comunque non c'è niente da fare, la f1 è un'altra cosa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JPP
    Il Sofisticatore
    • Aug 2001
    • 37025
    • 884
    • 155
    • Crema
    • Send PM

comunque non c'è niente da fare, la f1 è un'altra cosa

YouTube - Jenson Button vs Dani Pedrosa - F1 vs GP motorcycle
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
  • Antoniome
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 4785
    • 353
    • 379
    • Pecco di latitudine
    • Send PM

minchia
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

beh si è soporifera

Commenta

• JPP
        Il Sofisticatore
        • Aug 2001
        • 37025
        • 884
        • 155
        • Crema
        • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
        minchia
        se guardi i tempi moto gp e f1 sui circuiti (certo ci sono molte considerazioni da fare su meteo, temperatura etc etc) ma proprio non c'è nemmeno paragone. Inizio a credere che le f1 si basino su tecnologia aliena

Commenta

• JPP
          Il Sofisticatore
          • Aug 2001
          • 37025
          • 884
          • 155
          • Crema
          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          beh si è soporifera
          questo è vero, ma in termini di prestazioni?

Commenta

• Antoniome
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 4785
            • 353
            • 379
            • Pecco di latitudine
            • Send PM

ma sicuro che la moto non fosse una 250 guidata da un 16enne ?
            Originariamente Scritto da epico
            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• JPP
              Il Sofisticatore
              • Aug 2001
              • 37025
              • 884
              • 155
              • Crema
              • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
              ma sicuro che la moto non fosse una 250 guidata da un 16enne ?
              no è una gp. Anche io fino a un anno fa pensavo che una moto fosse in vantaggio invece motosprint ha pubbilcato un confronto non solo di tempi sul giro ma anche nei parziali a seconda dei punti nevralgici dei tracciati. Non c'è un solo punto e dico uno, e nemmeno valori tipo accellerazione o velocità massima dove una moto gp gli stava davanti. Per quanto riguarda la velocità massima posso dire con sicurezza perchè c'ero che il record è del 2005 a monza rettilineo 378.8 km/h

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                questo è vero, ma in termini di prestazioni?
                imbarazzante.

è cosa nota che i piloti svolgano allenamento specifici fuori dai circuiti per sopportare le modifiche di accelerazione (questo anche nelle moto sia chiaro, però credo che una f1 in rettilineo passi da 0 a 200 in meno di 10 secondi, per non parlare poi delle frenate).

insomma sono veri missili su gomma, però è la loro pecca perché le qualità del pilota passano pesantemente in secondo piano.

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 3430
                  • 393
                  • 182
                  • Pescara
                  • Send PM

no è una gp. Anche io fino a un anno fa pensavo che una moto fosse in vantaggio invece motosprint ha pubbilcato un confronto non solo di tempi sul giro ma anche nei parziali a seconda dei punti nevralgici dei tracciati. Non c'è un solo punto e dico uno, e nemmeno valori tipo accellerazione o velocità massima dove una moto gp gli stava davanti. Per quanto riguarda la velocità massima posso dire con sicurezza perchè c'ero che il record è del 2005 a monza rettilineo 378.8 km/h

La differenza più che accelerazione e velocità massima è data dalla frenata e dalla velocità di percorrenza in curva.
                  Un ing. della Maserati mi spiegava che le "formula" sono un'universo a parte,le leggi della fisica cui rispondono sono in gran parte differenti da quelle delle auto "carenate"

Commenta

• Argor
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 3832
                    • 423
                    • 748
                    • Send PM

old sempre saputo il contrario, sopratutto in curva

Commenta

• naturalmentebig
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2007
                      • 13277
                      • 871
                      • 794
                      • Send PM

e meno male che le hanno alzate non permettendo loro di sfruttare l'effetto suolo. Lo sto facendo ora in aerodinamica del veicolo da corsa, se avessero dato carta bianca all'ingegneria senza tarpare in alcun modo le performaces (hanno fatto bene eh!) si vedrebbero delle cose allucinanti. Già il fatto che non siano carenate le ruote fa cambiare le dinamiche in gioco mostruosamente. Considerate comunque che regole per l'aerodinamica in questo campo non ci sono tant'è che per ogni circuito bisogna entrare in galleria e modificare tutto, esiste solo tanto buon senso....detto da un responsabile del settore. A me fanno ridere quelli che gridano al miracolo quando vedono sulle auto di serie gli alettoncini che si alzano a 130 km/h.....comunque è un campo mostruoso e ahimè fine a se stesso. Danaro gettato al vento per creare spettacolo, spettacolo che adoro.......lo disse anche quel grande di Briatore anni fa e continua a dirlo.
                      https://t.me/pump_upp

Commenta

• QuattroAnte
                        in tuta di pelle
                        • Oct 2006
                        • 4789
                        • 319
                        • 362
                        • Milano
                        • Send PM

Ti ricordo che a monza le gp non girano. E visti i 340 di barcellona, direi che la velocita di punta, a monza, sarebbe molto piu alta. Per le f1 non c'è paragone in curva, e questo influisce anche sulle velocita di punta nei parziali. È scontato che un mezzo che esce da una curva a 180, abbia poiuna velocita intermedia pou alta di un altro che esce a 140, se il rettilineo successivo é breve.
                        Sui tempi del giro, cmq non c'è storia.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                        sigpic

Commenta

• QuattroAnte
                          in tuta di pelle
                          • Oct 2006
                          • 4789
                          • 319
                          • 362
                          • Milano
                          • Send PM

Checa a monza su un cbr1000 superbike ha fatto i 323,6. Togliete 30kg, aggiungete 50cv e una uscita di curva maggiore e magari, dico magari, le velocita di una gp si avvicinano a quelle di unaf1. I 360 per me li farebbero
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                          sigpic

Commenta

• Mezzo86
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2007
                            • 2037
                            • 86
                            • 42
                            • Bologna
                            • Send PM

é chiaro che le formula 1 stiano davanti..vi basti pensare alla differenza sostanziale che potrà sembrare banale ma è grossa parte della questione..2 ruote contro 4..accelarazione,frenata,acc.laterale,carico aerodinamico e quant'altro..pensate che un amico ha girato con la gt3 pronto gara e già quella mi diceva è devastante..in staccata senti la pressione sugli occhi..e non è uno che si impressiona facilmente(abitualmente usa subaru impreza solberg edition 450cv)...

ad ogni modo trovo molto più straordinaria la performance Gp + pilota che non F1 + pilota...
                            Last edited by Mezzo86; 10-02-2010, 20:58:07.

Commenta

• BornAgain
                              Zilver
                              • Feb 2009
                              • 3623
                              • 305
                              • 73
                              • Send PM

beh ma si sa che con 4 ruote è possibile girare su tempi migliori..non è questione di tecnologia aliena..è questione di fisica, non si posson pretendere cose che sono umanamente impossibili su due ruote..con l'avanzare della tecnologia il gap sarà sempre alto tra un mezzo a 4 ruote ed uno a 2.

Commenta

Working...
                              X