Originariamente Scritto da andreavts
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Toyota Celica ultima serie.
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Ho capito quello che intendi big.
Però continuo a dire che prendere in riferimento il tachimetro è molto relativo perchè magari una celica sballa di 10 km/h mentre un'altra auto di 20 o 5.
Comunque sono scettico sui 230 km/h reali perchè i dati dichiarati sono:
la base fa da 0-100 in 8.7sec e fa i 205km/h
la TS fa da 0-100 7sec e fa i 225km/h
E considera che molto spesso le case dichiarano prestazioni e consumi ottimistici rispetto alla realtà.
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Originariamente Scritto da andreavts Visualizza MessaggioHo capito quello che intendi big.
Però continuo a dire che prendere in riferimento il tachimetro è molto relativo perchè magari una celica sballa di 10 km/h mentre un'altra auto di 20 o 5.
Comunque sono scettico sui 230 km/h reali perchè i dati dichiarati sono:
la base fa da 0-100 in 8.7sec e fa i 205km/h
la TS fa da 0-100 7sec e fa i 225km/h
E considera che molto spesso le case dichiarano prestazioni e consumi ottimistici rispetto alla realtà.sigpic
Non ti dimenticheremo Andrio..R.I.P.
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Fidati, sempre a vantaggio di loro.
Dichiarano che la evo fa i 12 nel misto, tanto per dirne una.
Che la mia c2 vts, nello 0-100 ci mette 8,3........ma quando mai?! Forse non facevo 8,3 manco con le modifiche e l'alleggerimento!
Comunque, apparte la velocità max che me ne sbatto perchè non si può correre per strada, ma molto buono lo 0-100 sia della "base" che della ts.
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Originariamente Scritto da luk90 Visualizza Messaggiohai preso in considerazione il kit turbo? insieme alla centralina salirebbe notevolmente...
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Ciao caro Meister, molto molto carina la tua Celica!anzi, le Celica del babbo!
Io ne posseggo una del 2001 grigia chiara metallizzata con motore del ts (192 cv) fatto montare dal vecchio proprietario!!!
In piu' ho tante altre modifiche tipo cerchi da 18, assetto sportivo Koni, molle sportive Eibach, barra stabilizzatrice anteriore,impianto frenante maggiorato Tarox 10, filtro aria sportivo, fari xenon (non presenti di serie) ecc ecc
Cmq se vuoi qualche bel consiglio su come modificare (senza esagerare per non stravolgere la già splendida linea), oppure se hai qualche problemino al motore o altro puoi iscriverti al forum ufficiale celicateamitalia.com (dove sono iscritto anche io)Ti allego qualche foto della mia piccola...
Last edited by GOHARD79; 30-05-2010, 21:49:51.
Osare, Credere, Spavaldi di Essere...
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Complimenti per la 143.
Non credo interessi a tuo padre ma sono facilmente omologabili le 225/35/18 da toyota italia ,ma non andrei oltre alle 215/40/17 o 215/45/17.
Io avevo chiesto il nullaosta per le 205/45/16 sul TS [omologato per le 225/40/17 anche se monto i 17" con le 215/40/17] per ottenere il massimo in accelerazione,ma non l'ho mai sfruttato.
Il motore del TS [non TRD. La TRD esiste ma importata solo in UK ed è la versione Sports 'M' con 'qualche' miglioria al telaio e 200 cavalli ] fondamentalmente un'altro motore ,realizzato dalla Yamaha [come quello del GT4] e tocca -a qualche modello fortunato di fabbrica- gli 8450 rpm.
Sul motore no credo che tuo padre ci farebbe nulla,ma ti consiglierei un bel CAI con scarico RMM e volano alleggerito fidanza con autobloccante Quaife [o il TRD prelevato dalla vecchia MR2] e asta cambio corto TWM.
La massima velocità della 143 dovrebbe attestarsi sui 210 [con condizioni mooolto a favore]. Quella ufficiale è quella dichiarata da toyota -anche se lo 0-100 qualcuno è riuscito ad affettuarlo molto ben sotto gli 8,7 sec dichiarati-.
P.S. Falle fare almeno l'assetto alla 'cavalletta'. Cambia dal giorno alla notte.
La 'canna da pesca' dal tetto vedo che è già sparita. SUppongo che l'ex proprietario fosse già iscritto al club celica ?
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Originariamente Scritto da GOHARD79 Visualizza MessaggioCiao caro Meister, molto molto carina la tua Celica!anzi, le Celica del babbo!
Io ne posseggo una del 2001 grigia chiara metallizzata con motore del ts (192 cv) fatto montare dal vecchio proprietario!!!
In piu' ho tante altre modifiche tipo cerchi da 18, assetto sportivo Koni, molle sportive Eibach, barra stabilizzatrice anteriore,impianto frenante maggiorato Tarox 10, filtro aria sportivo, fari xenon (non presenti di serie) ecc ecc
Cmq se vuoi qualche bel consiglio su come modificare (senza esagerare per non stravolgere la già splendida linea), oppure se hai qualche problemino al motore o altro puoi iscriverti al forum ufficiale celicateamitalia.com (dove sono iscritto anche io)Ti allego qualche foto della mia piccola...
Mi fa tanto piacere che ci siano appassionati possessori della celica..
Hai fatto benissimo ad upparmi le foto..davvero "gajarda" la tua piccola.
Mi sembra che una volta ero iscritto al forum da te proposto...devo provare ad effettuare nuovamente un login...
F°ga ma come ti scheggia la 192 cv??????????sigpic
Non ti dimenticheremo Andrio..R.I.P.
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Originariamente Scritto da nippon jet Visualizza MessaggioComplimenti per la 143.
Non credo interessi a tuo padre ma sono facilmente omologabili le 225/35/18 da toyota italia ,ma non andrei oltre alle 215/40/17 o 215/45/17.
Io avevo chiesto il nullaosta per le 205/45/16 sul TS [omologato per le 225/40/17 anche se monto i 17" con le 215/40/17] per ottenere il massimo in accelerazione,ma non l'ho mai sfruttato.
Il motore del TS [non TRD. La TRD esiste ma importata solo in UK ed è la versione Sports 'M' con 'qualche' miglioria al telaio e 200 cavalli ] fondamentalmente un'altro motore ,realizzato dalla Yamaha [come quello del GT4] e tocca -a qualche modello fortunato di fabbrica- gli 8450 rpm.
Sul motore no credo che tuo padre ci farebbe nulla,ma ti consiglierei un bel CAI con scarico RMM e volano alleggerito fidanza con autobloccante Quaife [o il TRD prelevato dalla vecchia MR2] e asta cambio corto TWM.
La massima velocità della 143 dovrebbe attestarsi sui 210 [con condizioni mooolto a favore]. Quella ufficiale è quella dichiarata da toyota -anche se lo 0-100 qualcuno è riuscito ad affettuarlo molto ben sotto gli 8,7 sec dichiarati-.
P.S. Falle fare almeno l'assetto alla 'cavalletta'. Cambia dal giorno alla notte.
La 'canna da pesca' dal tetto vedo che è già sparita. SUppongo che l'ex proprietario fosse già iscritto al club celica ?
ehi sembri davvero un'esperto a riguardo..
- cosa intendi assetto "a cavalletta"?piegato in avanti?
- per " canna da pesca sul tetto"?sigpic
Non ti dimenticheremo Andrio..R.I.P.
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Originariamente Scritto da Meister87 Visualizza MessaggioCiao amici...Vi posto le foto della toyota celica di mio padre, anche se l'abbiamo da un po' di tempo, a me emoziona sempre..Tra qualche tempo sicuramente sarà totalmente mia...
Cosa ne dite a riguardo?Fa ancora scena?La guardano ancora con "gli occhi a cuoricino".....
1800cc vvti..intorno i 150 cv
interni pelle nera.
Stumentazione digitale..
.full optional."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
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Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioun cesso
Tu che cesso possiedi????
Poco me ne importa della tua rep...
Dunque per quanto poco possa valere SREP da parte mia..(Per la tua maleducazione, sia ben inteso ,non certo per il commento negativo ,che poco me ne importa..Anzi non mi frega proprio!)
Ricambia pure..sigpic
Non ti dimenticheremo Andrio..R.I.P.
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