l'ha fatto un pilota, con una r6 trofeo da 135cv alla ruota per 155kg allora permettimi che il paragone non regge. io parlo da amatore, ad esempio a monza, con il mille non mio quindi non settato ne conosciuto, al primo giro ho tirato giu tre secondi dai tempi che faccio la la fz6 e l'r6. ovvio che a castelletto di branduzzo, magari faccio tempi migliori con la fz6.
                Originariamente Scritto da master wallace
                100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  perchè hai puntato le kawa?

                  Commenta


                    #10
                    Perche tra le 600 é la piu godibile ed ha un avantreno fantastico, mentre il 1000 perche lo trovo di occasione nuovo. Poi il cbr mangia olio di brutto, il gsxr è enorme e l'r1 la fanno pagare troppo per quello che è, tra i mille.
                    Nei 600 la r6 è un mezzo inutile in strada, il gixxer si trova allo stesso prezzo circa del 750 ed il cbr non è ne carne ne pesce
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Visto il prezzo che ti fanno...io penserei al 1000. Magari a trattare ancora non riesci a spuntare? butta su che esce il nuovo...che dicono sarà proprio una moto completamente innovativa rispetto questa, magari qualche centinaio di euro scendono ancora.

                      Piu che altro visto che dici "per un paio d'anni" forse è più facile rivendere un 600 di un mille...credo... questo l'unico mio dilemma.

                      Però bello anche il 750 suzuki...bho alla fine sarei molto indeciso anch'io!
                      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                      THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                      Commenta


                        #12
                        gsx 1000 ho avuto il piacere di provarla...k5...goduria allo stato puro credimi. gsx i migliori motori..le kawa mai provate...
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Non è nemmeno da considerare.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Secondo me, viste le premesse, vince la mitica GSX-R 750.
                            E' agile e svelta tanto quanto un 600, ha lo stesso prezzo nel caso in questione ed ha una VALANGA di coppia in piu', a tutto vantaggio della fruibilita' del mezzo..
                            Scendere dalla Hyper e saltare su un 600 sarebbe un 'salto in basso' troppo netto per quanto riguarda la coppia, se prima venivi tirato fuori dalle curve in qualsiasi situazione con il 600 se sbagli marcia rimani li' ad aspettare che si smuova qualcosa, puo' essere pero' stimolante come esperienza da un certo punto di vista, nella stessa maniera in cui mi mette in subbuglio il provare a guidare per bene un RS 250..
                            1000ss (con semimanubri) mai provati finora, ma hanno talmente tanta ciccia superflua per l'uso che ne intendi fare che boh, non li prenderei..

                            Commenta


                              #15
                              Tra quel 600 ed il 750 non so chi abbia piu schiena eh. La differenza non si sente.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎