Rimappatura centralina Bravo Multijet 1.6 120 cv

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  • Silver85
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    • Mar 2008
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    #16
    Allora, se lo faccio lo faccio da uno serio, siamo rimasti che la si rimappa in base alle sensazioni cioè al inizio si prova e gli dico cs nn mi piace etc poi si torna in officina, si mappa, si ritorna a fare un giro di 2-3 Km, si ritorna in officina etc (prezzo fisso).

    Non si usa un file "prefabbricato"!
    "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

    Il mio diario

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    • Silver85
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      • Mar 2008
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      #17
      non conosco le potenzialità di quel motore quindi potrebbe anche essere al limite
      20 cv in più li regge senza problemi da quello che ho potuto leggere
      "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

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      • Silver85
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        #18
        Cmq ora sono a 3000 Km e x rimappare è obiettivamente presto quindi, appena riesco la porto da uno ufficiale FIAT per cercare di risolvere in legalità il problema dei "vuoti" ai bassi addirittura in garanzia poi vedo...

        A dire il vero x ora mi spaventa "solo" il rischio con la assicurazione \ garanzia \ incidenti...

        Se si ha tempo (ad es prima di un tagliando) si può far ricaricare il file originale a costo 0 però nel caso di un incedente il rischio c'è!!!
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        • Escape To Paradise
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          • Jan 2009
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          #19
          Per file prefabbricato intendo un file che va a modificare quello orignale!!!!! il quale elude il check fatto dai macchinari in questo caso Fiat senno darebbero un problema quando faresti tagliandi giusto...(questo è un lavoro fatto per bene!!!) e quello che vai a fare testare e fare 2 o 3 km è normale... anzi fatti fare la mappa col portatile in macchina e fai salita che non ci siano vuoti nell'erogazione e così non stai a fermarti.... Ma comunque se alla fiat fanno il rest addio cavalli in più.... il problema non sta nel reggere o no 20 cv il multijet li regge tranquillamente ci si spinge anche più in su... Il problema a volte non sempre è la frizione...

          Ciao e fammi sapere di certo il "preparatore" sa consigliarti...

          Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza Messaggio
          Cmq ora sono a 3000 Km e x rimappare è obiettivamente presto quindi, appena riesco la porto da uno ufficiale FIAT per cercare di risolvere in legalità il problema dei "vuoti" ai bassi addirittura in garanzia poi vedo...

          A dire il vero x ora mi spaventa "solo" il rischio con la assicurazione \ garanzia \ incidenti...

          Se si ha tempo (ad es prima di un tagliando) si può far ricaricare il file originale a costo 0 però nel caso di un incedente il rischio c'è!!!

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          • Silver85
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2008
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            #20
            Il problema a volte non sempre è la frizione...
            In questo caso mi sono informato e una rimappatura "base" la regge senza problemi.

            Ho scoperto che forse esiste un aggiornamento x la centralina che dovrebbe risolvere il "bug" del buco dai 1400 ai 2000 giri...vi farò sapere!
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            • albuto01
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              • Jun 2010
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              #21
              bravo m-jet 1.6 120 mappata

              Ciao,
              io avevo il tuo stesso problema del buco da 1200 giri.
              Ho mappato la bravozza da uno bravo non uno scarica-file.
              Risultato buco sparito (tranne con l' a/c accesa si avverte ancora un
              poco). L'ho mappata a 20000 km ora sono a 37000 per ora
              nessun segno di cedimento della frizione.
              Ho preso circa 28 cv e un bel pò di coppia.
              Altro consiglio, cambia il filtro aria con uno a pannello della BMC.

              P.s. NON credere a chi dice che consuma meno, balle.
              Se vai forte cambia l'olio prima dei 30000 come dicono in fiat.
              Se vuoi saperne di più scrivimi in pvt.

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              • JPP
                Il Sofisticatore
                • Aug 2001
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                • Crema
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                #22
                Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti, sto seriamente pensando di far rimappare la centralina alla mia Bravo Multijet 1.6 120 cv. Da quello che ho letto parlano di un aumento di 20 cavalli, incremento di coppia e discreta riduzione dei consumi...
                Qualcuno di voi ha già fatto rimapare la centralna in oggetto?
                Pareri?

                Dato che sono ignorante in materia che dite della rimappatura centraline in generale? Ne vale la pena?

                Grazie!
                mamma mia basta vi prego basta. Rimappare quel catrame è come attaccare una soluzione di salina a un moribondo
                "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

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                • Zeta
                  Bodyweb Advanced
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                  #23
                  Jpp come puoi leggere all'inizio della discussione sono della tua stessa idea...rimappate delle macchine con 150 cv per portarle a 170 e poi? Quando arrivate al bar potete dire "ah ma io ho rimappato la centraliana!"
                  Originariamente Scritto da motorhead
                  zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

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                  • Silver85
                    Bodyweb Advanced
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                    #24
                    Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                    mamma mia basta vi prego basta. Rimappare quel catrame è come attaccare una soluzione di salina a un moribondo
                    Ma farti 10 Km di caxxi tuoi?!
                    "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

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                    • Silver85
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                      #25
                      Originariamente Scritto da albuto01 Visualizza Messaggio
                      Ciao,
                      io avevo il tuo stesso problema del buco da 1200 giri.
                      Ho mappato la bravozza da uno bravo non uno scarica-file.
                      Risultato buco sparito (tranne con l' a/c accesa si avverte ancora un
                      poco). L'ho mappata a 20000 km ora sono a 37000 per ora
                      nessun segno di cedimento della frizione.
                      Ho preso circa 28 cv e un bel pò di coppia.
                      Altro consiglio, cambia il filtro aria con uno a pannello della BMC.

                      P.s. NON credere a chi dice che consuma meno, balle.
                      Se vai forte cambia l'olio prima dei 30000 come dicono in fiat.
                      Se vuoi saperne di più scrivimi in pvt.
                      Grazie mille, ti farò sapere!
                      "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

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                      • luk90
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                        #26
                        Originariamente Scritto da Zeta Visualizza Messaggio
                        Lascia stare ilo mondo com'e'....
                        Poi con 20 cavalli in piu' cosa ci vai a fare?togli 4 o 5 decimi sul tragitto casa scuola\lavoro??
                        zeta è la 2° volta che usi sta battuta, suvvia cambiala...
                        EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

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                        • Zeta
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                          #27
                          Originariamente Scritto da luk90 Visualizza Messaggio
                          zeta è la 2° volta che usi sta battuta, suvvia cambiala...

                          Acuta osservazione l'etaà mi sta giocando brutti scherzi....
                          Originariamente Scritto da motorhead
                          zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

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                          • luk90
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                            #28
                            Originariamente Scritto da Zeta Visualizza Messaggio
                            Acuta osservazione l'etaà mi sta giocando brutti scherzi....
                            xké quanto mai 6 vecchio?
                            EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

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                            • X3me
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                              #29
                              ma a rimappare i consumi aumentano?
                              - Climber
                              - ex Istruttore
                              - ex P.Trainer AFFWA

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                              • Silver85
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2008
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                                #30
                                Da quello che so io in teoria no perchè di solito si abbassa la coppia, poi chiaro che avendo + cavalli se spingi consumi di + per forza!
                                Esistono cmq delle mappature specifiche x migliorare i consumi.
                                "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

                                Il mio diario

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