Rimappatura centralina Bravo Multijet 1.6 120 cv

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  • Silver85
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    • Mar 2008
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    Rimappatura centralina Bravo Multijet 1.6 120 cv

    Ciao a tutti, sto seriamente pensando di far rimappare la centralina alla mia Bravo Multijet 1.6 120 cv. Da quello che ho letto parlano di un aumento di 20 cavalli, incremento di coppia e discreta riduzione dei consumi...
    Qualcuno di voi ha già fatto rimapare la centralna in oggetto?
    Pareri?

    Dato che sono ignorante in materia che dite della rimappatura centraline in generale? Ne vale la pena?

    Grazie!
    "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

    Il mio diario

  • Escape To Paradise
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    • Jan 2009
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    #2
    Vuoi uno spasmodico consiglio... lascia perdere.... almeno che non te lo facciano a gratis oppure tu abbia soldi da buttar via perchè dopo un pò ti slitterà la frizione sai... oggi giorno fanno le frizioni precise per le potenze dopo ti tocca cambiarla vai in un centro poi ti rifanno il chek e addio cavalli apparte non tu monti un rapid ma non ha alcun senso... lascia stare e butta soldi altrove!!!

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    • Silver85
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2008
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      #3
      almeno che non te lo facciano a gratis
      Non è gratis...sono 450 €...
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      Il mio diario

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      • Escape To Paradise
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        • Jan 2009
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        #4
        Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza Messaggio
        Non è gratis...sono 450 €...

        digli che ti faccia almeno lo socnto di 200€!!! per un file lascia stare dammi retta al max montati un rapid ma lascia stare!!! dammi retta non merita assolutamente

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        • Silver85
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          • Mar 2008
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          #5
          Scusa la ignoranza, cosa sarebbe un rapid?

          La frizione cmq penso \ spero che 20 cv in + li regga senza grossi problemi...
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          • Zeta
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2008
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            • A Iomla!!!!
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            #6
            Lascia stare ilo mondo com'e'....
            Poi con 20 cavalli in piu' cosa ci vai a fare?togli 4 o 5 decimi sul tragitto casa scuola\lavoro??
            con 450 euro ci sto in ferie piu' di una settimana....qui non si tratta di elaborazioni,ma di buon senso...
            Originariamente Scritto da motorhead
            zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

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            • Paul_Anderson
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              #7
              Ci sono delle mappe studiate apposta per la riduzione dei consumi. Trovare un preparatore elettronico serio ed onesto è difficile...occhio.

              Con l' attuale mezzo, tra l' altro, ho la centralina rimappata da uno specialista. Ne vale la pena? Ni...ho l' auto che corre parecchio, rischio multe molto elevato e quindi vado piano. Forse nel tuo caso potresti ottenere qualche beneficio, andrei comunque cauto.
              Last edited by Paul_Anderson; 14-02-2010, 13:47:24.
              Where is Jessica Hyde?

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              • Escape To Paradise
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                • Jan 2009
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                #8
                il rapid è una piccola centralina per disel che agisce sull'apporto di benzina agli iniettori quando l'attacchi va ad aumetare la pressione di benzina ovviamente aumentando la sovralimentazione di uno 0,4/0,5 senno affogeresti al macchina e guadagni sui 15/20 cavalli la differenza dalla mappa sata appunto che se ti fanno check e ti resettano la centralina ciao mappa il rapid è sempre li. MA LASCIA STARE NON SERVE A NULLA....

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                • Silver85
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                  • Mar 2008
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                  #9
                  Grazie a tutti x le risposte.
                  La rimappatura nn la farei solo x i 20 cv in più (che nn mi fanno cmq schifo) ma più che altro x eliminare dei fastidiosi vuoti di potenza sopratutto ai bassi.
                  Il prezzo in effetti nn è basso, si trova anche x la metà!
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                  • Silver85
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                    #10
                    In tuti i casi ho ancora 2000 - 3000 Km x pesarci.
                    Grazie a tutti.
                    Vi farò sapere
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                    • pampe
                      Bodyweb Advanced
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                      #11
                      Originariamente Scritto da Escape To Paradise Visualizza Messaggio
                      il rapid è una piccola centralina per disel che agisce sull'apporto di benzina agli iniettori quando l'attacchi va ad aumetare la pressione di benzina ovviamente aumentando la sovralimentazione di uno 0,4/0,5 senno affogeresti al macchina e guadagni sui 15/20 cavalli la differenza dalla mappa sata appunto che se ti fanno check e ti resettano la centralina ciao mappa il rapid è sempre li. MA LASCIA STARE NON SERVE A NULLA....
                      Originariamente Scritto da odisseo
                      anche a me,io preferirei vedere un Basso,un Nibali,un Cunego salire sui pedali e vincere al tour piuttosto che vedere l'italia vincere il mondiale o l'inter la chemions

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                      • _marlboro_
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                        • 887
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                        • Veneto
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                        #12
                        mmm, ti sconsiglio di farlo.
                        se avevi un 1.9 120cv era un altro discorso.
                        un 1.6 120cv e portarlo a 140cv non mi gusta,troppi cv per un 1.6.
                        Poi i problemi con il fap??

                        sui consumi di SICURO non caleranno stanne certo.

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                        • Silver85
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                          #13
                          Per i consumi riporto quello che mi è stato scritto:

                          i consumi, se utilizzata a regime di coppia, senza stare a tutto gas , diminuiranno sicuramente di circa 2/3 km al litro.
                          "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

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                          • centos
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                            • Send PM

                            #14
                            se posso permettermi

                            se decidi di far mappare cerca un preparatore serio
                            molti ti sbattono dentro una mappatura preconfezionata che andando bene per tutti non va bene per nessuno
                            ergo problemi di fumo allo scarico, slittamento della frizione ecc

                            un preparatore serio prenderà una sua mappatura di base e lavorandoci porterà al meglio il tuo motore confezionandotela su misura

                            per quanto riguarda il discorso consumi a parità di utilizzo la tua macchina consumerà meno, se schiacci a fondo sempre e comunque berrà come un secchiaio

                            io l'ho fatto più per curiosità che altro
                            i consumi sono diminuiti, quando ho bisogno in sorpasso ho una discreta potenza in più, non slitta la frizione e fuma come prima (parliamo sempre di diesel quindi una certa fumosità è normale)
                            ah ho 150 mila km

                            le case in generale depotenziano il motore proprio per un discorso di affidabilità generale, ma se tu fai mappare e la usi con cognizione non hai nessun problema



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                            • centos
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                              #15
                              Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
                              mmm, ti sconsiglio di farlo.
                              se avevi un 1.9 120cv era un altro discorso.
                              un 1.6 120cv e portarlo a 140cv non mi gusta,troppi cv per un 1.6.
                              Poi i problemi con il fap??

                              sui consumi di SICURO non caleranno stanne certo.

                              ecco il fap potrebbe essere uno scoglio




                              in onestà però ti devo dire che non conosco le potenzialità di quel motore quindi potrebbe anche essere al limite
                              prova ad iscriverti su un qualche forum di fiattari e cerca qualcuno che abbia già provato



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