If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
confermo....io ho il 1.2 metanizzato, casa-lavoro-casa, circa 10€ 300km....
non so..il gpl o il metano non mi ispirano,non è che mi fanno paura,ma proprio non mi vanno molto a genio purtroppo..l'unica auto gpl che ho preso in considerazione è stata la mito 120 cv..siccome ora ho un alhambra diesel del 99 che ha solo (considerato il suo peso) 90 cv,sono un po' fissato col volere un'auto abbastanza "reattiva" per così dire..
Mai dare retta ai consumi dichiarati delle case.
Se dicono 13, in realtà fa 10, però se fai meno di 12-13000 km l'anno, prendi il benza.
ti dirò che ho fatto 45000 km in 2 anni perchè andavo e tornavo da parma x l'uni e quindi face 250 km a settimana..quindi non sono uno che fa così tanta strada..
Se le auto escono già dalla casa con impianti a metano, non perdono in prestazioni perchè sono ottimizzate per l'uso prevalentemente a metano, anzi, a benzina vanno addirittura un pelo peggio. Altrimenti il metano "ti toglie una marcia" in prestazioni.
Differenza tra metano e gpl oltre alle prestazioni, è che l'impianto a metano occupa + spazio nel baule, ma sempre nelle auto che escono dalla casa già con l'impianto, si cerca di mettere le bombole in modo da non rubare tutto il baule (la panda ce le ha addirittura nel sottoscocca) e sopratutto costa una cavolata il metano.
La palla del gpl è che non puoi sostare nei parcheggi interrati e per l'uso che ne faccio io è molto, ma molto limitante, poi non so te.
io so che le macchine gpl consumano + delle diesel solo che fare rifornimento costa molto meno, mentre quelle col metano ne risentono in prestazioni ma cmq ci fai tantissimi Km con pochi €. in ogni caso se c'è la punto evo (bellissima a mio parere) a metano prendi quella, se hai una stazione d rifornimento vicina.
Se prende la punto evo con l'impianto a metano della fiat, non risente per niente. Polmone è a benzina e polmone è anche nella versione a metano.
Se ti fai un'auto a metano o gpl, non credo che la prendi per correre.
Se le auto escono già dalla casa con impianti a metano, non perdono in prestazioni perchè sono ottimizzate per l'uso prevalentemente a metano, anzi, a benzina vanno addirittura un pelo peggio. Altrimenti il metano "ti toglie una marcia" in prestazioni.
Differenza tra metano e gpl oltre alle prestazioni, è che l'impianto a metano occupa + spazio nel baule, ma sempre nelle auto che escono dalla casa già con l'impianto, si cerca di mettere le bombole in modo da non rubare tutto il baule (la panda ce le ha addirittura nel sottoscocca) e sopratutto costa una cavolata il metano. La palla del gpl è che non puoi sostare nei parcheggi interrati e per l'uso che ne faccio io è molto, ma molto limitante, poi non so te.
Ciao a tutti, è parecchio che non seguo più il forum..e questa è la prim volta che scrivo in sezione..spero di non aprire un post riguardante un argomento che avete già trattato,ho fatto un search ma non ho trovato nulla..sono intenzionato a cambiare la mia decrepita auto,pensavo alla punto evo..mi piacerebbe sapere cosa ne pensate..allestimento sport 1400 multiair 105 o 135 cv benzina..vi ringrazio..
Del 105 cv a benzina non ne parlo, non ne so abbastanza. Io personalmene posseggo il 1.4 turbo benzina 120cv ed è veramente un buon motore in quanto a consumi (nel misto, che è il percorso da me piu affrontato, 15 km/l stando nei limiti e a gas moderato), affidabilità e divertimento.
Parlo solo del motore, giusto sabato notte mi si è sfunnat il cambio e che bestemmie
Onestamente la evo (anche se chiamarla cosi fa cascare i cosiddetti alla evolution) mi attira, anche perchè verso gennaio si pensava di andare sulla essesse, ma le cappellate che la mia fiat ha fatto mi fanno rimanere un po perplesso e i materiali e l assemblaggio corredano un po il tutto.
A un amico arriva la p.evo martedi, il 135cv, nel giro di un paio settimane ti sapremo dire come sarà
Poco ma sicuro che sia avvertibilmente piu performante anche sotto il profilo dei consumi, che saranno persino piu bassi della mia
Originariamente Scritto da Dorikin
allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta