Fiat Punto 1,9 jtd--->rottura molla ammortizzatore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Argor
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 3832
    • 423
    • 748
    • Send PM

Il materiale della molla purtroppo in quel punto ha subito un trattamento errato dovuto comunque a una sbagliataa proprietà del metallo, capita a 2 molle su 100

Commenta

• erny73
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 410
      • 12
      • 4
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
      Il materiale della molla purtroppo in quel punto ha subito un trattamento errato dovuto comunque a una sbagliataa proprietà del metallo, capita a 2 molle su 100
      Ullà che fortuna che ho avuto allora! Ad ogni modo ancora è andata bene che mi è capitato sotto casa e non in autostrada!
      Grazie per la risposta
      Erny

Commenta

• erny73
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 410
        • 12
        • 4
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
        boh sarai stato sfortunato, anche mia madre na ha una e le da molti problemi con il sistema elettronico
        si in effetti ci può stare. Cmq in 190.000 km unico grosso lavoro è stata l'idroguida zompata a ca 120.000 km (problema noto per il tipo di auto)
        Gran motore però eh! Rumoroso si ma anche un vero mulo dai consumi ancora onesti per un 1,9.
        Erny

Commenta

• ilcatigamatti
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 4404
          • 401
          • 479
          • a me casa
          • Send PM

sinceramente a me il 1.9 jtd della seconda serie , per intenderci quella che aveva i faretti un po piu squadrati è sempre piaciuto tantissimo motoristicamente parlando, motore onesto , e di sostanza ottime le prestazioni ed i consumi per una mcchina del genere, purtroppo era prevedibile avere lacune su altri punti vedi idroguida o impianto elettrico ma penso che a conti fatti sia uno scotto da pagare , l'auto è valida ed i ricambi hanno prezzi contenuti mettici anche che quasi ogni meccanico è in grado di ripararla .
          sigpic
          Originariamente Scritto da zajka
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• erny73
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 410
            • 12
            • 4
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
            sinceramente a me il 1.9 jtd della seconda serie , per intenderci quella che aveva i faretti un po piu squadrati è sempre piaciuto tantissimo motoristicamente parlando, motore onesto , e di sostanza ottime le prestazioni ed i consumi per una mcchina del genere, purtroppo era prevedibile avere lacune su altri punti vedi idroguida o impianto elettrico ma penso che a conti fatti sia uno scotto da pagare , l'auto è valida ed i ricambi hanno prezzi contenuti mettici anche che quasi ogni meccanico è in grado di ripararla .
            quoto punto per punto!

Commenta

• Zodd
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 512
              • 64
              • 36
              • Send PM

no, cioè s'e' spaccata una molla?oddio! posso capire un ammo scoppiato ma una molla spaccata è inverosimile..rasenta l'assurdo! mamma fiat continua a stupirci!

comunque dovrai cambiare almeno le 2 anteriori, cambiarne solo una non è cosa buona,specie se l'auto ha tanti km..

Originariamente Scritto da erny73 Visualizza Messaggio
              Ciao, grazie per la risposta!
              Allora guarda non mi pare di avere preso buche particolari, per come era messa la macchiana era impossibile non rendersene conto.
              Anni della macchina 6
              km 190.000
              manutenzione perfetta

ora voglio dire capisco fosse stato l'ammortizzatore ma io non ho mai visto una cedimento così di botto.

Ad ogni modo ancora mi è andata bene: preso ammortizzatore completo da un demolitore e costo manodopera: 50 euro.

A me sa tanto di difetto strutturale come è stato per l'idroguida che i signorini della Fiat non hanno voluto controllare e che infatti ha ceduto 1 anno post fine garanzia (difetto tipico del modem ormai riconosciuto)

scusa eh ma hai fatto una cosa a mio avviso senza senso..

a quei km gli ammortizzatori son da cambiare, l'unica rogna sono le molle, un di + (anche quelle si "snervano" col tempo, ma francamente non le cambia mai nessuno..) necessario nel tuo caso..

oltretutto (spero non abbia messo anche l'ammo del demolitore ma solo la molla) potresti avere problemi di assetto...
              Last edited by Zodd; 02-04-2010, 19:55:01.

Commenta

Working...
              X