Punto evo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goldenboy978
    Bodyweb Senior
    • Nov 2004
    • 2612
    • 301
    • 375
    • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
    ragazzi che ne pensate del gpl?

beh io opterei sempre per il metano ma visto che in sardegna non c'e'

Commenta

• Ospite
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
      Io ho il 1.4 gpl e rispetto ai consumi del vecchio classe a ci pago le rate
      Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggio
      confermo....io ho il 1.2 metanizzato, casa-lavoro-casa, circa 10€ 300km....
      non so..il gpl o il metano non mi ispirano,non è che mi fanno paura,ma proprio non mi vanno molto a genio purtroppo..l'unica auto gpl che ho preso in considerazione è stata la mito 120 cv..siccome ora ho un alhambra diesel del 99 che ha solo (considerato il suo peso) 90 cv,sono un po' fissato col volere un'auto abbastanza "reattiva" per così dire..

Originariamente Scritto da andreavts Visualizza Messaggio
      Mai dare retta ai consumi dichiarati delle case.
      Se dicono 13, in realtà fa 10, però se fai meno di 12-13000 km l'anno, prendi il benza.
      ti dirò che ho fatto 45000 km in 2 anni perchè andavo e tornavo da parma x l'uni e quindi face 250 km a settimana..quindi non sono uno che fa così tanta strada..

Commenta

• andreavts
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 298
        • 12
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
        ragazzi che ne pensate del gpl?
        Limitante........meglio il metano.
        Però il metano ha meno stazioni di rifornimento, ma se ce ne hai una vicino casa, risolto il problema.

Commenta

• ikuape86
          L' oristanese pizzaiolo
          • Feb 2005
          • 18572
          • 1,269
          • 1,322
          • Oristano
          • Send PM

Limitante........meglio il metano.
          Però il metano ha meno stazioni di rifornimento, ma se ce ne hai una vicino casa, risolto il problema.
          limitante per cosa? spiegati meglio

Commenta

• goldenboy978
            Bodyweb Senior
            • Nov 2004
            • 2612
            • 301
            • 375
            • Send PM

alla fine è il metano a essere piu' limitato del gpl sia per prestazioni che per distributori

Commenta

• andreavts
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 298
              • 12
              • 0
              • Send PM

Se le auto escono già dalla casa con impianti a metano, non perdono in prestazioni perchè sono ottimizzate per l'uso prevalentemente a metano, anzi, a benzina vanno addirittura un pelo peggio. Altrimenti il metano "ti toglie una marcia" in prestazioni.
              Differenza tra metano e gpl oltre alle prestazioni, è che l'impianto a metano occupa + spazio nel baule, ma sempre nelle auto che escono dalla casa già con l'impianto, si cerca di mettere le bombole in modo da non rubare tutto il baule (la panda ce le ha addirittura nel sottoscocca) e sopratutto costa una cavolata il metano.
              La palla del gpl è che non puoi sostare nei parcheggi interrati e per l'uso che ne faccio io è molto, ma molto limitante, poi non so te.

Commenta

• goldenboy978
                Bodyweb Senior
                • Nov 2004
                • 2612
                • 301
                • 375
                • Send PM

adesso ai parcheggi -1 ci puoi scendere anche col gpl

Commenta

• andreavts
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2009
                  • 298
                  • 12
                  • 0
                  • Send PM

Vero, però sono sempre del parere che se vuoi risparmiare, è meglio il metano.

Commenta

• Lipidiman
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2009
                    • 2472
                    • 112
                    • 119
                    • Roma
                    • Send PM

io so che le macchine gpl consumano + delle diesel solo che fare rifornimento costa molto meno, mentre quelle col metano ne risentono in prestazioni ma cmq ci fai tantissimi Km con pochi €. in ogni caso se c'è la punto evo (bellissima a mio parere) a metano prendi quella, se hai una stazione d rifornimento vicina.
                    You learn by your mistakes

Commenta

• goldenboy978
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2004
                      • 2612
                      • 301
                      • 375
                      • Send PM

sicuramente il metano è la scelta migliore per quanto riguarda i consumi ma le prestazioni ne risentono molto

Commenta

• andreavts
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 298
                        • 12
                        • 0
                        • Send PM

Se prende la punto evo con l'impianto a metano della fiat, non risente per niente. Polmone è a benzina e polmone è anche nella versione a metano.
                        Se ti fai un'auto a metano o gpl, non credo che la prendi per correre.

Commenta

• goldenboy978
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2004
                          • 2612
                          • 301
                          • 375
                          • Send PM

io la punto non l'ho provata, ma ho provato la panda metano: che dirti, tocca scendere e spingere per farla camminare un po'

Commenta

• andreavts
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2009
                            • 298
                            • 12
                            • 0
                            • Send PM

E grazie al ca..... ce l'ha anche mio nonno.
                            Ha 60 cavalli, che ti aspetti? Che fa uno 0-100 in 7 secondi?
                            è un'auto da risparmio e niente più.

Commenta

• ikuape86
                              L' oristanese pizzaiolo
                              • Feb 2005
                              • 18572
                              • 1,269
                              • 1,322
                              • Oristano
                              • Send PM

Se le auto escono già dalla casa con impianti a metano, non perdono in prestazioni perchè sono ottimizzate per l'uso prevalentemente a metano, anzi, a benzina vanno addirittura un pelo peggio. Altrimenti il metano "ti toglie una marcia" in prestazioni.
                              Differenza tra metano e gpl oltre alle prestazioni, è che l'impianto a metano occupa + spazio nel baule, ma sempre nelle auto che escono dalla casa già con l'impianto, si cerca di mettere le bombole in modo da non rubare tutto il baule (la panda ce le ha addirittura nel sottoscocca) e sopratutto costa una cavolata il metano.
                              La palla del gpl è che non puoi sostare nei parcheggi interrati e per l'uso che ne faccio io è molto, ma molto limitante, poi non so te.
                              mi spieghi meglio questo passaggio, grazie

Commenta

• Dorikin
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2006
                                • 1272
                                • 93
                                • 90
                                • In una barretta
                                • Send PM

Originariamente Scritto da FedeQH88 Visualizza Messaggio
                                Ciao a tutti, è parecchio che non seguo più il forum..e questa è la prim volta che scrivo in sezione..spero di non aprire un post riguardante un argomento che avete già trattato,ho fatto un search ma non ho trovato nulla..sono intenzionato a cambiare la mia decrepita auto,pensavo alla punto evo..mi piacerebbe sapere cosa ne pensate..allestimento sport 1400 multiair 105 o 135 cv benzina..vi ringrazio..
                                Del 105 cv a benzina non ne parlo, non ne so abbastanza. Io personalmene posseggo il 1.4 turbo benzina 120cv ed è veramente un buon motore in quanto a consumi (nel misto, che è il percorso da me piu affrontato, 15 km/l stando nei limiti e a gas moderato), affidabilità e divertimento.
                                Parlo solo del motore, giusto sabato notte mi si è sfunnat il cambio e che bestemmie

Onestamente la evo (anche se chiamarla cosi fa cascare i cosiddetti alla evolution) mi attira, anche perchè verso gennaio si pensava di andare sulla essesse, ma le cappellate che la mia fiat ha fatto mi fanno rimanere un po perplesso e i materiali e l assemblaggio corredano un po il tutto.

A un amico arriva la p.evo martedi, il 135cv, nel giro di un paio settimane ti sapremo dire come sarà
                                Poco ma sicuro che sia avvertibilmente piu performante anche sotto il profilo dei consumi, che saranno persino piu bassi della mia
                                Originariamente Scritto da Dorikin
                                allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
                                Originariamente Scritto da Sergio
                                Abbiamo usato questo metodo :
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X