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queste erano auto,con la A maiuscola...
creare una auto con il nome delta che non ha niente a che fare con la vera delta è come bestemmiare
Le gruppo B mi sono sempre seembratemacchiine dellaBurago.Partire da una base di serie e poi inventarsi come farle sembrare mostri.
Certo che a prestazioni facevano paura, magari troppo tanto che poi furono proibite
sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Le gruppo B mi sono sempre seembratemacchiine dellaBurago.Partire da una base di serie e poi inventarsi come farle sembrare mostri.
Certo che a prestazioni facevano paura, magari troppo tanto che poi furono proibite
Erano troppo leggere come telaio e con motori che raggiungevano i 500 cv
in una prova con wastegate bloccata hanno raggiunto i 1000cv senza incorrere in particolari problemi
salvo poi tenerle in strada
Se ho tepo vi racconto del Sanremo 1982 o 1983. Cerrato (campione italiano) partiva col N°20!!!
Immaginate chi erano i primi 19
sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
............... che 1000 cv??? non esageriamo.... il massimo che ottennero ai banchi prova era roba sui 600 cv ma in gara non si spingevano mai oltre i 530/550
............... che 1000 cv??? non esageriamo.... il massimo che ottennero ai banchi prova era roba sui 600 cv ma in gara non si spingevano mai oltre i 530/550
si mille cavalli, guarda ero dentro fino al collo parecchi anni fa quando ero meccanico ho lavorato anche in team di rally e possedevo un Lancia delta serie limitata bianco perla con 400 cv preparata da me e ti garantisco e se vuoi posso pure scannerizzarti la pagina di un auto tecnica di parecchi anni fa che metteva a nudo l'S4 citando questo articolo che diceva che provando la vettura in pista con wastegate bloccata sfiorando i 4 bar di pressione turbina arrivarono a 1000cv, ricordo che il motore della delta S4 era a doppia sovralimentazione quindi non era soggetta a particolari problematiche di turbo-lag (non è che centri direttamente con il raggiungimento dei 1000 cv sia chiaro) tra l'altro i pistoni in lega ceramica di derivazione materiali aeronautici riuscivano a sopportare di tutto, cmq recupero il vecchio giornale e vi tengo informati
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