non capisco dove stia il problema nel dire che questa bmw in configurazione stradale vada bene, meglio di altre...chissenefrega dei risultati in superbike o nei vari campionati minori...tra l'altro la qualità dei componenti delle moto bmw è migliore in media di quella delle jap..ovvio che la qualità un po' la paghi ma non mi pare che in questo caso la casa tedesca si faccia strapagare visto che 16.000 euro sono poco piu' di quanto necessario per beccarsi una jap coi tubi di gomma, pinze e sospensioni da moto giocattolo.
porca *****
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza MessaggioBlinko ti amo, sposami!
Solo se riesci a convincere JPP che pagare un boato uno specchietto non vuol dire che non sia brutto brutto brutto!sigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggionon capisco dove stia il problema nel dire che questa bmw in configurazione stradale vada bene, meglio di altre...chissenefrega dei risultati in superbike o nei vari campionati minori...tra l'altro la qualità dei componenti delle moto bmw è migliore in media di quella delle jap..ovvio che la qualità un po' la paghi ma non mi pare che in questo caso la casa tedesca si faccia strapagare visto che 16.000 euro sono poco piu' di quanto necessario per beccarsi una jap coi tubi di gomma, pinze e sospensioni da moto giocattolo.
Solo che, se la moto mi sta più dal meccanico che nel garage, già questi 16.000 euro mi iniziano a stare sulla pancia...se l'elettronica mi fa rimpiangere il carburatore e la pedivella di messa in moto, 16.000 vanno fludificati con abbondanto dosi di Geffer...
Parliamo di componentistica e qualità, oltre che estetica di livelli superiori, che non sia Jap?
Allora parliamo di Ducati, che forse potrà pur piangere un tantinello di affidabilità, ma c'è prim'ordine in tutto.
La BMW ha fatto una moto Europea in stile Jap. Mica è un bel risultato!
Allora meglio che le supersportive le lasci fare a chi le fa e copra i settori che più le sono consoni per tradizione.
Poi, ripeto il mio punto di vista perché ho esperienza diretta in quel che ti dico, i risultati diciarati dalle case e dai tester sono soggetti a grandissima opinabilità, eh!sigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza MessaggioIo credo sia una buona moto, ma non paragonabile a quelle di coloro che hanno anni di esperienza nelle supersportive. Tutto qui
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza MessaggioBorn, ma io ti giuro che non ho nessuna remora ad ammettere la qualità di una BMW rispetto ad una jap. Così come di una Apriliotta.
Solo che, se la moto mi sta più dal meccanico che nel garage, già questi 16.000 euro mi iniziano a stare sulla pancia...se l'elettronica mi fa rimpiangere il carburatore e la pedivella di messa in moto, 16.000 vanno fludificati con abbondanto dosi di Geffer...
Parliamo di componentistica e qualità, oltre che estetica di livelli superiori, che non sia Jap?
Allora parliamo di Ducati, che forse potrà pur piangere un tantinello di affidabilità, ma c'è prim'ordine in tutto.
La BMW ha fatto una moto Europea in stile Jap. Mica è un bel risultato!
Allora meglio che le supersportive le lasci fare a chi le fa e copra i settori che più le sono consoni per tradizione.
Poi, ripeto il mio punto di vista perché ho esperienza diretta in quel che ti dico, i risultati diciarati dalle case e dai tester sono soggetti a grandissima opinabilità, eh!
un po' di coerenza pero'...Ducati grande moto ma non venirmi a dire che di manutenzione non spendi un euro e con la spesa iniziale della moto stai a posto a vita. Quelle son le jap...per quanto le honda possano starmi sulle balle almeno diciamo le cose come stanno...e non ricominciamo col discorso che le ducati da mantenere costano come le jap e che si rompono allo stesso modo..
Tra l'altro non mi risulta che la bmw faccia moto inaffidabili..
poi parli di bmw come moto giapponese..quindi se uno fa una moto col telaio in alluminio scopiazza? l'rsv4 è una jap a tutti gli effetti dunque? se non hai i tralicci e il monobraccio scopiazzi i jap...eh beh...se invece li metti scopiazzi la ducati..insomma non è che rimanga molta scelta per ora...non è che in bmw potevano fare chissàcosa di innovativo senza rischiare...alla fine conta la sostanza, la moto va bene. Forse meglio delle jap.Last edited by BornAgain; 18-02-2010, 18:52:31.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggioun po' di coerenza pero'...Ducati grande moto ma non venirmi a dire che di manutenzione non spendi un euro e con la spesa iniziale della moto stai a posto a vita. Quelle son le jap...per quanto le honda possano starmi sulle balle almeno diciamo le cose come stanno...e non ricominciamo col discorso che le ducati da mantenere costano come le jap e che si rompono allo stesso modo..
Tra l'altro non mi risulta che la bmw faccia moto inaffidabili.."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggioun po' di coerenza pero'...Ducati grande moto ma non venirmi a dire che di manutenzione non spendi un euro e con la spesa iniziale della moto stai a posto a vita. Quelle son le jap...per quanto le honda possano starmi sulle balle almeno diciamo le cose come stanno...e non ricominciamo col discorso che le ducati da mantenere costano come le jap e che si rompono allo stesso modo..
Tra l'altro non mi risulta che la bmw faccia moto inaffidabili..
poi parli di bmw come moto giapponese..quindi se uno fa una moto col telaio in alluminio scopiazza? l'rsv4 è una jap a tutti gli effetti dunque? se non hai i tralicci e il monobraccio scopiazzi i jap...eh beh...se invece li metti scopiazzi la ducati..insomma non è che rimanga molta scelta per ora...non è che in bmw potevano fare chissàcosa di innovativo senza rischiare...alla fine conta la sostanza, la moto va bene. Forse meglio delle jap.Originariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggiola rsv non ha telaio in alluminio, ma ibrido. E il quadruplo degli anni di corse di bmw, non vorrai mica paragonare un capolavoro come la rsv4 a sta cosa vero?
Tra l'altro l'aprilia non ha mai sgarrato una moto racing, dal 125, al 250, al 1000.....e come vedi andrei puntando sul marchio perchè questa bmw non la conosco..mai provata. Magari è una bomba migliore dell'aprilia eh...
Di certo tra questa e una jap prenderei questa..anche se di estetica mi piace un po' meno dell'r1. Tra l'altro con carene da pista senza quegli strani fari è pure bella..
Commenta
-
-
Born, sono coerente...
E' vergognoso autocitarsi ma io ho detto
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza MessaggioParliamo di componentistica e qualità, oltre che estetica di livelli superiori, che non sia Jap?
Allora parliamo di Ducati, che forse potrà pur piangere un tantinello di affidabilità, ma c'è prim'ordine in tutto.
Tu hai sottolineato la qualità della componentistica BMW. Io ti dico che, se devo guardare la qualità componentistica di prima dotazione, dovendo prendere una SB mi orienterei più volentieri su un Ducati.
BMW fa moto molto solide, direi meglio "che non si spaccano". Ma non sono proprio esenti da problematiche varie, soprattutto sulla elettronica.
Cosa che, nelle moto supersportive è fondamentale.
E' l'assistenza BMW è cara, mooooolto cara. Senza contare l'assenza, o aquasi, di aftermarket che sulle moto sportive serve sempre.
(Già se volessi farmi delle carene sostitutive, ci sarebbe da piangere).
Prendi l'Aprilia. Non ci sarebbe nulla da dire...motore, ciclistica, componentistica ad alti livelli...ma hai mai visto una Apriliotta smontata? Cablaggi e plasticume da mettersi le mani ai capelli. E parliamo di una moto che, comunque, ha una consolidata tradizione sportiva eh!
Poi non parlo della BMW come moto Jap, ma, come diceva Quattroante, questa è una moto evidentemente ispirata ad una concezione orientale di moto.
E allora mi prendo una R1 e con la differenza dei soldi mi faccio fare le sospensioni su misura per me
Non so...una moto così, appena arrivata nel settore e a quel prezzo non mi fa tanta gola.sigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
Non so...una moto così, appena arrivata nel settore e a quel prezzo non mi fa tanta gola.
boh costa come le altre e monta roba migliore delle jap di sicuro...che poi non ci si fidi del marchio o del fatto che è la prima racing vera che sforna è un altro discorso. Ma il prezzo non mi pare poi cosi' fuori luogo. Costa 1000 euro piu' di una jap alla fine...son finiti i tempi in cui le jap te le ragalavano rispetto alle italiane o alle europee...un po' perchè lo standard jap si è alzato, un po' perchè i giapponesi si son fatti furbacchioni anche loro..
Commenta
-
-
Dato per scontato che le comparative delle riviste non servono a nulla...
Per vedere se una moto sportiva è veloce e competitiva ci sono le gare.
Visto che in sbk corrono moto che non hanno nulla di serie, ritengo che i risultati dei campionati stock (dove la moto è praticamente di serie) siano la miglior prova comparativa.
Nel mondiale stock c'è un megateam BMW con uno dei migliori piloti del campionato e con un team manager che ha vinto gli ultimi 3 campionati.
Poi se la BMW è così veloce la useranno tanti team privati, anche nel campionato italiano....vedremo quanto va questa BMW...
Superstock 1000: “armata” BMW, addirittura 7 moto al via
15 febbraio 2010
Pubblicato in Superstock, World Superbikes
In origine erano le Suzuki a farla da padrone, poi c’è stata l’epopea di Yamaha ed, infine, Ducati. Adesso il marchio più rappresentato nella Superstock 1000 è… BMW! Debutterà quest’anno, ma già quattro squadre per un computo complessivo di sette piloti hanno scelto di correre con la S1000RR.
A ragione, verrebbe da dire: la versione stradale è una “bomba”, ha convinto tutti del proprio potenziale. Resta da dimostrarlo in gara e, nello specifico, in configurazione Superstock. Ci proverà il team ufficiale BMW Motorrad Italia, con Ayrton Badovini e Daniele Beretta con ambizioni iridate, ma anche il Garnier Racing Team, passato da Yamaha a BMW ingaggiando Michael Savary e confermando uno dei migliori piloti del 2009, Sylvain Barrier.
Stesso passaggio di moto per il Team ASPI con Matthieu Lussiana, mentre lascia le Suzuki il BWIN Racing con Dominic Lammert, ex-protagonista dell’IDM e GSX-R Cup, ed il pilota ceko Mateusz Stoklosa.
Sette piloti, al momento, li vedremo così con le S1000RR: non si tratta solo di una scommessa.Last edited by Troy Bayliss; 19-02-2010, 00:25:25.
Commenta
-
-
bravo Troy, è nel campionato superstock che si vede se il modello di serie ha qualità o meno, non nelle SBK o nelle prove delle riviste.
cmq secondo me bisogna dare anche un po' di riconoscenza ai marchi. Le giapponesi ci hanno sempre dato sportive della madonna, ma anche ducati e aprilia ci hanno dato qualche soddisfazione. La BMW ha sempre sfornato moto di merda quando ha provato a confrontarsi con i jap. magari questa volta ci ha preso, ma prima che io gli dia i miei soldi mi deve fare 10 moto ultrafighe di fila
tanto per ricordare...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggiobravo Troy, è nel campionato superstock che si vede se il modello di serie ha qualità o meno, non nelle SBK o nelle prove delle riviste.
Ma guardate che su questo ci siamo proprio fraintesi.
Io escludo anche la superstock, perché bene o male riceve sempre l'assistenza continua della casa.
I veri confronti possono farsi solo tra i privati, ad esempio nel CIV.
Mo vedete, la Motorrad assiste direttamente i Team...è un'agevolazione bella che buona, quanto meno sull'assistenza meccanica specialistica e dei ricambi!
Che poi corrano 7 moto di quelli dell'elica nel superstock, è indicativo della "intellighentia" commerciale di BMW.
Chi ha un pochettino a che fare col mondo delle corse o dei Team in generale sa come vanno queste cose, in materia di sponsor e fornutura di mezzi...
Facendone correre addirittura sette fin dal primo anno...beh, come dire, per la legge dei grandi numeri almeno una dovrà fare un risultatino!sigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
Commenta