R6 '07 VS gsx-r '07

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  • criss
    MARVEL HERO
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    R6 '07 VS gsx-r '07

    ...voi cosa dite..lo so che una è un 750 e va di piu'..ma come guidabilità..come tecnca e telaio..qual'è la migliore..
    le ho trovate molto belle e vorrei scegliere tra una di queste...
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    sigpic...Risin' up, back on the street
    Did my time, took my chances
    Went the distance now I'm back on my feet
    Just a man and his will to survive......
  • Body80
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    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
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    #2
    GSX senza ombra di dubbio.
    L'r6 tira troppo in alto, il 750 suzuki è godibile anche in strada (un pò tanti cv ma meglio di un 600 che tira solo in alto).
    esteticamente però l'r6 è stupenda.
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


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    • criss
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      #3
      Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
      GSX senza ombra di dubbio.
      L'r6 tira troppo in alto, il 750 suzuki è godibile anche in strada (un pò tanti cv ma meglio di un 600 che tira solo in alto).
      esteticamente però l'r6 è stupenda.

      e infatti, i miei dubbi sono proprio questi..
      e poi si l'R6 è un'opera d'arte

      pero' a livelli di telaio e meccanica...a parte i cavalli..che li si sa chi vince....qual'è la piu' valida?
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      • QuattroAnte
        in tuta di pelle
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        #4
        l'r6 ha una maneggevolezza incredibile. se ci giri in pista io andrei sicuro sull'r6, non c'è paragone per me, entra nelle S come una manubriata e nello stretto è un missile. a livello di telaio per me è molto superiore, rigida torsionalmente e un po piu permissiva grazie alla minor rigidità longitudinale. ben caricata sull'anteriore, da un buon feeling nella media percorrenza. sul veloce, molto veloce ha qualche pecca sul posteriore, ma credo dipenda dal mono.
        il gixxer in pista non l'ho mai provato, ha un buon tiro ma non c'è tutta sta differenza coi 600, pur sempre un 4 in linea è, e in basso è scarso pure quello, come lo sono i 1000 per altro. Ha qualche cavallo in piu ma perde in maneggevolezza, anche se è un po meno caricata sui polsi a mio avviso.
        e tanto se prendi una mezza cilindrata vuol dire che vuoi fare lo stretto, perche se devi girare a monza ed al mugello ci vuole il 1000
        Originariamente Scritto da master wallace
        100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
        sigpic

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        • QuattroAnte
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          #5
          ah, se prendi un r6 usato, verifica che ci sia stato il richiamo del tps e se è esente da quei problemi
          Originariamente Scritto da master wallace
          100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
          sigpic

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          • criss
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            #6
            Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
            ah, se prendi un r6 usato, verifica che ci sia stato il richiamo del tps e se è esente da quei problemi

            si esatto sto valutando un usato...
            cosa intendi per richaimo del tps?
            io ci girerei in strada..ma dalle mie parti e tutta una curva....infatti la maneggevolezza mi serve parecchio
            sigpic...Risin' up, back on the street
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            • QuattroAnte
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              #7
              il tps detto papale papale, è quell'accrocchio elettronico che regola i parametri di iniezione carburante e regola il taglio causa dell'on-off. alcune serie di yamaha hanno avuto una campagna di richiamo sul tps, che dava problemi (la mia fz6 c'era). sostituzione gratuita. informati sul sito yamaha, e verifica il numero di telaio della moto che ti interessa, e se rientra, che abbia ftto il richiamo.

              punto due: premesso che per strada non vedo una logica a prendere una supersportiva e fracassarsi polsi e schiena prendendo paga da moto che hanno la metà dei cavalli, io focalizzerei la mia scelta su un concetto. preferisco avere un po piu di margine in maneggevolezza (che sui semimanubri è manna dal cielo) oppure avere quel po di margine in pi di tiro ai bassi e quei cavalli in piu che comunque si esprimono a 12000rpm?

              rispondo come se dovessi scegliere io. la maneggevolezza ce vl'hai sia a 2000rpm che a 16000rpm. i cavalli in piu ce li hai (almeno sui 4 in linea) attorno al regime di coppia, ovvero dagli 11000 in su. il tiro migliore ai bassi che cosa influenza? il fatto che in citta magari tieni la seconda invece di scalare in prima? eh si, perche difatti se vuoi girare allegro, quelle moto le devi tenere alte entrambe, non stiamo parlando di un bicilindrico ad aria.
              Originariamente Scritto da master wallace
              100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
              sigpic

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              • Zeta
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                #8
                Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
                GSX senza ombra di dubbio.
                L'r6 tira troppo in alto, il 750 suzuki è godibile anche in strada (un pò tanti cv ma meglio di un 600 che tira solo in alto).
                esteticamente però l'r6 è stupenda.

                Quoto.
                E quoto anche 4ante...guidate entrambe,in strada il gixxer e' molto piu' godibile,riprende praticamente in ogni marcia...l'r6 e' un po' piu' vuotino e in alto si infuria....

                non mi esprimo per la pista...
                Originariamente Scritto da motorhead
                zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

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                • criss
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                  #9
                  Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
                  il tps detto papale papale, è quell'accrocchio elettronico che regola i parametri di iniezione carburante e regola il taglio causa dell'on-off. alcune serie di yamaha hanno avuto una campagna di richiamo sul tps, che dava problemi (la mia fz6 c'era). sostituzione gratuita. informati sul sito yamaha, e verifica il numero di telaio della moto che ti interessa, e se rientra, che abbia ftto il richiamo.

                  punto due: premesso che per strada non vedo una logica a prendere una supersportiva e fracassarsi polsi e schiena prendendo paga da moto che hanno la metà dei cavalli, io focalizzerei la mia scelta su un concetto. preferisco avere un po piu di margine in maneggevolezza (che sui semimanubri è manna dal cielo) oppure avere quel po di margine in pi di tiro ai bassi e quei cavalli in piu che comunque si esprimono a 12000rpm?

                  rispondo come se dovessi scegliere io. la maneggevolezza ce vl'hai sia a 2000rpm che a 16000rpm. i cavalli in piu ce li hai (almeno sui 4 in linea) attorno al regime di coppia, ovvero dagli 11000 in su. il tiro migliore ai bassi che cosa influenza? il fatto che in citta magari tieni la seconda invece di scalare in prima? eh si, perche difatti se vuoi girare allegro, quelle moto le devi tenere alte entrambe, non stiamo parlando di un bicilindrico ad aria.
                  grazie

                  per il punto due..infatti il giusto compromesso potrebbe proprio essere un r6....perchè una naked per bene che vada come livello nn credo che sia paragonabile...
                  sigpic...Risin' up, back on the street
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                  • QuattroAnte
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                    #10
                    Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
                    grazie

                    per il punto due..infatti il giusto compromesso potrebbe proprio essere un r6....perchè una naked per bene che vada come livello nn credo che sia paragonabile...
                    se è un discorso estetico, ovvero ti piacciono le sportive, non discuto, ma dammi un budget e ti faccio vedere che per strada, alternative che l'r6 non se la vedono nemmeno te ne trovo. e siccome immagino che stiamo parlando di 5\6000 euro, la prima che mi viene in mente, è la tuono. la seconda è una speed triple. la terza è un fzs1000. e se nello stesso budget posso spendere meno per la moto e 1000 euro per le sospensioni, mi viene in mente anche altro.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                    sigpic

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                      #11
                      e se parli di estetica, l'r6 ha pochi rivali sulle sportive, se non mi costasse un capitale nel telaietto, quel culo sarebbe gia sulla mia
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                      sigpic

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                      • criss
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                        #12
                        Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
                        se è un discorso estetico, ovvero ti piacciono le sportive, non discuto, ma dammi un budget e ti faccio vedere che per strada, alternative che l'r6 non se la vedono nemmeno te ne trovo. e siccome immagino che stiamo parlando di 5\6000 euro, la prima che mi viene in mente, è la tuono. la seconda è una speed triple. la terza è un fzs1000. e se nello stesso budget posso spendere meno per la moto e 1000 euro per le sospensioni, mi viene in mente anche altro.

                        si la cifra è 6000 circa...xò vedi sono naked...basta naked....ne ho già avute 3e su una avevo messo kit forche e un mono fg da competizione
                        e cmq l'estetica tra un fazer 1000 o la tuono e un r6..nn c'è paragone..
                        l'unica naked che ancora mi paice la cb 1000
                        sigpic...Risin' up, back on the street
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                          #13
                          Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
                          il gixxer in pista non l'ho mai provato, ha un buon tiro ma non c'è tutta sta differenza coi 600, pur sempre un 4 in linea è, e in basso è scarso pure quello, come lo sono i 1000 per altro.
                          io nn so che 1000 hai provato tu, ma che siano scarsi da basso...!?!?!?!??
                          io ho provato un gsxr 1000 k5, un kawa zx10r del 2006, da basso sono scarsi? Minchia
                          La mia brutale 750 era morta da basso, ma i mille sorry ne hanno pure da basso, sono scarsi se paragonati a un 1198 bicilindrico, chiaro che si...
                          ma col cavolo che sono scarsi in assoluto!

                          il gsx-r 750 è un signor motore, peso poco superiore al 600, da basso tira bene e piu dei 600 (specialmente se confrontato con l'r6) ,
                          ha una linearità eccezionale. Mi ricordo un confronto di coppia con un 848 e quest'ultimo usciva con le ossa rotte! Gran coppia ma irregolare da morire.
                          Poi se criss deve andare in pista allora ok, ma in strada 750 tutta la vita.
                          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


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                          • JPP
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                            #14
                            comunque quattronate, parlando di ducati, caricato in avanti come sul 996 è un inferno per i polsi, roba da morfina prima di partire
                            "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                            Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

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                            • QuattroAnte
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                              #15
                              Ho provato tutti i mille. E se vuoi capire che intendo con pienezza in basso, sali su un 1098, o anche un bicilindrico ad aria, tipo il monster 1100. Poi, se per voi i 4 cilindri sono pieni in basso, è questione di aspettative. Dei 4 cil la piu piena è l'r1 2009, solo che gli mancano 2000 giri d'allungo.

                              Jpp, il 916, che ho in famiglia, è un massacro per i polsi, lo so bene, ma una goduria per il cuore.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                              sigpic

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