Mi piace
Nuova Citroen DS3
Collapse
X
-
DA 92 A 155 CV
La Citroe DS3 è spinta da cinque motori, tutti Euro 5. Ci sono due diesel, HDi FAP da 112 e 92 CV con cambio manuale a 5 e 6 rapporti, e tre benzina, il 1.6 THP da 155 CV, il 1.6 VTi da 120 CV (anche con cambio automatico) e VTi 95 CV. Un sesto motore, l'HDi da 99 g/km di CO2, sarà disponibile a partire dal primo semestre del 2010. Inutile dire che il propulsore più in linea con lo spirito della DS3 è il benzina da 155 CV, un’unità ampliamente collaudata in seno al Gruppo PSA e in grado di appagare a dovere i sensi di chi siede al volante. A cominciare dal sound emesso dai terminali di scarico, sportivo al punto giusto e mai troppo invadente, grazie alla buona insonorizzazione dell’abitacolo. Il THP è piacevole da gestire nel traffico cittadino grazie alla coppia di 240 Nm disponibile dai bassi regimi che consente di avanzare in quarta o quinta marcia con un filo di gas. Ma diventa molto generoso quando si schiaccia il piede sull’acceleratore con uno scatto 0-100 km/h che, aldilà delle sensazioni, sulla carta viene coperto in appena 7,3 secondi. Al motore fa da compendio una dotazione telaistica con sospensioni pseudo-McPherson anteriori e a traversa deformabile posteriori, che contribuiscono alla precisione di guida, assieme al volante di diametro ridotto (363 mm) e al servosterzo appositamente calibrato per trasmettere un feeling sportivo.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
-
-
vista al salone di ginevra e devo dire che gli interni sono il suo punto di forza, puoi fare tante di quelle combinazione tra interni e tetto che diventi pazzo invece come linee non mi piace.sigpic
Originariamente Scritto da RyanXcome si toglie sto sotto nick de merda..?Originariamente Scritto da mito56Devo diffidare del ex-presidente ? SIOriginariamente Scritto da Françis1992occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)
Commenta
-
-
ce ne è una vicino a casa mia , mi garba... la trovo originale e piacevole
ps. gli interni non li ho visti ...sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Come linee esterne non piace neanche a me!
Come interni, prestazioni etc nn lo so però non la prenderei
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggiopeccato che sia Citroen!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioInfatti! La qualità della Citroen è peggio della Fiat.
cmq bella macchina!
Commenta
-
-
un nome così mitico, per una macchina dimmerda
Commenta
-
Commenta