Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La rivale di Woking (McLaren MP4-12C)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La rivale di Woking (McLaren MP4-12C)

    YouTube - McLaren MP4-12C: Button & Hamilton Goodwood test

    La MP4-12C è la prima di una nuova serie di sportive che McLaren proporrà nei prossimi anni e porta al debutto la monoscocca in fibra di carbonio MonoCell (80kg in totale), nata per ridurre il peso della vettura esaltandone allo stesso tempo la rigidità strutturale. Mclaren ha posto molta enfasi sulla scelta della fibra di carbonio, ricordando che fu la prima ad usare questa tecnologia in formula 1 nel 1981 e la prima a proporla su una sportiva stradale con la F1 degli anni ‘90. Tutto il progetto è pensato per ridurre il peso: ne sono un esempio i freni compositi di serie in alluminio forgiato e ghisa (- 5kg) più leggeri del sistema frenante opzionale in carboceramica, la batteria agli ioni di litio (-10 kg), i radiatori per il raffreddamento del motore montati posteriormente in modo da ridurre la lunghezza delle tubazioni ed il montaggio parellelo all’asse di trasmissione per minimizzare la larghezza ed il peso della vettura.

    La vettura proseguirà il suo sviluppo nel corso del 2010, su strada ed in pista: i 40 prototipi utilizzati hanno totalizzato in 3 anni una percorrenza totale di 1,5 milioni di chilometri nelle condizioni climatiche più disparate. Le prestazioni ufficiose registrate durante i test sono notevoli: grazie al peso limitato a 1300 kg, il V6 biturbo da 600 Cv e 600 Nm di coppia con cambio doppia frizione a 7 rapporti è capace di accelerare da 0 a 200 km/h in meno 10 secondi, superando i 360 km/h di velocità massima e frenando da 200 km/h a zero in 5 secondi. Le prestazioni ufficiali saranno dichiarate solo al momento del lancio commerciale, nella primavera del 2011. Tra i sistemi più innovativi che contribuiranno al piacere di guida della MP4-12C, ricordiamo il Brake Steer, che migliora il bilanciamento e il grip nelle curve rapide agendo da controllo di sicurezza o da sistema di ottimizzazione delle prestazioni in pista, il freno aerodinamico posteriore (airbrake) ed il sistema Proactive Chassis Control, che elimina la necessità di barre antirollio meccaniche e controlla idraulicamente gli ammortizzatori tra le ruote e gli assali, riducendo il rollio ad alta velocità senza creare problemi su fondi irregolari.
    Ferrari e McLaren rivali in F1 e su strada,vedremo chi la spunterà tra F458 ed MP4-12C

    #2
    qnt è bella?? anche il colore è stupendo.. aggiudicata la compro

    Commenta


      #3
      non dico molto ma un giro me lo farei
      La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

      Commenta


        #4
        Bella. Davvero bella. Mi piacciono troppo gli scarichi.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
          YouTube - McLaren MP4-12C: Button & Hamilton Goodwood test



          Ferrari e McLaren rivali in F1 e su strada,vedremo chi la spunterà tra F458 ed MP4-12C
          ciao, scusate l'intrusione, mi sono iscritto perchè avevo letto che avevi nel lontano 2008 degli inviti per bitshare... Me ne invieresti 1 se fossero ancora disponibili perfavore?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da maximilian_1^ Visualizza Messaggio
            ciao, scusate l'intrusione, mi sono iscritto perchè avevo letto che avevi nel lontano 2008 degli inviti per bitshare... Me ne invieresti 1 se fossero ancora disponibili perfavore?
            mi spiace,finiti

            Commenta


              #7
              Non male... come linee mi ricorda la Ascari Kz1.

              Comunque non credo che sia l'avversaria della 458, almeno dai dati dichiarati...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Eurofighter Visualizza Messaggio
                Non male... come linee mi ricorda la Ascari Kz1.

                Comunque non credo che sia l'avversaria della 458, almeno dai dati dichiarati...
                Costerà meno di 200k euro,stessa fascia di prezzo di F458 e Gallardo 2011.Probabilemte prestazioni leggermente superiori (tutto da vedere,non ci sono dati accerati) ma (imho) meno fascino del cavallino (poi un V6 su di una "supercar" fà un pò storcere il naso)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                  poi un V6 su di una "supercar" fà un pò storcere il naso

                  E il biturbo che ultimamente va molto di moda...

                  Per la linea, beh, decisamente meglio la rossa.

                  Commenta


                    #10
                    Comunque questa pare sia l'auto che abbia fatto "litigare" mclaren e mercedes l'anno scorso...

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎