comunque non c'è niente da fare, la f1 è un'altra cosa
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minchiaOriginariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
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Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggiominchia"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
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Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiobeh si è soporifera"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
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ma sicuro che la moto non fosse una 250 guidata da un 16enne ?Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
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Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggioma sicuro che la moto non fosse una 250 guidata da un 16enne ?"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
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Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioquesto è vero, ma in termini di prestazioni?
è cosa nota che i piloti svolgano allenamento specifici fuori dai circuiti per sopportare le modifiche di accelerazione (questo anche nelle moto sia chiaro, però credo che una f1 in rettilineo passi da 0 a 200 in meno di 10 secondi, per non parlare poi delle frenate).
insomma sono veri missili su gomma, però è la loro pecca perché le qualità del pilota passano pesantemente in secondo piano.
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Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiono è una gp. Anche io fino a un anno fa pensavo che una moto fosse in vantaggio invece motosprint ha pubbilcato un confronto non solo di tempi sul giro ma anche nei parziali a seconda dei punti nevralgici dei tracciati. Non c'è un solo punto e dico uno, e nemmeno valori tipo accellerazione o velocità massima dove una moto gp gli stava davanti. Per quanto riguarda la velocità massima posso dire con sicurezza perchè c'ero che il record è del 2005 a monza rettilineo 378.8 km/h
La differenza più che accelerazione e velocità massima è data dalla frenata e dalla velocità di percorrenza in curva.
Un ing. della Maserati mi spiegava che le "formula" sono un'universo a parte,le leggi della fisica cui rispondono sono in gran parte differenti da quelle delle auto "carenate"
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Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiono è una gp. Anche io fino a un anno fa pensavo che una moto fosse in vantaggio invece motosprint ha pubbilcato un confronto non solo di tempi sul giro ma anche nei parziali a seconda dei punti nevralgici dei tracciati. Non c'è un solo punto e dico uno, e nemmeno valori tipo accellerazione o velocità massima dove una moto gp gli stava davanti. Per quanto riguarda la velocità massima posso dire con sicurezza perchè c'ero che il record è del 2005 a monza rettilineo 378.8 km/h
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e meno male che le hanno alzate non permettendo loro di sfruttare l'effetto suolo. Lo sto facendo ora in aerodinamica del veicolo da corsa, se avessero dato carta bianca all'ingegneria senza tarpare in alcun modo le performaces (hanno fatto bene eh!) si vedrebbero delle cose allucinanti. Già il fatto che non siano carenate le ruote fa cambiare le dinamiche in gioco mostruosamente. Considerate comunque che regole per l'aerodinamica in questo campo non ci sono tant'è che per ogni circuito bisogna entrare in galleria e modificare tutto, esiste solo tanto buon senso....detto da un responsabile del settore. A me fanno ridere quelli che gridano al miracolo quando vedono sulle auto di serie gli alettoncini che si alzano a 130 km/h.....comunque è un campo mostruoso e ahimè fine a se stesso. Danaro gettato al vento per creare spettacolo, spettacolo che adoro.......lo disse anche quel grande di Briatore anni fa e continua a dirlo.
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Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiono è una gp. Anche io fino a un anno fa pensavo che una moto fosse in vantaggio invece motosprint ha pubbilcato un confronto non solo di tempi sul giro ma anche nei parziali a seconda dei punti nevralgici dei tracciati. Non c'è un solo punto e dico uno, e nemmeno valori tipo accellerazione o velocità massima dove una moto gp gli stava davanti. Per quanto riguarda la velocità massima posso dire con sicurezza perchè c'ero che il record è del 2005 a monza rettilineo 378.8 km/h
Sui tempi del giro, cmq non c'è storia.Originariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
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Checa a monza su un cbr1000 superbike ha fatto i 323,6. Togliete 30kg, aggiungete 50cv e una uscita di curva maggiore e magari, dico magari, le velocita di una gp si avvicinano a quelle di unaf1. I 360 per me li farebberoOriginariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
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é chiaro che le formula 1 stiano davanti..vi basti pensare alla differenza sostanziale che potrà sembrare banale ma è grossa parte della questione..2 ruote contro 4..accelarazione,frenata,acc.laterale,carico aerodinamico e quant'altro..pensate che un amico ha girato con la gt3 pronto gara e già quella mi diceva è devastante..in staccata senti la pressione sugli occhi..e non è uno che si impressiona facilmente(abitualmente usa subaru impreza solberg edition 450cv)...
ad ogni modo trovo molto più straordinaria la performance Gp + pilota che non F1 + pilota...Last edited by Mezzo86; 10-02-2010, 20:58:07.
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beh ma si sa che con 4 ruote è possibile girare su tempi migliori..non è questione di tecnologia aliena..è questione di fisica, non si posson pretendere cose che sono umanamente impossibili su due ruote..con l'avanzare della tecnologia il gap sarà sempre alto tra un mezzo a 4 ruote ed uno a 2.
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