Karting Liuzzi VS Scumy

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  • cla89
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    #46
    Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda la manutenzione del motore e delle modifiche che si possono fare com'è??io come conoscenza meccanica sono rimasto ai 50ini e 70cc, più o meno siamo li ??
    io prima ti consiglio di provarlo, perchè già di loro vanno molto forte
    comunque di pezzi se ne trovano cosi come per lo scooter, la differenza è che se ti butti sul nuovo è un mercato dai prezzi veramente alti, viceversa se conosci qualcuno che corre, e frequentando circuiti gli conoscerai, magari riesci a trovare cose di seconda mano a prezzi accessivi.

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    • Troy Bayliss
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      #47
      Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
      per quanto riguarda la manutenzione del motore e delle modifiche che si possono fare com'è??io come conoscenza meccanica sono rimasto ai 50ini e 70cc, più o meno siamo li ??
      La manuntenzione del motore.... col 125 col cambio diciamo che si può rifare il pistone ogni 60 litri di miscela consumata e la revisione completa a 120 litri.
      Pui rischiare e fare più litri e magari non succede niente.
      Sembrano pochi ma fidati che 120 litri sono veramente tanti.
      Io in un pomeriggio ne faccio fuori 5 litri. Dopo 3 turni da 10 minuti le mie braccia non reggono più. Se giri tutte le domeniche per 6 mesi all'anno il motore ti durerà un'anno.
      La revisione completa costerà sui 500 euro credo.

      Per quanto riguarda la preparazione lascia perdere. Sono già motori da corsa estremamente tirati e potentissimi. Fidati che la prima volta che lo provi ci rimani male da quanto va forte. Dimentica i motori 125 delle moto, questi vanno il doppio. Difatti se prendi una moto 125 (quando andavano e non erano depotenziate) la sostituzione del pistone era fissata a 16000km (sedicimila) mentre il kart 60 litri di miscela (saranno 300km)
      Se fai preparare un motore come il mio che di serie ha 40 cv, spendi migliaia di euro e alla fine tiri fuori 4-5 cv impossibili da usare da un amatore come me. E poi così rompi SEMPRE
      Last edited by Troy Bayliss; 26-04-2010, 04:51:48.

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        #48
        Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio

        classici motori honda dei tagliaerba adattati.
        hai mai girato a misano troy? potremmo accendere sfidone 100vs125
        La sfida la facciamo nell'autodromo di 4000m, così col 125 vinco sicuro!
        A Misano nella pista dietro alla curva del Carro?
        Il mio amore per il Kart è nato li.
        Giravo con la moto in autodromo e alla sera abbiamo deciso di provare i noleggi.
        125 rotax da 21cv con 2 marce dietro al volante. Volevo portarmelo a casa alla fine
        x3Me se passi vicino a riccione per le vacanze ti consiglio decisamente di provare quel noleggio.

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          #49
          Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
          La manuntenzione del motore.... col 125 col cambio diciamo che si può rifare il pistone ogni 60 litri di miscela consumata e la revisione completa a 120 litri.
          Pui rischiare e fare più litri e magari non succede niente.
          Sembrano pochi ma fidati che 120 litri sono veramente tanti.
          Io in un pomeriggio ne faccio fuori 5 litri. Dopo 3 turni da 10 minuti le mie braccia non reggono più. Se giri tutte le domeniche per 6 mesi all'anno il motore ti durerà un'anno.
          La revisione completa costerà sui 500 euro credo.

          Per quanto riguarda la preparazione lascia perdere. Sono già motori da corsa estremamente tirati e potentissimi. Fidati che la prima volta che lo provi ci rimani male da quanto va forte. Dimentica i motori 125 delle moto, questi vanno il doppio. Difatti se prendi una moto 125 (quando andavano e non erano depotenziate) la sostituzione del pistone era fissata a 16000km (sedicimila) mentre il kart 60 litri di miscela (saranno 300km)
          Se fai preparare un motore come il mio che di serie ha 40 cv, spendi migliaia di euro e alla fine tiri fuori 4-5 cv impossibili da usare da un amatore come me. E poi così rompi SEMPRE

          per quanto riguarda i tag che mi dite?? da quanto ho capito è un 125 non a marcie e con i giri limitati a 13-14mila con accensione elettrica. decisamente comodo -.-''. Poi mi stavo chiedendo, ma se vai in testa coda con il "marcie" e ti si spegne, per riaccenderlo devi aspettare che arrivi qualcuno a spingerti o puoi fare anche da solo??

          p.s ma sia il 100 che 125marcie e 125 tag si intraversano facilmente??
          Last edited by X3me; 26-04-2010, 10:46:07.
          - Climber
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          • Troy Bayliss
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            #50
            Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
            per quanto riguarda i tag che mi dite?? da quanto ho capito è un 125 non a marcie e con i giri limitati a 13-14mila con accensione elettrica. decisamente comodo -.-''. Poi mi stavo chiedendo, ma se vai in testa coda con il "marcie" e ti si spegne, per riaccenderlo devi aspettare che arrivi qualcuno a spingerti o puoi fare anche da solo??

            p.s ma sia il 100 che 125marcie e 125 tag si intraversano facilmente??
            Con il 125 sei sempre di traverso, ma è quello il bello. Credimi che è molto facile controllarlo, molto di più di quello che sembra a vederli da fuori. Con quelli senza marce si va un pochino meno di traverso anche perchè per andare forte non conviene, soprattutto con i tag.

            Esatto, se va in testacoda devi aspettare che ti spingano oppure devi arrangiarti da solo.... ma è un problema che hanno tutti.
            Comunque se mentre ti giri riesci a tenere in mano la frizione il kart resta acceso. La frizione c'è, non si usa mai ma c'è.
            Io comunque ho un 125 a marce TAG. Ho la batteria, la chiave e il bottoncino per accenderlo su un 125 a marce.
            Credo che il mio sia l'unico modello così.
            Ha anche un'elettronica "facile" che aiuta molto perchè l'erogazione risulta molto piena "sotto" e poi c'è un limitatore a 13700 giri. Praticamente impossibile arrivare a quel numero di giri x un 125 a marce. Serve solo per non distruggere il motore in caso di errore. Poi a livello di carburazione è facilissimo da tenere. Ho girato con 4 gradi e con 25 gradi senza toccare nulla e il motore girava benissimo. Il motore è un TM k9b. Se giri per i kartdodromi nei giorni in cui trovi solo amatori, vedrai che è il motore più usato.

            Se ne trovi uno usato qesto è l'ideale.
            SUPER SENIOR
            Last edited by Troy Bayliss; 26-04-2010, 12:26:11.

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              #51
              Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
              Con il 125 sei sempre di traverso, ma è quello il bello. Credimi che è molto facile controllarlo, molto di più di quello che sembra a vederli da fuori. Con quelli senza marce si va un pochino meno di traverso anche perchè per andare forte non conviene, soprattutto con i tag.

              Esatto, se va in testacoda devi aspettare che ti spingano oppure devi arrangiarti da solo.... ma è un problema che hanno tutti.
              Comunque se mentre ti giri riesci a tenere in mano la frizione il kart resta acceso. La frizione c'è, non si usa mai ma c'è.
              Io comunque ho un 125 a marce TAG. Ho la batteria, la chiave e il bottoncino per accenderlo su un 125 a marce.
              Credo che il mio sia l'unico modello così.
              Ha anche un'elettronica "facile" che aiuta molto perchè l'erogazione risulta molto piena "sotto" e poi c'è un limitatore a 13700 giri. Praticamente impossibile arrivare a quel numero di giri x un 125 a marce. Serve solo per non distruggere il motore in caso di errore. Poi a livello di carburazione è facilissimo da tenere. Ho girato con 4 gradi e con 25 gradi senza toccare nulla e il motore girava benissimo. Il motore è un TM k9b. Se giri per i kartdodromi nei giorni in cui trovi solo amatori, vedrai che è il motore più usato.

              Se ne trovi uno usato qesto è l'ideale.
              SUPER SENIOR
              esistono tag a marce O_o? ma ha meno cv rispetto a un 125marce normale no?? quindi va meno?
              l'url che hai postato è di un tag??

              p.s capiscimi XD l'idea di avere un kart limitato non è che mi piaccia :P
              - Climber
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                #52
                Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                esistono tag a marce O_o? ma ha meno cv rispetto a un 125marce normale no?? quindi va meno?
                l'url che hai postato è di un tag??

                p.s capiscimi XD l'idea di avere un kart limitato non è che mi piaccia :P
                hehehe capisco.
                Credimi che di limitato ha ben poco.
                Spiego.
                è un kart nato per un campionato monomarca per fare correre chi non ha cifre enormi a disposizione.
                Il motore è quanto di meglio esista. Però è leggermente depotenziato. La carburazione è molto grassa, ci sono 2 grani che tappano un po' e lo scarico tappa anche lui. Poi c'è il limitatore.

                All'atto pratico il kart è leggermente più lento nei lunghi rettilinei. Però quando giri toverai kart di varie categorie e la maggior parte andranno meno del tuo.
                Poi per sfruttare al meglio gli altri 125 occorre carburarli più volte al giorno in base alle condizioni climatiche. Mi è capitato una mattina di andare in rettilineo come i 125 "normali" perchè quasi nessuno ha azzaccato la carburazione. Io vado in pista,lo accendo e guido.
                Poi è possibile (io l'ho fatto) togliere i 2 grani che tappano i booster. La potenza sale da 35 a circa 39cv. Rispetto agli altri mancano 2 cv derivanti dalla carburazione grassa e dallo scarico. Ho provato altri kart e la differenza è impercettibile. Tanto poi se vuoi tutto al top devi anche prendere gomme che durano 20 giri, pastiglie dei freni che durano 20 giri. Non ne vale la pena anche perchè quasi nessuno riesce a sfrutatre questi giocattolini.
                Il limitatore è messo talmente in alto che non ci arrivi. Serve solo per emergenza. Se per esempio in uscita da un tornante che fai in seconda il kart derapa molto, le ruote dietro slittano e il motore supera facilmente il suo arco di utilizzo. Se sbagli arrivi subito a 15000-16000 giri che possono essere fatali.... con il limitatore non succede. Io comunque non l'ho mai raggiunto.

                Comunque se vuoi spendere 1500 euro per il kart non preoccuparti degli ultimi 2 o 3 cavalli di potenza. Il kart di chi spende quindicimila euro per fare una gara andrà sempre più del nostro.
                Last edited by Troy Bayliss; 26-04-2010, 13:03:21.

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                • cla89
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                  #53
                  Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                  per quanto riguarda i tag che mi dite?? da quanto ho capito è un 125 non a marcie e con i giri limitati a 13-14mila con accensione elettrica. decisamente comodo -.-''. Poi mi stavo chiedendo, ma se vai in testa coda con il "marcie" e ti si spegne, per riaccenderlo devi aspettare che arrivi qualcuno a spingerti o puoi fare anche da solo??
                  eh magari ci fosse sempre qualcuno pronto a spingerti col kart...
                  si alza dietro, si corre, e poi si salta dentro.

                  Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
                  La sfida la facciamo nell'autodromo di 4000m, così col 125 vinco sicuro!
                  A Misano nella pista dietro alla curva del Carro?
                  Il mio amore per il Kart è nato li.
                  Giravo con la moto in autodromo e alla sera abbiamo deciso di provare i noleggi.
                  125 rotax da 21cv con 2 marce dietro al volante. Volevo portarmelo a casa alla fine
                  x3Me se passi vicino a riccione per le vacanze ti consiglio decisamente di provare quel noleggio.
                  ahahaa non credo che l'autodromo ce lo lascino per i kart, comunque qui in zona il circuito che preferisco è quello di pinarella, ma misano è decisamente più conosciuto.

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                  • X3me
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                    #54
                    Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
                    hehehe capisco.
                    Credimi che di limitato ha ben poco.
                    Spiego.
                    è un kart nato per un campionato monomarca per fare correre chi non ha cifre enormi a disposizione.
                    Il motore è quanto di meglio esista. Però è leggermente depotenziato. La carburazione è molto grassa, ci sono 2 grani che tappano un po' e lo scarico tappa anche lui. Poi c'è il limitatore.

                    All'atto pratico il kart è leggermente più lento nei lunghi rettilinei. Però quando giri toverai kart di varie categorie e la maggior parte andranno meno del tuo.
                    Poi per sfruttare al meglio gli altri 125 occorre carburarli più volte al giorno in base alle condizioni climatiche. Mi è capitato una mattina di andare in rettilineo come i 125 "normali" perchè quasi nessuno ha azzaccato la carburazione. Io vado in pista,lo accendo e guido.
                    Poi è possibile (io l'ho fatto) togliere i 2 grani che tappano i booster. La potenza sale da 35 a circa 39cv. Rispetto agli altri mancano 2 cv derivanti dalla carburazione grassa e dallo scarico. Ho provato altri kart e la differenza è impercettibile. Tanto poi se vuoi tutto al top devi anche prendere gomme che durano 20 giri, pastiglie dei freni che durano 20 giri. Non ne vale la pena anche perchè quasi nessuno riesce a sfrutatre questi giocattolini.
                    Il limitatore è messo talmente in alto che non ci arrivi. Serve solo per emergenza. Se per esempio in uscita da un tornante che fai in seconda il kart derapa molto, le ruote dietro slittano e il motore supera facilmente il suo arco di utilizzo. Se sbagli arrivi subito a 15000-16000 giri che possono essere fatali.... con il limitatore non succede. Io comunque non l'ho mai raggiunto.

                    Comunque se vuoi spendere 1500 euro per il kart non preoccuparti degli ultimi 2 o 3 cavalli di potenza. Il kart di chi spende quindicimila euro per fare una gara andrà sempre più del nostro.
                    un 125 a marcie touch and go quanto viene di seconda mano??(se non sbaglio costa un sacco ed è difficile trovarlo)

                    p.s quanto derapi ???
                    p.p.s mi vendi il tuo?
                    Last edited by X3me; 26-04-2010, 18:00:40.
                    - Climber
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                      #55
                      Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                      un 125 a marcie touch and go quanto viene di seconda mano??(se non sbaglio costa un sacco ed è difficile trovarlo)

                      p.s quanto derapi ???
                      p.p.s mi vendi il tuo?
                      Di seconda mano non saprei, mi informo. Il fatto è che credo esista solo quel modello... ne hanno fatti pochi solo per un campionato monomarca e chi ce l'ha se lo tiene stretto perchè per un amatore è un affarone.

                      Quindi col ***** che te lo vendo!!

                      Il mio era quasi nuovo e l'ho pagato 4000 euro.

                      Quanto derapi? Tanto se vuoi divertirti. Se vuoi andare forte un pò meno.

                      Se vuoi puoi fare così...http://www.youtube.com/watch?v=Ohofpu02w5Q
                      Last edited by Troy Bayliss; 27-04-2010, 00:07:14.

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                        #56
                        figata XD

                        cmq può essere che il proprietario che gestisce la tibikart di Gordona, con officina vicino a Como sia il campione italiano (non so di che categoria)??un mio amico me l'ha appena detto ma non so se crederci.
                        - Climber
                        - ex Istruttore
                        - ex P.Trainer AFFWA

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                          Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                          figata XD

                          cmq può essere che il proprietario che gestisce la tibikart di Gordona, con officina vicino a Como sia il campione italiano (non so di che categoria)??un mio amico me l'ha appena detto ma non so se crederci.

                          Indagherò.
                          Probabile anche perchè in Italia ci sono 60323293705727 categorie.

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                          • cla89
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 3801
                            • 572
                            • 779
                            • Send PM

                            #58
                            si ma la ika è una sola ed è l'unica che conta

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                            • X3me
                              Ex-Bodyweb Senior
                              • Dec 2005
                              • 8057
                              • 309
                              • 260
                              • Nord Italia
                              • Send PM

                              #59
                              boh devo chiedere il nome poi ti dico!!
                              cmq dai troy, lo so, tu sei bravo a girare con i kart perchè devi sprecarti con 125 limitato???tu puoi fare di più me lo sento!!!!





























































                              e molla sto ***** di kart
                              - Climber
                              - ex Istruttore
                              - ex P.Trainer AFFWA

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                              • Troy Bayliss
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2007
                                • 918
                                • 44
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                                #60
                                Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                                boh devo chiedere il nome poi ti dico!!
                                cmq dai troy, lo so, tu sei bravo a girare con i kart perchè devi sprecarti con 125 limitato???tu puoi fare di più me lo sento!!!!





























































                                e molla sto ***** di kart
                                Io bravo e veloce???? Hahahhahhahahhahahahahhaahhahahahahhahhahahhaahahahhahhhahahahahhahaahh

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