Ken Block - Subaru Impreza WRX STI

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    #16
    Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
    Sponsor?
    Che vuol dire?
    Tu telefoni alla Prodrive, alla Grifone, a Balbosca....e chiedi quanto costa una wrc.
    Superano il miglione di euro
    Se poi tu hai sponsor per pagarle cosa cambia?
    riesci a capire che i materiali meccanici utilizzati non potrai mai arrivare a un milione di euro? non è un costo reale! paghi un casino la marca dei componenti ecc..

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    • Troy Bayliss
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      • Nov 2007
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      #17
      Il fatto è che la maggior parte delle persone non sa cosa è un'auto da corsa.
      Ho visto con i miei occhi a Castrezzato una giornata dedicata ai clienti PAGANI girare con le Zonda.
      20 macchine da centinaia di migliaia di euro che dopo 4 giri devono frenare a metà rettilineo perchè i freni non sono quelli di un'auto da corsa e dopo 5 minuti va tutto a puttane. Anche se vi raccontano che ha i dischi in carboceramica autoventilanti....
      Qualsiasi auto omologata....lancer, Impreza, f430, Carrera....non può essere usata per correre.
      Dopo a Top Gear ti fanno vedere che Stig gira forte e che l'auto è bilanciata, quando frena ti sposta gli organi, bla, bla, bla, bla...
      Sono auto STRADALI meravigliose e potenti, possono avere 300cv, 700cv, 1000cv, ma non sono fatte per correre.
      Per correre bisogna prepararle.
      Prendi una lancer o una Impreza di serie e mettila su una pista con un pilota. Dopo 3 giri è nella corsia dei box con i dischi dei freni ovali e senza la frizione...
      Per avere una Subaru Impreza preparata per correre ai MINIMI livelli occorrono ben più di centomila euro. La verità è questa.
      Se dopo con qualche fresata, una centralina e una bombola di protossido d'azoto si possono trovare 700cv, è un'altra storia.

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      • Troy Bayliss
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        • Nov 2007
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        #18
        Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
        riesci a capire che i materiali meccanici utilizzati non potrai mai arrivare a un milione di euro? non è un costo reale! paghi un casino la marca dei componenti ecc..
        Lo sò che con i materiali meccanici non arrivi al miglione, ci mancherebbe!
        Purtroppo bisogna pagare anche i particolari elettronici (o forse l'auto di Ken Block ne è sprovvista?) la manodopera, il progetto (un'auto da corsa è pur sempre un giocattolo che poi non va venduto in serie, quindi il guadagno è sui pochissimi esemplari che si produrranno).
        Poi la Holins, la Brembo, la Magneti Marelli...dovranno pur guadagnare, no?
        La possibilità di "costruirsi" un'auto da corsa è scartata da chiunque decida di correre.
        Non solo...il 5% di chi gareggia nei rally si compra un'auto da corsa, mentre il 95% l'auto la noleggia.
        Tanto per capirci, se noleggi un wrc per fare il Rally del Taro (mica il montecarlo...) ci vogliono quarantamila euro.

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        • Pietro75*
          appanzato rulez
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          #19
          su tutto rally di qualche anno fa le wrc le davano x 700/800 .000 euro rags, non sono balle, ma una realtà....è anche per questo che dal prossimo anno si va di s2000 quantomeno si spera si abbassino i costi...........ma dubito


          qualcuno sa dove seguono il wrc?? quelle troie di eurosport quest'anno non lo danno
          sigpic

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          • Troy Bayliss
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            #20
            Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
            su tutto rally di qualche anno fa le wrc le davano x 700/800 .000 euro rags, non sono balle, ma una realtà....è anche per questo che dal prossimo anno si va di s2000 quantomeno si spera si abbassino i costi...........ma dubito


            qualcuno sa dove seguono il wrc?? quelle troie di eurosport quest'anno non lo danno

            Le S2000 "sembra" che la federazione abbia imposto un tetto di 150000 euro ai privati. "Sembra" anche che le Punto e le Peugeot dei privati che le han pagate 150000 euro siano sempre rotte. "Sembra" che quelle di Rosseti, Navarra, Basso...costino il doppio.

            Ti dò una pessima notizia.
            Ha acquistato i diritti la RAI
            Quelli si divertono ad acquistare i diritti per poi non trasmettere nulla.
            Vogliono ridurre la razza umana ad essere schiavi del gioco dei pacchi e di Ballarò.

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            • Pietro75*
              appanzato rulez
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              #21
              Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
              Le S2000 "sembra" che la federazione abbia imposto un tetto di 150000 euro ai privati. "Sembra" anche che le Punto e le Peugeot dei privati che le han pagate 150000 euro siano sempre rotte. "Sembra" che quelle di Rosseti, Navarra, Basso...costino il doppio.

              Ti dò una pessima notizia.
              Ha acquistato i diritti la RAI
              Quelli si divertono ad acquistare i diritti per poi non trasmettere nulla.
              Vogliono ridurre la razza umana ad essere schiavi del gioco dei pacchi e di Ballarò.



              ***** la rai ??

              sigpic

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              • Troy Bayliss
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                #22
                Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio


                ***** la rai ??

                Già mi immagino...Alle 3:16 del mercoledi notte, dopo CONSORZIO NETTUNO....Raisport con il commento di Urban e Stella Bruno...
                Però Eurosport per la prima gara dell'IRC ha trasmesso quasi tutto il Rally in diretta!
                Speriamo continuino così.

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                • JPP
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                  #23
                  Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
                  Il fatto è che la maggior parte delle persone non sa cosa è un'auto da corsa.
                  Ho visto con i miei occhi a Castrezzato una giornata dedicata ai clienti PAGANI girare con le Zonda.
                  20 macchine da centinaia di migliaia di euro che dopo 4 giri devono frenare a metà rettilineo perchè i freni non sono quelli di un'auto da corsa e dopo 5 minuti va tutto a puttane. Anche se vi raccontano che ha i dischi in carboceramica autoventilanti....
                  Qualsiasi auto omologata....lancer, Impreza, f430, Carrera....non può essere usata per correre.
                  Dopo a Top Gear ti fanno vedere che Stig gira forte e che l'auto è bilanciata, quando frena ti sposta gli organi, bla, bla, bla, bla...
                  Sono auto STRADALI meravigliose e potenti, possono avere 300cv, 700cv, 1000cv, ma non sono fatte per correre.
                  Per correre bisogna prepararle.
                  Prendi una lancer o una Impreza di serie e mettila su una pista con un pilota. Dopo 3 giri è nella corsia dei box con i dischi dei freni ovali e senza la frizione...
                  Per avere una Subaru Impreza preparata per correre ai MINIMI livelli occorrono ben più di centomila euro. La verità è questa.
                  Se dopo con qualche fresata, una centralina e una bombola di protossido d'azoto si possono trovare 700cv, è un'altra storia.
                  questo è vero ma castrezzato è una merda di circuito per auto, dubito fortemente che anche una zonda commerciale non sia in grado di sopportare questo aborto di pista
                  "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                  Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

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                  • Pietro75*
                    appanzato rulez
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                    #24
                    Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
                    Già mi immagino...Alle 3:16 del mercoledi notte, dopo CONSORZIO NETTUNO....Raisport con il commento di Urban e Stella Bruno...
                    Però Eurosport per la prima gara dell'IRC ha trasmesso quasi tutto il Rally in diretta!
                    Speriamo continuino così.

                    spero che con il termine delle olimpiadi si ravvedano
                    sigpic

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                    • Argor
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                      #25
                      Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                      questo è vero ma castrezzato è una merda di circuito per auto, dubito fortemente che anche una zonda commerciale non sia in grado di sopportare questo aborto di pista
                      In Nurburing c'è un casino di gente che gira con auto originali senza problemi dipende da come la si usa ovvio che se per esempio se si porta una fiesta a 300 cv e si lasciano le sospensioni e i freni originali tutto cambia le cose non sono più proporzionate, mentre se si gira con una vettura originale le accelerazioni e decelerazioni le forze centrifughe che si possono raggiungere sono limitate alla potenza della vettura originale, ovvio se poi si arriva in curva a 200 km/h con sospensioni gomme freni originali o si va dritti o ci si ribalta, tutto è proporzionato, non so se mi sono spiegato

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                        #26
                        Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
                        In Nurburing c'è un casino di gente che gira con auto originali senza problemi dipende da come la si usa ovvio che se per esempio se si porta una fiesta a 300 cv e si lasciano le sospensioni e i freni originali tutto cambia le cose non sono più proporzionate, mentre se si gira con una vettura originale le accelerazioni e decelerazioni le forze centrifughe che si possono raggiungere sono limitate alla potenza della vettura originale, ovvio se poi si arriva in curva a 200 km/h con sospensioni gomme freni originali o si va dritti o ci si ribalta, tutto è proporzionato, non so se mi sono spiegato

                        non dirlo a me, a monza ho distrutto pastiglie e dischi della 350z, cmq ripeto castrezzato è troppo corto e troppo lento per fare questi danni, l'unica cosa che puoi spaccare sono i pneumatici e magari le pastiglie ma dubito fortemente che una zonda venga messa in difficoltà. Oltretutto queste macchine anche nella loro configur<ione originale hanno certamente tubiaeronautici, pastiglie in mescola di carbonio e dischi se non ceramici almeno baffati e traforati,
                        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                        Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

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                          #27
                          Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                          non dirlo a me, a monza ho distrutto pastiglie e dischi della 350z, cmq ripeto castrezzato è troppo corto e troppo lento per fare questi danni, l'unica cosa che puoi spaccare sono i pneumatici e magari le pastiglie ma dubito fortemente che una zonda venga messa in difficoltà. Oltretutto queste macchine anche nella loro configur<ione originale hanno certamente tubiaeronautici, pastiglie in mescola di carbonio e dischi se non ceramici almeno baffati e traforati,
                          infatti

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                          • Troy Bayliss
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                            #28
                            Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                            questo è vero ma castrezzato è una merda di circuito per auto, dubito fortemente che anche una zonda commerciale non sia in grado di sopportare questo aborto di pista
                            Li ho visti coi miei occhi. Giuro.
                            Sarà una merda di circuito, ma i freni li usi spesso e non hai i lunghi rettilinei di Monza che fanno raffreddare l'impianto frenante. E poi la Zonda in fondo ai rettilinei ci arriva forte, anche se i rettilinei sono quelli di Castrezzato...
                            La differenza grossa tra un'impianto frenante di derie e quello di un'auto da corsa sono le temperature di esercizio.
                            La Zonda è omologata. Quindi deve frenare anche dopo 200km di autostrada, con dischi e pastiglie freddi.
                            Quindi il suo range di utilizzo parte da temperature molto basse e per forza di cose non può reggere all'utilizzo agonistico.
                            I freni di Un'auto da corsa dovendo reggere a mezz'ora di pestoni sul pedale del freno, hanno bisogno di essere portati in temperatura. Un mio conoscente con una Clio R3 ha quasi investito un commissario nel paddok a 5km/h. Andava a passo d'uomo ma i freni non funzionavano. Dopo 2 giri di pestoni hanno cominciato ad attaccare.
                            Non c'è niente da fare, se i freni sono omologati per la strada, in pista saranno sempre una soluzione scadente.
                            E così le gomme.
                            Last edited by Troy Bayliss; 26-02-2010, 12:49:22.

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                            • Troy Bayliss
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                              Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
                              In Nurburing c'è un casino di gente che gira con auto originali senza problemi dipende da come la si usa ovvio che se per esempio se si porta una fiesta a 300 cv e si lasciano le sospensioni e i freni originali tutto cambia le cose non sono più proporzionate, mentre se si gira con una vettura originale le accelerazioni e decelerazioni le forze centrifughe che si possono raggiungere sono limitate alla potenza della vettura originale, ovvio se poi si arriva in curva a 200 km/h con sospensioni gomme freni originali o si va dritti o ci si ribalta, tutto è proporzionato, non so se mi sono spiegato
                              Al Nurburdring girano pure i Pullman e le Trabant e in 20km i freni si useranno 5 volte.

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                              • giottolo
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                                Originariamente Scritto da lokid Visualizza Messaggio
                                cosa vuol dire avere 60.000 euro

                                merita di essere rivisto
                                YouTube - KEN BLOCK GYMKHANA TWO THE INFOMERCIAL
                                l'ho visto 2 volte mamma mia impressionante, questo si che ha il controllo del propio mezzo
                                Originariamente Scritto da arkon86
                                la pompa con un po di dente ci sta tutta...da quel tocco che ti ringalluzzisce l'uccello, altrimenti sembra di farsi un bidet..
                                Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                                ma perchè sia qui che fuori pensate che sia frc
                                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                                dove c'è leonardoS c'è cacca

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