..la mia nuova bimba

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • criss
    MARVEL HERO
    • May 2002
    • 17272
    • 312
    • 332
    • Nord-West
    • Send PM

questo mi piace assai
    File Allegati
    sigpic...Risin' up, back on the street
    Did my time, took my chances
    Went the distance now I'm back on my feet
    Just a man and his will to survive......

Commenta

• X3me
      Ex-Bodyweb Senior
      • Dec 2005
      • 8062
      • 312
      • 260
      • Nord Italia
      • Send PM

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
      questo mi piace assai
      dici che si vedono bene di giorno queste frecce??sono pochi led non vorrei diventasse pericoloso

via il catarifrangente
      - Climber
      - ex Istruttore
      - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• criss
        MARVEL HERO
        • May 2002
        • 17272
        • 312
        • 332
        • Nord-West
        • Send PM

mah..nn l'ho visto montato..però è omologato....quindi in teoria si vede..
        il cata rosso?si fa schifo..ma gli sbirri senza ti multano da noi
        sigpic...Risin' up, back on the street
        Did my time, took my chances
        Went the distance now I'm back on my feet
        Just a man and his will to survive......

Commenta

• X3me
          Ex-Bodyweb Senior
          • Dec 2005
          • 8062
          • 312
          • 260
          • Nord Italia
          • Send PM

potresti anche guardare se c'è qualche sottocodone con le freccie incorporate così da non averle fuori a sbalzo
          - Climber
          - ex Istruttore
          - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• QuattroAnte
            in tuta di pelle
            • Oct 2006
            • 4789
            • 319
            • 362
            • Milano
            • Send PM

portatarga scarico e frecce mai toccati sulle mie moto
            Originariamente Scritto da master wallace
            100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
            sigpic

Commenta

• Blinko
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1113
              • 152
              • 167
              • Send PM

Bella cavalla!
              Mo dajelo tutto

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
              questo mi piace assai
              E' caruccio. Va tranquillo, i led hanno una luminosità paurosa

L'importante, per non avere scazzi, e che sia omologato e che non sia montato "parallelo al terreno"
              sigpic
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
              Originariamente Scritto da mavors
              [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• QuattroAnte
                in tuta di pelle
                • Oct 2006
                • 4789
                • 319
                • 362
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
                Bella cavalla!
                Mo dajelo tutto

E' caruccio. Va tranquillo, i led hanno una luminosità paurosa

L'importante, per non avere scazzi, e che sia omologato e che non sia montato "parallelo al terreno"
                non esiste portatarga omologato. col il poliziotto pignolo, il 78 è assicurato. Sfido chunque a provare il contrario.
                sigpic

Commenta

• Blinko
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 1113
                  • 152
                  • 167
                  • Send PM

Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
                  non esiste portatarga omologato. col il poliziotto pignolo, il 78 è assicurato. Sfido chunque a provare il contrario.
                  Era quello che ho sempre sostenuto.
                  E invece da un pò di tempo ne esistono alcuni che ti danno il certificatino di omologazione!
                  Rientrano tra i ricambi non originale conformi alle norme di codice su indicatori e segnalatori.

L'importante è che sia acquistato quello specifico prodotto per quel modello di moto e montato proprio sulla moto per il quale è stato omologato.

Insomma, come per i terminali
                  sigpic
                  [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• QuattroAnte
                    in tuta di pelle
                    • Oct 2006
                    • 4789
                    • 319
                    • 362
                    • Milano
                    • Send PM

voci di corridoio, ma finche non passa interamente il milleproroghe non se ne fa nulla, o quantomeno magari il 78 te lo prendi, e poi il giudice te lo toglie, però lo sbattimento assurdo che ci sta dietro lo fai lo stesso. vale la pena? non so dove vivete voi, ma qui quando ti ferma la stradale prima cosa ficcano la pala nel culetto della moto e poi controllano se il portatarga è originale.
                    sigpic

Commenta

• QuattroAnte
                      in tuta di pelle
                      • Oct 2006
                      • 4789
                      • 319
                      • 362
                      • Milano
                      • Send PM

l'omologazione esiste su frecce, luce targa e catadiottro, ma sul portatarga nisba. a meno che, e non credo che le case lo facciano, si venda un portatarga della casa madre (l'unico modo di ottenere il nulla osta in Italia) come optional. nel senso yamaha, fa un portatarga diverso per le yamaha.
                      sigpic

Commenta

• Blinko
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 1113
                        • 152
                        • 167
                        • Send PM

l'omologazione esiste su frecce, luce targa e catadiottro, ma sul portatarga nisba. a meno che, e non credo che le case lo facciano, si venda un portatarga della casa madre (l'unico modo di ottenere il nulla osta in Italia) come optional. nel senso yamaha, fa un portatarga diverso per le yamaha.

Il problema del portatarga non è il supporto sulla quale la targa è montata, ma la sua angolazione. Se non è di quelli "regolabili", non so se mi spiego a quali mi riferisco, può essere sostituito l'originale.
                        L'importante è che gli indicatori luminosi siano conformi. Può essere pure after market, ma l'importante che sia prodotto e montato per la moto indicata sul certificato.

C'è una grandissima confusione sull'argomento, ma la norma parla di supporto fisso ed indica l'angolo minimo-massimo di inclinazione della targa, facendo obbligo della catadiottro sotto la targa e dell'illuminatore omologato sopra.

Il mille proroghe va oltre questo, consentirebbe delle modifiche estetiche-funzionali.
                        sigpic

Commenta

• QuattroAnte
                          in tuta di pelle
                          • Oct 2006
                          • 4789
                          • 319
                          • 362
                          • Milano
                          • Send PM

oltre all'angolazione, dovrebbe rispettare anche altri parametri, tipo altezza da terra e sporgenza posteriore. è comunque da bastardi, ma se vogliono sequestano eccome.
                          sigpic

Commenta

• Blinko
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 1113
                            • 152
                            • 167
                            • Send PM

oltre all'angolazione, dovrebbe rispettare anche altri parametri, tipo altezza da terra e sporgenza posteriore. è comunque da bastardi, ma se vogliono sequestano eccome.
                            Si, diciamo che ci sono una serie di parametri in materia di posizionamento della targa sul veicolo.
                            L'altezza da terra non viene considerata come dato assoluto, ma in relazione al veicolo (cioè non fatto obbligo che sia a 40 cm, ma c'è un margine che tiene conto del veicolo). Sul punto, poi, s'è formata tanta giurisprudenza dei gdp, confermata anche in vari appelli.

Deve stare, in ogni caso, il posizione centrale e all'interno della sagoma del veicolo, quindi non come le targhe degli Harleysti che se le montano dietro il tacco dello stivale con la lucetta blu

In zona Roma e limitrofe rompono sui portatarga senza catarifrangente e con l'inclinazione regolabile. Talvolta hanno preso lo strumento per misurare l'angolo di inclinazione.

La stronzata classica, invece, è per controllarti i db killer, che qualche genio ci ficca dentro la paletta...
                            sigpic

Commenta

• Body80
                              ThiBezzerra Tupperware
                              • May 2000
                              • 17871
                              • 695
                              • 442
                              • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                              • Send PM

ha ragione 4ante.... provato anche sulla mia pelle.... omologazioni o no nn c'è una direttiva definitiva, purtroppo
                              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Blinko
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 1113
                                • 152
                                • 167
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
                                ha ragione 4ante.... provato anche sulla mia pelle.... omologazioni o no nn c'è una direttiva definitiva, purtroppo
                                Purtroppo sui portatarga c'è "enormissima" confusione da parte anche delle FDO. La norma da indicazioni su come, in che posizione, e dove collocare la targa. Se uno monta una targa non regolarmente inclinata, o sporgente o non illuminata è normale che si becchi una multa. Stessa cosa se è montata su un supporto "orientabile", poiché per norma il supporto deve essere fisso.

Per questo vi dico che i produttori di ricambi aftermarket seri fanno dei portatarga sulla base delle specifiche dei supporti fatti dalle case produttrici e vengono omologati relativamente ai gruppi ottici. Il certificato di conformità, però, è rilasciato esclusivamente per il montaggio sulla moto indicata.

Il portatarga, o meglio il supporto, non rientra esso stesso nei dispositivi di cui all'art 72 del CDS (che porta all'applicazione dell'art. 78). Tuttavia la targa deve essere illuminata e la luce targa, invece, è un dispositivo rientrante nell'elenco di cui all'art. 72, che deve avere specifiche caratteristiche tecniche.

...ed ecco da dove derivano il 90% dei casini
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X