qualcuno di voi ha mai fatta la patente a2 da privatista ? sapete qualeè l'iter burocratico ?
Fare la patente A2 da privatista
Collapse
X
-
Fare la patente A2 da privatista
sigpic
Originariamente Scritto da RyanXcome si toglie sto sotto nick de merda..?Originariamente Scritto da mito56Devo diffidare del ex-presidente ? SIOriginariamente Scritto da Françis1992occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)
Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza MessaggioVai alla motorizzazione, ti diranno tutto, costo in tutto compreso visita medica 115 euro almeno tanto ho pagato io sempre da privato.sigpic
Originariamente Scritto da RyanXcome si toglie sto sotto nick de merda..?Originariamente Scritto da mito56Devo diffidare del ex-presidente ? SIOriginariamente Scritto da Françis1992occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)
Commenta
-
-
Ma è una fesseria tranquillo io lo feci con l'hornet 600 ( era esame per A3), il giorno prima Dell esame andai alla motorizzazione dove avrei fatto la prova dei birilli ecc. Fai lo stesso anche tu, cmq devi essere bravo alla guida in città, cioe devi fare tutto con calma seguire alla lettera tutte le varie regole stradali.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
E' una cagata di esame se sai andare in moto: si tratta di un percorso che prevede
- uno slalom piuttosto semplice
- un percorso ad 8 ( semplice se sai entare stretto ed uscire largo -e viceversa- dalle curve)
- una curva con ingresso in un corridoio stretto
- una prova di accellerazione da fermo (si parte da fermo, devi mettere almeno la seconda) e frenata entro un quadrato di un mq.
Per la moto puoi usare una moto con potenza non superiore ai 25kw. Ti consiglio di trovarti una enduro, con una enduro o un motard l'esame sarà una mega cavolata.
Con qualcosa tipo hornet, invece, avrai il vantaggio di poter fare metà dell'esame senze neanche dare il gas, ma solo pelando la frizione.sigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza MessaggioE' una cagata di esame se sai andare in moto: si tratta di un percorso che prevede
- uno slalom piuttosto semplice
- un percorso ad 8 ( semplice se sai entare stretto ed uscire largo -e viceversa- dalle curve)
- una curva con ingresso in un corridoio stretto
- una prova di accellerazione da fermo (si parte da fermo, devi mettere almeno la seconda) e frenata entro un quadrato di un mq.
Per la moto puoi usare una moto con potenza non superiore ai 25kw. Ti consiglio di trovarti una enduro, con una enduro o un motard l'esame sarà una mega cavolata.
Con qualcosa tipo hornet, invece, avrai il vantaggio di poter fare metà dell'esame senze neanche dare il gas, ma solo pelando la frizione.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
L'esame è una cagata, ma l'8 lo devi provare. Di solito in tutte le citta c'è un posto dove si esercitano le scuola guida, tipo un parcheggio. Cercalo ed esercitati. Scordati di farlo con una sportiva o una custom, fatti prestare un enduro. Io ho fatto l'esame con un ktm duke (derapando )Originariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggiofallo con il vespone 150cc che è una stronzata.
per l'esame della patente di sottocategoria A2, deve essere impiegato un motociclo senza sidecar di cilindrata di almeno 120 cc e che raggiunge la velocità di almeno 100 Km/h*
* per capire quale è la potenza della propria moto basta guardare sulla carta di circolazione
che significa basta guardare sulla carta di circolazione mica c'è scrittosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mito56 Visualizza Messaggioè ma sul sito ho letto che deve superare i 100km/h
per l'esame della patente di sottocategoria A2, deve essere impiegato un motociclo senza sidecar di cilindrata di almeno 120 cc e che raggiunge la velocità di almeno 100 Km/h*
* per capire quale è la potenza della propria moto basta guardare sulla carta di circolazione
che significa basta guardare sulla carta di circolazione mica c'è scritto
Certo che c'è scritto! Devi guiardare i KW!sigpic
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
Vai in motorizzazione, ti fai dare oò ,pdiòp 2112/t, che andra' riconsegnato compilato e sottoscritto, ti fai i dare i DUE diversi bollettini che dovrai pagare in posta e dei quali dovrai portare le ricevute, ti dovrai portare dietro DUE fototessere identiche e portare ancora, oltre ai documenti di identita', una visita medica che attesta che devi fare la patente A, deve essere specifica, attenzione (con specifica si intende che in alto ti devono barrare la casella 'a' e non la 'b', non che ti fanno fare cose diverse..
Poi ti ripresenti in motorizzazione con questo malloppo e l'impiegato ti rilascera' un pezzo di foglio del tuo modulo 2112/t con un timbro che ti consentira' di giudare, per esercitarti, in luoghi 'poco frequentati' (nel mio caso ho fatto 2.000km in due settimane di valli tra liguria e lombardia per esercitarmi, meno affollate di cosi'..) dopo trenta gg dal rilascio del folgio bianco potrai andare in motorizzazione a ritirare il tuo foglio rosa MECCANIZZATO, cioe' i cui dati sono inseriti a computer (wowwwwwwww) e potrai fissare la data, compatibilmente con le date che ti proporranno, per il tuo esame di pratica, dovrai pagare ULTERIORI due bollettini e portare con te un modulo che indica il tipo di moto che userai..
Insomma e' una grandissima rottura di palle burocratica e ti sembrera' di tornare indietro di trent'anni per quanto riguarda gli apparati statali, la motorizzazione fa davvero cagare..
I miei migliori auguri..
P.S.
Per fare il percorso come si deve basta una mezza giornata di prove
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza MessaggioVai in motorizzazione, ti fai dare oò ,pdiòp 2112/t, che andra' riconsegnato compilato e sottoscritto, ti fai i dare i DUE diversi bollettini che dovrai pagare in posta e dei quali dovrai portare le ricevute, ti dovrai portare dietro DUE fototessere identiche e portare ancora, oltre ai documenti di identita', una visita medica che attesta che devi fare la patente A, deve essere specifica, attenzione (con specifica si intende che in alto ti devono barrare la casella 'a' e non la 'b', non che ti fanno fare cose diverse..
Poi ti ripresenti in motorizzazione con questo malloppo e l'impiegato ti rilascera' un pezzo di foglio del tuo modulo 2112/t con un timbro che ti consentira' di giudare, per esercitarti, in luoghi 'poco frequentati' (nel mio caso ho fatto 2.000km in due settimane di valli tra liguria e lombardia per esercitarmi, meno affollate di cosi'..) dopo trenta gg dal rilascio del folgio bianco potrai andare in motorizzazione a ritirare il tuo foglio rosa MECCANIZZATO, cioe' i cui dati sono inseriti a computer (wowwwwwwww) e potrai fissare la data, compatibilmente con le date che ti proporranno, per il tuo esame di pratica, dovrai pagare ULTERIORI due bollettini e portare con te un modulo che indica il tipo di moto che userai..
Insomma e' una grandissima rottura di palle burocratica e ti sembrera' di tornare indietro di trent'anni per quanto riguarda gli apparati statali, la motorizzazione fa davvero cagare..
I miei migliori auguri..
P.S.
Per fare il percorso come si deve basta una mezza giornata di provesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza MessaggioCerto che c'è scritto! Devi guiardare i KW!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mito56 Visualizza Messaggioha 7 kw quindi soddisfa i requisiti ? queste norme che nn si capisce mai un ghezz
Non li soddisfa, purtroppo. Per la patente a2 ti serve una moto che sia 25 kw.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mito56 Visualizza Messaggioha 7 kw quindi soddisfa i requisiti ? queste norme che nn si capisce mai un ghezz
Ti rinnovo i miei migliori auguri per quel girone dantesco della motorizzazione..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza MessaggioMa è un 125?
Non li soddisfa, purtroppo. Per la patente a2 ti serve una moto che sia 25 kw.sigpic
Commenta
-
Commenta