If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Se rileggi qualche pagina indietro ho detto che il bilanciamento ottimale lo hai con il motore in posizione centrale posteriore. I puristi del marchio Porsche (ne ho uno in famiglia) si stanno sempre più rendendo conto del fatto che se la Cayman avesse gli stessi cv e le stesse soluzioni tecniche della mamma Carrera la disintegrerebbe in pista,ovviamente ciò non accadrà (se non con una riedizione della supercar GT con prezzi astronomici).
Ma torniamo in tema,stiamo parlando di berline premium e piacere di guida su strada,quand'è che l'Audi A5 può essere più divertente della Bmw Serie3 Coupè?
Infatti, ciò che intendevo è che gli appassionati della Carrera preferiscono le sensazioni di una soluzione non ottimale come il motore a sbalzo.
Il paragone tra Audi A5 e BMW serie 3 coupè non ha senso, bisognerebbe confrontarsi con A4 o A5 coupè. Ammetto di poter dire poco perché non ho mai provato una A5 coupè. Però ricordo con enorme piacere le sensazioni di guida "facile" e l'inserimento fulmineo di auto TA come la Peugeot 106 o l'Alfa 147, così come lo scodinzolio controllato della BMW serie 3. Era bella anche la 166, con margini di recupero enormi - nonostante il peso - quando cominciava a perdere aderenza anche ad alta velocità (a differenza ad esempio delle Volvo).
Certo il paragone è un po' forzato, viste le differenze di passo e peso. Ma ribadisco: il sovrasterzo di potenza e i curvoni veloci non sono tutto, e le sensazioni che può dare una TA anteriore nel misto, nello stretto e sul bagnato sono molto belle.
Originariamente Scritto da Sean
Bob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever? White Rabbit - Sometimes, just one second.
Infatti, ciò che intendevo è che gli appassionati della Carrera preferiscono le sensazioni di una soluzione non ottimale come il motore a sbalzo.
Il paragone tra Audi A5 e BMW serie 3 coupè non ha senso, bisognerebbe confrontarsi con A4 o A5 coupè. Ammetto di poter dire poco perché non ho mai provato una A5 coupè. Però ricordo con enorme piacere le sensazioni di guida "facile" e l'inserimento fulmineo di auto TA come la Peugeot 106 o l'Alfa 147, così come lo scodinzolio controllato della BMW serie 3. Era bella anche la 166, con margini di recupero enormi - nonostante il peso - quando cominciava a perdere aderenza anche ad alta velocità (a differenza ad esempio delle Volvo).
Certo il paragone è un po' forzato, viste le differenze di passo e peso. Ma ribadisco: il sovrasterzo di potenza e i curvoni veloci non sono tutto, e le sensazioni che può dare una TA anteriore nel misto, nello stretto e sul bagnato sono molto belle.
anche tu hai le tue buone ragioni...........viste le mie finanze, dovessi prendermi un giocattolo andrei senza dubbio su una clio RS,poi il sogno EVO rimane....sai che bello fra qualche anno andare a ritirare le figlie in disco con una EVO che sbombarda in rilascio col freno a mano idrulico??
anche tu hai le tue buone ragioni...........viste le mie finanze, dovessi prendermi un giocattolo andrei senza dubbio su una clio RS,poi il sogno EVO rimane....sai che bello fra qualche anno andare a ritirare le figlie in disco con una EVO che sbombarda in rilascio col freno a mano idrulico??
Ovviamente, oltre al roll-bar e al cambio a innesti frontali, dev'essere corredata di subwoofer da 15" e neon sotto le minigonne
Originariamente Scritto da Sean
Bob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever? White Rabbit - Sometimes, just one second.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta