Faccio questa domanda perchè ammetto che fare il meccanico è sempre stato un po il mio sogno. Partendo dalle semplici riparazioni ad arrivare a fare preparazione (non a livelli esorbitanti).
Oggi come oggi un Meccanico Automobilistico è ricercato??
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza MessaggioPer me un meccanico con la passione e l'onestà è oro colato- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Quello è un altro discorso. Difatti i migliori non stanno certo in officina da dipendenti. O vanno nei team o si aprono un posto loro. Ho lavorato in estate per un officina che collaborava col team pedercini. Ma prendevo due lire, lo facevo per elaborarmi lo scooterOriginariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
-
Secondo me il margine di guadagno se ci sai fare c'è. Soprattutto affiancando il discorso tuning.
Ora faccio il direttore di un ristorante, lavorai un anno da meccanico in gioventu. Era bellissimo pero, mi sentivo un chirurgo, perche dopotutto non registravamo valvole e cambiavamo pastiglie, ma preparavamo moto per lo piu.Originariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
-
Qnt anni c vorranno piu o meno per diventare bravo?se uno ha passione.calcolando che ci sono 3 anni di apprendista (a 500€ al mese).Qua da me poi c'è da dire k di officine ce ne sono, ma solo riparazioni.seri k preparano no.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Conta tanto l'esperienza pregressa, io ho cominciato che praticamente sapevo esattamente cosa fosse un vacuometro ma non sapevo una ceppa di elettronica perche non mi piaceva. Se parti senza nemmeno sapere cos'è una dinamometrica ci vuole tempo.
Le sfaccettature (elettronica, meccanica, carrozzeria, sospensioni, vtr, etc) sono infinite, ci vuole molto tempo immagino. Io smanetto con continuita sulle moto da almeno 15 anni, non da professionosta ovvio, ma di elettronica non ne capisco ancora un *****Originariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
-
Io per le moto impazzisco, lo farei a gratis, ma devo vivere. Se non hai altro da fare e sei giovane, provaci se ti rende felice. Ed essere felice fa il 70% dell'alzarsi alla mattinaOriginariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza MessaggioFaccio questa domanda perchè ammetto che fare il meccanico è sempre stato un po il mio sogno. Partendo dalle semplici riparazioni ad arrivare a fare preparazione (non a livelli esorbitanti).Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioL' officina ove sono cliente è satura di lavoro. Il proprietario (ha 25 anni circa) è un mostro della meccanica, bravo ed onesto. L' altro giorno sono passato per un controllo, c'erano 12 macchine in piazzale da riparare e 6 sui ponti.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioL' officina ove sono cliente è satura di lavoro. Il proprietario (ha 25 anni circa) è un mostro della meccanica, bravo ed onesto. L' altro giorno sono passato per un controllo, c'erano 12 macchine in piazzale da riparare e 6 sui ponti.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggioio ho 21 anni. Purtroppo non trovo lavoro (sono geometra) dopo aver lasciato l'università. Quindi non escludo l'idea di andare a fare il meccanico.Originariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza MessaggioE provaci, di geometri è pieno il mondo. Ma parti da una officina buona, non dal meccanico col garage sulla strada e che usa ancora la buca al posto del ponte.
Ci provo anche se devo far fronte alla paga oscena da apprendista ma se imparo bene io non mi fermo davanti a niente.
però non c'è nessuna officina che fa preparazioni...e da chi cavolo imparo quelle cose poi?Last edited by X3me; 28-04-2010, 23:25:34.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
Commenta