Scelta Naked - Ducati vs Kawasaki?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blinko
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1113
    • 152
    • 167
    • Send PM

Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
    no no, siamo d'accordo anche qui, il 696 è un abisso sopra gli altri monster 600, finalmente una moto vera. Io gli avrei dato direttamente il 796 che avevano gia in programma, ma è un enorme passo avanti gia cosi.
    E' una politica commerciale....che alla fine, secondo me, paga relativamente. Sarebbe quella di mettere in commercio delle "entry level" con cilindrata intorno ai 600 e depotenzibili senza troppi casini per la patente A2.
    (Non è solo una mia condiderazione, era una delle info che mi fu data proprio perché mi chiedevo che senso aveva sfornare dei 600 che di 600 non hanno più nulla...)

OT
    Jeppo, quali novità tecniche stai montando sulla moto?
    Le orecchiette di peluches sul casco le hai già messe???

'Cci sua, un paio di domeniche fa ho cambiato una camera ad aria in mezzo la fanga collosa, con le leve a mano e un rosario di bestemmie....
    sigpic
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
    Originariamente Scritto da mavors
    [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• JPP
      Il Sofisticatore
      • Aug 2001
      • 37025
      • 884
      • 155
      • Crema
      • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
      E' una politica commerciale....che alla fine, secondo me, paga relativamente. Sarebbe quella di mettere in commercio delle "entry level" con cilindrata intorno ai 600 e depotenzibili senza troppi casini per la patente A2.
      (Non è solo una mia condiderazione, era una delle info che mi fu data proprio perché mi chiedevo che senso aveva sfornare dei 600 che di 600 non hanno più nulla...)

OT
      Jeppo, quali novità tecniche stai montando sulla moto?
      Le orecchiette di peluches sul casco le hai già messe???

'Cci sua, un paio di domeniche fa ho cambiato una camera ad aria in mezzo la fanga collosa, con le leve a mano e un rosario di bestemmie....

centralina memjet poi vediamo
      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• X3me
        Ex-Bodyweb Senior
        • Dec 2005
        • 8064
        • 316
        • 260
        • Nord Italia
        • Send PM

E che ci volevi fare? Il 450 è un racing puro, ha bisogno di manutenzione fatta bene e regolare. In città è sprecato.
        Meglio, mooolto meglio il nuovo 400. Più gestibile, più godibile in città e non paga troppo la cilindrata più piccola.

Per il resto...mi trovo, come sempre, in quasi totale accordo con QuattroANDE
        beh..calcolando che devo fare quasi 100km 5 volte a settimana solo per andare a lavoro (quindi escludendo le "passeggiate" durante i weekend o la sera) un motard che richiede molta manutenzione e che beve abbastanza non mi conviene..o sbaglio?
        Last edited by X3me; 11-03-2010, 11:13:22.
        - Climber
        - ex Istruttore
        - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Blinko
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1113
          • 152
          • 167
          • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
          centralina memjet poi vediamo
          Mmmm, interessante. Non ricordo bene, la memjet ha l'uscita usb?

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
          beh..calcolando che devo fare quasi 100km 5 volte a settimana solo per andare a lavoro (quindi escludendo le "passeggiate" durante i weekend o la sera) un motard che richiede molta manutenzione e che beve abbastanza non mi conviene..o sbaglio?
          Allora anche il 400 lo scoci in breve tempo.
          Per l'uso che ne fai tu, se vuoi orientarti su un motard (che su quella strada è da farti rizzare il sottopancia ad ogni aperta di gas....), l'unica è il KTM 690 (per rimanere nella fascia delle 600).
          Escudo tutti gli altri monocilindrici, l'unica moto con motore alla pari al kappone è la XR 650, ma è una moto ormai olderrima nella ciclistica e nell'estetica...dovresti metterci su parecchio le mani (ma se prendi un usato è una delle poche moto che puoi cucirti letteralmente addosso).

In alternativa è ottimo anche il Duke 690: estetica e posizione di guida più simile ad una naked, leggerezza e reattività di un motard.
          Manutenzione normale, come tutte le altre moto, per entrambe.

Se vuoi più cilindri, tra le due da te dette, preferisco la Ducati per estetica e ciclistica

La kawa è doverosamente un best seller...ma la dotazione di base lascia un pò a desiderare...
          Poi se ci giri in città, te ne fotti abbastanza della ciclistica....ma la strada che hai postato, beh quella ispira cattiveria e la moto "ha da tenè"!!!!
          sigpic
          [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• X3me
            Ex-Bodyweb Senior
            • Dec 2005
            • 8064
            • 316
            • 260
            • Nord Italia
            • Send PM

Per l'uso che ne fai tu, se vuoi orientarti su un motard [...]
            In alternativa è ottimo anche il Duke 690: estetica e posizione di guida più simile ad una naked, leggerezza e reattività di un motard.

Se vuoi più cilindri, tra le due da te dette, preferisco la Ducati per estetica e ciclistica

La kawa è doverosamente un best seller...ma la dotazione di base lascia un pò a desiderare...
            Poi se ci giri in città, te ne fotti abbastanza della ciclistica....ma la strada che hai postato, beh quella ispira cattiveria e la moto "ha da tenè"!!!!
            ma non mi voglio orientare verso un motard
            non so il ducati esteticamente come ho giù ripetuto non mi piace esteticamente, lo vedo come una bmw elegante e invece il kawa come una toyota supra inbestialita (sempre esteticamente parlando)
            Last edited by X3me; 11-03-2010, 12:29:23.
            - Climber
            - ex Istruttore
            - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Blinko
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1113
              • 152
              • 167
              • Send PM

ma non mi voglio orientare verso un motard
              boooh il kawa è troppo bello

Si si, nessuno lo mette in dubbio!
              Prendilo, mi apre che la scelta tu l'abbia già fatta vedi se lo riesci a prendre bene, magari come buon usato e fagli rifare i tubi freni, forcelle e mono.
              Na bella gommetta nuova e vai in grazia di Dio
              sigpic

Commenta

• X3me
                Ex-Bodyweb Senior
                • Dec 2005
                • 8064
                • 316
                • 260
                • Nord Italia
                • Send PM

Si si, nessuno lo mette in dubbio!
                Prendilo, mi apre che la scelta tu l'abbia già fatta vedi se lo riesci a prendre bene, magari come buon usato e fagli rifare i tubi freni, forcelle e mono.
                Na bella gommetta nuova e vai in grazia di Dio
                € per tubi freni, forcella e mono??
                - Climber
                - ex Istruttore
                - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Blinko
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 1113
                  • 152
                  • 167
                  • Send PM

€ per tubi freni, forcella e mono??

I tubi in treccia è la spesa minore, credo che con 100 euro al massimo te la cavi.

Per rifare le sospensioni i prezzi variano tantissimo in base a a quello che devi fare a da chi li fai fare. In linea di massima vai da una spesa minima (e proprio buttata li, su un lavoro base fatto da uno onesto) di almeno 600 euro, agli oltre mille euro. (Io ti dico questo importo tenuto conto di forcelle e mono da cross, che necessitano di un intervento un pò più particolare e che uno onesto mi ha preso più o meno questa cifra. T'ho fatto una stima alla buona, comunque ).
                  Dovresti quantomeno cambiare le molle, l'olio e farle ritarare.
                  Se poi, invece, sostituisci proprio i pezzi il costo varia ulteriormente.
                  sigpic

Commenta

• JPP
                    Il Sofisticatore
                    • Aug 2001
                    • 37025
                    • 884
                    • 155
                    • Crema
                    • Send PM

Per l'uso che ne fai tu, se vuoi orientarti su un motard (che su quella strada è da farti rizzare il sottopancia ad ogni aperta di gas....), l'unica è il KTM 690 (per rimanere nella fascia delle 600).
                    Escudo tutti gli altri monocilindrici, l'unica moto con motore alla pari al kappone è la XR 650, ma è una moto ormai olderrima nella ciclistica e nell'estetica...dovresti metterci su parecchio le mani (ma se prendi un usato è una delle poche moto che puoi cucirti letteralmente addosso).

da quello che ho capito si attacca al connettore tipo scart che fa la diagnostica della moto
                    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• andrea3485
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2009
                      • 2103
                      • 244
                      • 182
                      • Verona!!!!!!
                      • Send PM

HO avuto modo di provare la z750 e mio dio che trattore...ciclistica peggio della hornet..

Monster è un altro sport..tutta la vita monster...possibilmente il vecchio e non il nuovo..consiglio vivamente un S2R 1000 o se puoi un S4R testastretta, imbarazzante, ti strappa via le braccia...fino a 200 stai davanti a tutti credimi..
                      sigpic

Commenta

• andrea3485
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2009
                        • 2103
                        • 244
                        • 182
                        • Verona!!!!!!
                        • Send PM

Ps: prenderei il duke 690R appena uscito... moto più desiderabile del 2010 per i miei gusti..
                        sigpic

Commenta

• moreno79
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 809
                          • 28
                          • 37
                          • Val della Torre (TO)
                          • Send PM

cmq se ti interessa la mia è in vendita...causa passaggio ad una ss
                          niente sacrificio, niente gloria

mangio...spingo...e lentamente progredisco

Commenta

• X3me
                            Ex-Bodyweb Senior
                            • Dec 2005
                            • 8064
                            • 316
                            • 260
                            • Nord Italia
                            • Send PM

raga il ducati che mi avete consigliato non mi piaciono proprio e non credo di orientarmi su un supermotard...ormai ho scelto kawa, grazie cmq a tutti

moreno79 di dove sei??Torino, uhm un po lontanuccio. Di che anno?colore?
                            - Climber
                            - ex Istruttore
                            - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• moreno79
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 809
                              • 28
                              • 37
                              • Val della Torre (TO)
                              • Send PM

raga il ducati che mi avete consigliato non mi piaciono proprio e non credo di orientarmi su un supermotard...ormai ho scelto kawa, grazie cmq a tutti

moreno79 di dove sei??Torino, uhm un po lontanuccio. Di che anno?colore?

si torino....è del 2009, 4500km, colore verde-nero...è quella della foto, non so se in prima o seconda pagina
                              niente sacrificio, niente gloria

mangio...spingo...e lentamente progredisco

Commenta

• criss
                                MARVEL HERO
                                • May 2002
                                • 17272
                                • 312
                                • 332
                                • Nord-West
                                • Send PM

Originariamente Scritto da moreno79 Visualizza Messaggio
                                si torino....è del 2009, 4500km, colore verde-nero...è quella della foto, non so se in prima o seconda pagina

x curiosità..quanto chiedi?
                                sigpic...Risin' up, back on the street
                                Did my time, took my chances
                                Went the distance now I'm back on my feet
                                Just a man and his will to survive......

Commenta

Working...
                                X