domani si incomincia il restauro!
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domani si incomincia il restauro!
Tag: Nessuno
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inizio col dire che stasera la vespa è rimasta spenta dal periodo pre-natalizio fino a stasera; stasera è partita al secondo colpo, giusto per farvi capire di che bestiola stiamo parlando
l'obbiettivo è farla proprio come quella dell'anniversario, tranne che per il freno a disco che non ho intenzione di montare, per il resto cercherò di farla uguale uguale
parteciperò come parte attiva al restauro, lo smontaggio lo farà un mio amico, io "gratterò" la carrozzeria, un altro amico la pitterà e poi la rimonterò insieme al meccanico
domattina, prima di incominciare a smontarla, farò qualche altra foto, per farvi vedere bene la condizione di partenza
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Lodevole l'intenzione...ma non conveniente...hai una vespa completamente originale che vuoi trasformare in una finta edizione limitata
Cosi' non avrai piu' la tua originale e non avrai l'edizione limitata....
Sono considerazioni prettamente economiche,come ti dicevo e' molto pregevole la voglia di cimentarsi in un lavoro di questo tipo..pero' ci penserei.Originariamente Scritto da motorheadzeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure
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La mia vespa è già iscritta all'asi, quindi ha già la sua ragione storica; detto questo, tutti i pezzi originali li conservo, in modo che, un domani, quando vorrò riportarla al suo stato originale, mi basterà fargli un'altra passata di vernice
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Sai che hai ragione? Anche se la facessi uguale all'edizione limitata, non sarebbe cmq un'edizione limitata...
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in effetti...un altra cosa che mi son scordato di dirti...e' che se la tua vespa porta ancora la vernice originale..quello e' una cosa che la valuta maggiornamente ad una riverniciata con vernici (anche se con lo stesso codice colore) moderneOriginariamente Scritto da motorheadzeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure
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Io non mi segno...mi sego
Lukè, il disco lo metterei se hai la possibilità...è sempre buona cosa.
Ti avviso di una cosa: le gomme bicolore sono difficilissime da trovare.
Ne trovai un treno koreane (sai che ormai la vespa vera e proprio la fanno in oriente???): pessima qualità.
Che colore la farai? Bianca???
Molto Morettiana la vespa 150 bianca!sigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
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Originariamente Scritto da Zeta Visualizza Messaggioin effetti...un altra cosa che mi son scordato di dirti...e' che se la tua vespa porta ancora la vernice originale..quello e' una cosa che la valuta maggiornamente ad una riverniciata con vernici (anche se con lo stesso codice colore) moderne
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza MessaggioIo non mi segno...mi sego
Lukè, il disco lo metterei se hai la possibilità...è sempre buona cosa.
Ti avviso di una cosa: le gomme bicolore sono difficilissime da trovare.
Ne trovai un treno koreane (sai che ormai la vespa vera e proprio la fanno in oriente???): pessima qualità.
Che colore la farai? Bianca???
Molto Morettiana la vespa 150 bianca!
cmq, la striscia bianca si può fare anche sulle gomme normali, è una striscia che si applica all'interno del cerchio ed aderisce alla ruota, me l'ha detto il gommista!
cmq, ho fatto un po' di preventivi per i pezzi di ricambio, ovvero tutte le cromature, le manopole, le varie luci, la sella ed il contachilometri, tutti pezzi originali vespa: totale 300,00 euro, ma considerate che solo il contachilometri mi costa 60€ e la sella, sebbene compatibile perchè originale è introvabile, costa 45€!
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Già vero...per il disco è un bordello...e se non viene omologato te la radiano dall'asi!sigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
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infatti, dal punto di vista meccanico non voglio toccare niente, anche perchè è una belva
cmq ho deciso, non la faccio come l'edizione limitata, la faccio semplicemente bianco perlato, con le cromature e la sella grigia + contachilometri dell'ultimo modello, freccie e fari bianchi, paravento piccolo
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Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggioebbene si, mi sono deciso: il mio px150E del 1983, in eccellenti condizioni come potete vedere dalla foto qui di seguito
[ATTACH]91463[/ATTACH]
dovrà diventare come il px150E edizione limitata 30° anniversario, cioè così:
aggiornerò questo thread passo passo, seguitemiNon discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
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grazie per la disponibilità, ti romperò sicuramente le palle per qualche pezzo in particolare
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