Ducati Monster, quale scegliere?

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  • JPP
    Il Sofisticatore
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    #46
    Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
    4cilindri e tutta elettronica. Niente di piu facile da guidare.
    si ma vuoi mettere avere la consapevolezza che ci vuole un f14 per starti dietro. Anche se usi il 10% del potenziale... è il potenziale che conta. Io credo che nel garage occorre tenere due cose distinte, la passione, e allora li ci sta tutto il tuo discorso, Ma poi anche un mezzo da battaglia che tiri fuori non preoccupandoti del graffio sul serba o robe simili da usare in libertà. Sinceramente io con un 1098 non mi sentirei tranquillo a girare, baderei più alla forma che alla sostanza, proprio perchè è un bell'oggetto, ci terrei troppo. Alla fine meglio avere anche la possibilità di prendere un ninja e di trattarlo di merda
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

    Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

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    • Raizen
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      #47
      Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
      si ma vuoi mettere avere la consapevolezza che ci vuole un f14 per starti dietro. Anche se usi il 10% del potenziale... è il potenziale che conta. Io credo che nel garage occorre tenere due cose distinte, la passione, e allora li ci sta tutto il tuo discorso, Ma poi anche un mezzo da battaglia che tiri fuori non preoccupandoti del graffio sul serba o robe simili da usare in libertà. Sinceramente io con un 1098 non mi sentirei tranquillo a girare, baderei più alla forma che alla sostanza, proprio perchè è un bell'oggetto, ci terrei troppo. Alla fine meglio avere anche la possibilità di prendere un ninja e di trattarlo di merda

      Questa è la filosofia giusta!! Io la applico alla macchine però

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      • all_S_stYle
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        #48
        Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
        Questa è la filosofia giusta!! Io la applico alla macchine però
        Quoto!!

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        • Pollux
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          #49
          Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
          scusate ma tra la 696 e la s2r ci sono solo 5cv di differenza!! possibile che cambia così tanto?!!!
          gli 80 cavalli del 696 sono una bella favoletta, grasso che cola se sono 72/73 all'albero... l'800 ha altra sostanza

          comuqnue di 696, con l'uscita del 796, ne sono rientrati molti nei conce, dai un'occhiata perchè alla fine, se ti piace la linea, è una buona motina

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          • QuattroAnte
            in tuta di pelle
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            #50
            Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
            si ma vuoi mettere avere la consapevolezza che ci vuole un f14 per starti dietro. Anche se usi il 10% del potenziale... è il potenziale che conta. Io credo che nel garage occorre tenere due cose distinte, la passione, e allora li ci sta tutto il tuo discorso, Ma poi anche un mezzo da battaglia che tiri fuori non preoccupandoti del graffio sul serba o robe simili da usare in libertà. Sinceramente io con un 1098 non mi sentirei tranquillo a girare, baderei più alla forma che alla sostanza, proprio perchè è un bell'oggetto, ci terrei troppo. Alla fine meglio avere anche la possibilità di prendere un ninja e di trattarlo di merda
            ma io sono stra d'accordo e faccio cosi difatti, non avendo una sola moto. il problema è che i miei acquisti sono sempre dettati dal cuore, e mai dai cavalli.

            A me di avere un missile reggipalle, che si comporta come una signorina non interessa.
            Preferisco 85 cavalli nervosi che quando tenti di portarli a passeggio loro ti rispondono furiosi in monoruota.
            Preferisco avere 85 cavalli duri e puri, che quando spalanchi in curva ti disarcionano e lasciano la loro firma svirgolando sull'asfalto ad una centralina che mi decapita il polso destro.
            Preferisco l'inesattezza ed il borbottio di 85 cavalli alllo sfrigolio di 190cv ammaestrati.
            Preferisco ad un robot perfetto, l'umiltà del cuore.
            Last edited by QuattroAnte; 16-06-2010, 16:01:55.
            Originariamente Scritto da master wallace
            100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
            sigpic

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            • QuattroAnte
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              #51
              Originariamente Scritto da Pollux Visualizza Messaggio
              gli 80 cavalli del 696 sono una bella favoletta, grasso che cola se sono 72/73 all'albero... l'800 ha altra sostanza

              comuqnue di 696, con l'uscita del 796, ne sono rientrati molti nei conce, dai un'occhiata perchè alla fine, se ti piace la linea, è una buona motina
              da libretto sono 73. ma è sempre stata una cosa strana che ducati dichiarasse meno cavalli di quanto pubblicizza sul libretto. sulla mia e sul multi di mio fratello, i cavalli dichiarati a libretto sono effettivamente meno di quelli veri, e ,lo dico ovviamente avendo riscontri numerosi al banco. Non arriviamo a quelli pubblicizzati comunque, ma cosi fan tutte. la fz6 originale dichiara 98cv, ed al banco ne rilevai 92.
              Originariamente Scritto da master wallace
              100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
              sigpic

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                #52
                Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
                da libretto sono 73. ma è sempre stata una cosa strana che ducati dichiarasse meno cavalli di quanto pubblicizza sul libretto. sulla mia e sul multi di mio fratello, i cavalli dichiarati a libretto sono effettivamente meno di quelli veri, e ,lo dico ovviamente avendo riscontri numerosi al banco. Non arriviamo a quelli pubblicizzati comunque, ma cosi fan tutte. la fz6 originale dichiara 98cv, ed al banco ne rilevai 92.
                quoto, sottolinerei poi il fatto che Ducati fino a qualche anno fa dichiarava anche nelle pubblicità i cv alla ruota, ovviamente però poi al bar questo era penalizzante e quindi si è adattata... con il 696 però ha un pelino esagerato

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                  #53
                  Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
                  ma io sono stra d'accordo e faccio cosi difatti, non avendo una sola moto. il problema è che i miei acquisti sono sempre dettati dal cuore, e mai dai cavalli.

                  A me di avere un missile reggipalle, che si comporta come una signorina non interessa.
                  Preferisco 85 cavalli nervosi che quando tenti di portarli a passeggio loro ti rispondono furiosi in monoruota.
                  Preferisco avere 85 cavalli duri e puri, che quando spalanchi in curva ti disarcionano e lasciano la loro firma svirgolando sull'asfalto ad una centralina che mi decapita il polso destro.
                  Preferisco l'inesattezza ed il borbottio di 85 cavalli alllo sfrigolio di 190cv ammaestrati.
                  Preferisco ad un robot perfetto, l'umiltà del cuore.

                  ovviamente dipende dai tracciati. Qua da noi una moto come la brutale è l'ideale, ma anche il monster, la speed o una su tutte la steetfighter perchè i giri che si fanno sono su percorsi montuosi medi a volte anche stetti. Evitiamo il discorso cross motard se no non è più finita. Però se vai in pista o se viaggi come ghost rider c'è poco da fare, un 1000 4 cilindri disintegra letteralmente qualsiasi cosa d'altro perchè è il tracciato in questo caso che è congeniale a tale moto
                  "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                  Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

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                  • QuattroAnte
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                    #54
                    Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                    ovviamente dipende dai tracciati. Qua da noi una moto come la brutale è l'ideale, ma anche il monster, la speed o una su tutte la steetfighter perchè i giri che si fanno sono su percorsi montuosi medi a volte anche stetti. Evitiamo il discorso cross motard se no non è più finita. Però se vai in pista o se viaggi come ghost rider c'è poco da fare, un 1000 4 cilindri disintegra letteralmente qualsiasi cosa d'altro perchè è il tracciato in questo caso che è congeniale a tale moto
                    Con la streetfighter sul misto stretto e tornanti ci fai poco. L'inclinazione del canotto è da sportiva. Tantovale un 1098. Sul resto son d'accordo
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
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                    • andrea3485
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                      #55
                      Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                      è da un pò di tempo che ho in mente di farmi una moto... per il momento si parla di farmela usata, poi quando sarò grande...

                      mi piace molto la monster, vecchio modello, però non riesco a capire quali sono le differenze e quale è meno fragile ecc...

                      il modello base non mi piace... diciamo che da quello che sono riuscito a capire, il miglior compromesso per me è la s2r, però ho una gran confusione in testa!!
                      s2r1000
                      sigpic

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                        #56
                        per curiosità, quanto consumano queste moto?!
                        e poi, che è sta storia di cambiare marcia senza frizione??!!!!

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                        • QuattroAnte
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                          #57
                          Con l'hyper kittata faccio i 16/18. La frizione la uso solo per partire, tra prima e seconda e per scalare in staccata. Poi cambio senza, i cambi odierni sono sempre in presa. Basta pelare l'accelleratore e simultaneamente inserire la marcia. Prima che vada in freno a motore .
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
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                            #58
                            Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
                            Con l'hyper kittata faccio i 16/18. La frizione la uso solo per partire, tra prima e seconda e per scalare in staccata. Poi cambio senza, i cambi odierni sono sempre in presa. Basta pelare l'accelleratore e simultaneamente inserire la marcia. Prima che vada in freno a motore .
                            parli in un gergo da me poco conosciuto...

                            cosa significa pelare l'accelleratore?! così facendo non si rovina niente?!!

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                              #59
                              Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                              parli in un gergo da me poco conosciuto...

                              cosa significa pelare l'accelleratore?! così facendo non si rovina niente?!!
                              si rovina tutto ma tu non pensarci. Ci pensa il meccanico
                              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                              Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

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                                Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                                si rovina tutto ma tu non pensarci. Ci pensa il meccanico
                                a svuotarmi il portafoglio?!!?

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