centralina aggiuntiva, qualcuno che se ne intende?

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  • mysuperbody
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    • Jul 2010
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    #31
    Silver non ti saprei davvero dire quanto mi aumentò qll deficiente con la mappatura ma apparte ke aveva una erogazione schifosa o meglio non era lineare con molti buchi di potenza sia a i bassi regimi e ai alti, mi si accendeva la spia dell'avaria....ufff solo guai!!!!! Adesso sinceramente non saprei a quanti cavalli stà al mia 159 ma se ti può aiutare l'altro giorno in autostrada, il mio collega era dietro a me con una brera 2.4 m-jet quando ci siamo fermati mi ha detto che ha faticato a starmi dietro, e non lo ha detto per sfottere.........penso un 25 cv lì ha in + ma non ho selezionato la mappa più spinta adesso ho la 8 e poi ho a disposizione la 9 e penso ke altri 5 cavallucci li aggiunge. ma sinceramente a me piace la 8 perché ha una erogazione fluida e costante con tanta ma tanta coppia motrice. Ero scettico sui moduli aggiuntivi ma ora non lo sono più!

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    • Silver85
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      • Mar 2008
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      #32
      20, max 30 cv in + di sola rimappa ci stanno ma di + ci credo che avevi problemi al cambio etc (se li avevi).

      In Italia ormai ci sono cani e porci che fanno rimappe un po' a tutti i prezzi quindi bisogna avere anche un po' di fortuna a trovare quello bravo senò sono caxxi!
      "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

      Il mio diario

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      • _marlboro_
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        #33
        Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza Messaggio
        20, max 30 cv in + di sola rimappa ci stanno ma di + ci credo che avevi problemi al cambio etc (se li avevi).

        In Italia ormai ci sono cani e porci che fanno rimappe un po' a tutti i prezzi quindi bisogna avere anche un po' di fortuna a trovare quello bravo senò sono caxxi!
        tranquillo che quelli bravi se li cerchi li trovi
        per esempio su forum di auto

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        • _marlboro_
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          • Jan 2009
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          #34
          Originariamente Scritto da mysuperbody Visualizza Messaggio
          ma io non sarei così convinto ke la rimappatura sia migliore di un modulo aggiuntivo. io te lo poso garantire in quanto con una rimappatura del caspita ke ho fatto sulla mia 159 da 150 cv portata a 20000 cv ho fatto sia la testata e tutta la frizione incluso il volano. Adesso ho un modulo aggiuntivo della draketuning, o meglio la drakebox2 acquistata s ebay a poco + di 100 euro, e ti devo diro mi trovo benissimo. i cavalli si sentono davvero ma la macchina fino ad adesso non mi ha dato alcun segno di problemi oppure la frizione non l'ho mai sentira slittare.Come caratteristica importante , questo modulo mi dà l'impressione di gestire la potenza sin dai bassissimi giri ma poi non molla mai andando oltre anke i 4000 giri con un tiro costante e bello pieno.Da un pò stò notando ke i consumi si sono leggermente abbassati e mi fà molto strano dato ke di solito aumentando le prestazioni si aumentano i consumi. Cmq a mio avviso questo modulo ggiuntivo è un ottimo prodotto per non parlare del servizio ke mi ha offerto l'azzienda davvero cortesi e qualificato. Io lo ho ordinato direttamente sul loro sito ovvero draketuning.com ordinato la mattina mi e stato consegnato la sera dopo......che dire meglio di così si muore!!!!!!
          la rimappa fatta bene non cambia solo l'erogazione della coppia del motore,ma anche altri parametri.
          con una mappa di 30cv in più non credo che la frizione non tenga.
          di certo so che un 1.9 120cv 8v portato a 150 cv non ha problemi a reggere la frizione e non slitta.
          Per esperienza il 1.9 8v portato a 140cv, la frizione slitta.
          il 1.9 16v 150cv portato a 180cv ha problemi alla frizione se schiacci sull'acceleratore perchè slitta.

          Un'altra esperienza: conosco una persona che ha il 1.3 diesel 70cv (senza fap) portato a 90cv da quasi 50000 km mai un problema.
          Quindi basta fare una buona rimappa e siamo ok.
          Il modulo aggiuntivo se lo mettere usatelo solo per un paio di minuti quando volete correre,ma di certo non mi fido a lasciarlo colleggato alla centralina per l'uso normale.

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          • mysuperbody
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            • Jul 2010
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            #35
            Eppure se pensiamo che una 159 150 cv la frizione è la stessa del 170cv......
            la grande punto 70 cv ha la stessa frizione del 90 cv......
            quindi?????
            Tutto stà nella bravura del preparatore o di rimappare o di creare un modulo aggiuntivo. Io il modulo l'ho scelto per i seguenti motivi, decido io quanto aumentare la potenza grazie alle 9 mappe
            se lo voglio disattivare o uso il telecomando o lo stacco direttamente dal motore.
            poi un domani che io voglia lo posso anche rivendere..... in oltre di mappatori seri non ne conosco dalle mie zone, quindi mi sono affidato a persone che conoscevano il prodotto dato che lo avevano già montato e provato.......
            Questo discorso e diviso da 2 opinioni diverse e ben delineate, io sono convinto che di produttori di moduli aggiuntivi seri ne esistono pochi e di rimappatori competenti ancora meno........ bha, io spero solo che non avrò problemi con il mio drakebox2 e speriamo bene!!!!

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