acquisto auto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AIS
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 329
    • 23
    • 101
    • Send PM

    acquisto auto

    buongiorno a tutti..., volevo un consiglio...
    ieri mio padre ha avuto un incidente, si è ritrovato in un tamponamento a catena, macchina rovinata...ce ora deve acquistare un auto,si ha l'intenzione di prendere un bmw 530 d, anno 2005-2006.., i prezzi non sono altissimi, maho trovato 2 versioni, la 218 cv e la 231, dato che i cavalli di differenza sn pochi tra le due motorizzazioni, cosa cambia veramente tra loro ???
    le macchine sono praticamente identiche sia dentro che fuori.....Ho controllato anche le versioni XD, ma il prezzo è un bel po alto...
    cosa ne pensate di questa macchina?? pregi e difetti...grazie
  • X3me
    Ex-Bodyweb Senior
    • Dec 2005
    • 8029
    • 301
    • 258
    • Nord Italia
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da AIS Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti..., volevo un consiglio...
    ieri mio padre ha avuto un incidente, si è ritrovato in un tamponamento a catena, macchina rovinata...ce ora deve acquistare un auto,si ha l'intenzione di prendere un bmw 530 d, anno 2005-2006.., i prezzi non sono altissimi, maho trovato 2 versioni, la 218 cv e la 231, dato che i cavalli di differenza sn pochi tra le due motorizzazioni, cosa cambia veramente tra loro ???
    le macchine sono praticamente identiche sia dentro che fuori.....Ho controllato anche le versioni XD, ma il prezzo è un bel po alto...
    cosa ne pensate di questa macchina?? pregi e difetti...grazie
    sono entrambi benzina i 218 e 231??
    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA

    Commenta

    • AIS
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 329
      • 23
      • 101
      • Send PM

      #3
      no no, gasolio..., entrambe 530 d.

      Commenta

      • Je ssò Foorttt''
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 3430
        • 393
        • 182
        • Pescara
        • Send PM

        #4
        Sono solo due revisioni dello stesso motore,non cambia nulla di sostanziale se non quella manciata di cv in più,quindi valuta piuttosto i km ed in generale le condizioni delle due auto,la versione xd valutala solo se vivi in un posto dove nevica per 3-4 mesi l'anno,la versione TP classica ha un'elettronica raffinatissima che le permette di restare in strada in ogni situazione.La serie 5 è la migliore del suo segmento,mio padre ha avuto proprio una 530d per un mesetto quando la serie6 era a riparare e si è trovato benissimo (tanto da instillargli il dubbio di un'auto alimentata dal combustibile del diavolo,pericolo scampato fortunatamente )

        Commenta

        • AIS
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 329
          • 23
          • 101
          • Send PM

          #5
          cosa significa versione tp ?? ho trovato anche un 740 d, prezzo interessante, auto di 4 anni, pochi chilometri..ora vediamo..t ringrazio per il consiglio..

          Commenta

          • andreavts
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 298
            • 12
            • 0
            • Send PM

            #6
            TP = trazione posteriore.

            Commenta

            • AIS
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 329
              • 23
              • 101
              • Send PM

              #7
              ho preso la macchina...ma non il 530, ho preso un 740 d, 138000 km documentati..perfetta e molto bella...unica pecca, consuma come un ferrari...

              Commenta

              • DR. MORTE
                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                • Jul 2003
                • 10786
                • 966
                • 1,635
                • TORINO
                • Send PM

                #8
                Troppi km....a mio avviso...ma ognuno ha suoi budget e interessi.
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                Originariamente Scritto da Gandhi

                Commenta

                • AIS
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 329
                  • 23
                  • 101
                  • Send PM

                  #9
                  be...diciamo che per un 4000 diesel, cn 256 cavalli, 138000 chilometri nn siano tanti tanti..., ho la mia clio 1.5 dci che a 200000 chilometri tira ancora tanto....
                  in effetti un 740 più nuovo costa un botto di più..,spero vada sempre così...

                  Commenta

                  • DR. MORTE
                    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                    • Jul 2003
                    • 10786
                    • 966
                    • 1,635
                    • TORINO
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da AIS Visualizza Messaggio
                    be...diciamo che per un 4000 diesel, cn 256 cavalli, 138000 chilometri nn siano tanti tanti..., ho la mia clio 1.5 dci che a 200000 chilometri tira ancora tanto....
                    in effetti un 740 più nuovo costa un botto di più..,spero vada sempre così...
                    un'auto non è fatta solo di motori....il motore spessoa ccompagna l'auto x tutta la vita....il resto no....e sinceramente la manutenzione costa...
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                    Originariamente Scritto da Gandhi

                    Commenta

                    • AIS
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2010
                      • 329
                      • 23
                      • 101
                      • Send PM

                      #11
                      lo so che costa..su questa macchina costa tt troppo...,su questo hai ragione...cmq, gli interni sono perfetti, nessu segno di usura..( incrociamo le dita ), silenziosa, insomma un macchinone..ora capisco perchè costano così tanto le macchine di questo segmento..,dovrò tenerla almeno un anno, poi valuterò..

                      Commenta

                      • DR. MORTE
                        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                        • Jul 2003
                        • 10786
                        • 966
                        • 1,635
                        • TORINO
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da AIS Visualizza Messaggio
                        lo so che costa..su questa macchina costa tt troppo...,su questo hai ragione...cmq, gli interni sono perfetti, nessu segno di usura..( incrociamo le dita ), silenziosa, insomma un macchinone..ora capisco perchè costano così tanto le macchine di questo segmento..,dovrò tenerla almeno un anno, poi valuterò..
                        ah beh, se la tieni un anno o un anno e mezzo cambia tutto...i miei discorsi non valgono.
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                        Originariamente Scritto da Gandhi

                        Commenta

                        • AIS
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2010
                          • 329
                          • 23
                          • 101
                          • Send PM

                          #13
                          si...diciamo che alla fine dell'anno di garanzia bisognerà valutare...ogni guasto a cambio o motore costa un occhio...la manutenzione ordinaria è un po più costosa, ma diciamo che per ma mole dell'auto ci sta... ;-)

                          Commenta

                          Working...
                          X