R6 '07 VS gsx-r '07

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MadBebe
    Essere filiforme
    • Nov 2000
    • 12389
    • 278
    • 288
    • Prov. Pisa
    • Send PM

    #16
    il GSX-750 R è una moto mitica....c'è poco da fare...ha fatto da apripista alle moderne supersport.
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

    Commenta

    • Body80
      ThiBezzerra Tupperware
      • May 2000
      • 17871
      • 695
      • 442
      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
      Ho provato tutti i mille. E se vuoi capire che intendo con pienezza in basso, sali su un 1098, o anche un bicilindrico ad aria, tipo il monster 1100. Poi, se per voi i 4 cilindri sono pieni in basso, è questione di aspettative. Dei 4 cil la piu piena è l'r1 2009, solo che gli mancano 2000 giri d'allungo.

      Jpp, il 916, che ho in famiglia, è un massacro per i polsi, lo so bene, ma una goduria per il cuore.
      il vecchio monster 900 ad aria l'ho provato, (tra l'altro con varie modifiche, ce l'ha un mio caro amico) capisco quel che intendi.
      ma dire che un 1000 (tipo gsx, cbr ecc ecc) sia vuoto ai bassi mi pare un pò estremizzata come affermazione. Un 600 si, un mille no già a 5/6mila giri ti diverti alla grande!
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


      THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

      Commenta

      • QuattroAnte
        in tuta di pelle
        • Oct 2006
        • 4789
        • 319
        • 362
        • Milano
        • Send PM

        #18
        A riprova, terza a 4000rpm, spalancate il gas. Col 916 la ruota davanti si alleggerisce fin quasi ad alzarsi. Provate in sesta con un 4 cilindri, a me viene da piangere
        Originariamente Scritto da master wallace
        100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
        sigpic

        Commenta

        • QuattroAnte
          in tuta di pelle
          • Oct 2006
          • 4789
          • 319
          • 362
          • Milano
          • Send PM

          #19
          Ovvio, piu pieno dei 600 e meno dei bicilindrici. Io critico il fatto di preferire un 750 ad un 600 in funzione del tiro, trascurabilissimo, maggiore ai bassi. Proprio perchè per andare forte non devi scendere sotto gli 8/10000 giri, che vuol dire, tornanti in prima. E sul tornante peso e quote ciclistiche fanno la differenza.
          Poi oh, parere mio, criticabile ed insensato, ma chi mi dice che per tutti i giorni è meglio una r6 di un bicilindrico naked mi sa che ha provato ben poche moto
          Originariamente Scritto da master wallace
          100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
          sigpic

          Commenta

          • criss
            MARVEL HERO
            • May 2002
            • 17272
            • 312
            • 332
            • Nord-West
            • Send PM

            #20
            beh cmq ovvio che una moto con cuore sportivo nn puo' essere comoda come una poltrona...se uno vuole la moto cmoda certo che prende una da passeggio..
            io nn credo che tra gsxr 750 e r6 ci sia tutta sta differenza di comodità..
            senza dubbio il tiro ai bassi fa la differenza...
            ma io cercavo una moto con un bel telaio e "facile" da gfuidare..e da quel che ho capito l'r6 ciclisticamente è superiore alla gixxer
            cmq sono 2 ottime moto senza dubbio
            sigpic...Risin' up, back on the street
            Did my time, took my chances
            Went the distance now I'm back on my feet
            Just a man and his will to survive......

            Commenta

            • QuattroAnte
              in tuta di pelle
              • Oct 2006
              • 4789
              • 319
              • 362
              • Milano
              • Send PM

              #21
              Come telaio sono entrambe deltabox, e a ciclistica siamo li, anche se con la configurazione originale almeno il gixxer affonda troppo e si siede in accellerazione. Ma credo basti indurire o mettere mano a oli e molle
              Originariamente Scritto da master wallace
              100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
              sigpic

              Commenta

              • Body80
                ThiBezzerra Tupperware
                • May 2000
                • 17871
                • 695
                • 442
                • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
                Proprio perchè per andare forte non devi scendere sotto gli 8/10000 giri, che vuol dire, tornanti in prima. E sul tornante peso e quote ciclistiche fanno la differenza.
                Poi oh, parere mio, criticabile ed insensato, ma chi mi dice che per tutti i giorni è meglio una r6 di un bicilindrico naked mi sa che ha provato ben poche moto
                a me tu sembra ne sappia parecchio, per quello scrivo altrimenti col ***** eheheh
                guarda la curva di coppia del 750 suzuki, è davvero notevole...sia come cavalli che come coppia. (anche se il top del top restava il 750 suzuki del..2003, 2004, era una cosa stratosferica)

                poi fai il paragone tra la 3° di un bicilindrico e la sesta di un 4 cilindri... mi pare un pò esagerato. se io apro in 3 con mille prende eccome, minchi!!
                Il suzuki 750 inoltre nn pesa mica tanto di piu rispetto al 600.
                Se poi devo andare solo in pista allora ok , ci penserei bene, lì r6 è notevole.

                sull'ultima frase sn pienamente d'accordo con te!!!!!!
                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                Commenta

                • criss
                  MARVEL HERO
                  • May 2002
                  • 17272
                  • 312
                  • 332
                  • Nord-West
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
                  Ovvio, piu pieno dei 600 e meno dei bicilindrici. Io critico il fatto di preferire un 750 ad un 600 in funzione del tiro, trascurabilissimo, maggiore ai bassi. Proprio perchè per andare forte non devi scendere sotto gli 8/10000 giri, che vuol dire, tornanti in prima. E sul tornante peso e quote ciclistiche fanno la differenza.
                  Poi oh, parere mio, criticabile ed insensato, ma chi mi dice che per tutti i giorni è meglio una r6 di un bicilindrico naked mi sa che ha provato ben poche moto
                  e questo chi l'ha detto in questo 3d?
                  sigpic...Risin' up, back on the street
                  Did my time, took my chances
                  Went the distance now I'm back on my feet
                  Just a man and his will to survive......

                  Commenta

                  • QuattroAnte
                    in tuta di pelle
                    • Oct 2006
                    • 4789
                    • 319
                    • 362
                    • Milano
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
                    a me tu sembra ne sappia parecchio, per quello scrivo altrimenti col ***** eheheh
                    guarda la curva di coppia del 750 suzuki, è davvero notevole...sia come cavalli che come coppia. (anche se il top del top restava il 750 suzuki del..2003, 2004, era una cosa stratosferica)

                    poi fai il paragone tra la 3° di un bicilindrico e la sesta di un 4 cilindri... mi pare un pò esagerato. se io apro in 3 con mille prende eccome, minchi!!
                    Il suzuki 750 inoltre nn pesa mica tanto di piu rispetto al 600.
                    Se poi devo andare solo in pista allora ok , ci penserei bene, lì r6 è notevole.

                    sull'ultima frase sn pienamente d'accordo con te!!!!!!
                    no scusa, io intendevo di provare terza e sesta con entrambe, ovvio che altrimenti sarei un deficente. Gia lo si capisce in terza, in sesta diventa innegabile.
                    La curva di coppia del gixxer è davvero ottima, ed ha la coppia max anche 1000 giri e rotti meno del 600. Il fatto che dico io è un po diverso: il 750 ha piu tiro ai bassi del 600, ma credo che la cosa sia trascurabile se ci si vuole divertire perche sono entrambe moto da tenere allegre per farle andare. Non giri certo con le marce a 6000 giri se vai sportivo e quindi in alto sul contagiri siamo li con entrambe. Perche ci sia un senso a prediligere il tiro ai bassi, la scelta dovrebbe essere tra configurazioni diverse, altrimenti per me é trascurabile. Cmq sia, l'ultima r6 haereditato la exup dal mille.
                    Dico solo che tra le due sceglierei in base ad altre caratteristiche, non per il tiro ai bassi, che ripeto, per come le ho viste e provate io è trascurabile.
                    Mi sono spiegato?
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                    sigpic

                    Commenta

                    • QuattroAnte
                      in tuta di pelle
                      • Oct 2006
                      • 4789
                      • 319
                      • 362
                      • Milano
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
                      e questo chi l'ha detto in questo 3d?
                      nessuno, è una considerazione preventiva mia
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                      sigpic

                      Commenta

                      • criss
                        MARVEL HERO
                        • May 2002
                        • 17272
                        • 312
                        • 332
                        • Nord-West
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
                        nessuno, è una considerazione preventiva mia

                        ah meno male
                        qui la discussione verteva su quale moto fosse fosse piu' valida tra r6 e gsxr750..ma piu' valida tecnicamente
                        cmq sono fortemente indeciso....
                        come estetica e ciclistica preferisco l'r6...ma la gsxr...credo sia piu' sfruttabile..
                        allora sto pensandoa un altro parametro..
                        ossia la facilità di rivendere una e l'altra senza perderci troppo dopo 1 anno...in questo caso credo vinca ancora l'r6....
                        sigpic...Risin' up, back on the street
                        Did my time, took my chances
                        Went the distance now I'm back on my feet
                        Just a man and his will to survive......

                        Commenta

                        • QuattroAnte
                          in tuta di pelle
                          • Oct 2006
                          • 4789
                          • 319
                          • 362
                          • Milano
                          • Send PM

                          #27
                          Bah, le jap fanno un restyling all'anno, direi che siamo li
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                          sigpic

                          Commenta

                          • Body80
                            ThiBezzerra Tupperware
                            • May 2000
                            • 17871
                            • 695
                            • 442
                            • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                            • Send PM

                            #28
                            a rivenderle idem è pressoche uguale
                            ma te ci vai spesso in pista o solo una volta ogni eclisse di sole?!!?
                            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                            THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                            Commenta

                            Working...
                            X