R6 o ???????????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mezzo86
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 2037
    • 86
    • 42
    • Bologna
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
    Si è vero, in montagna le prendi da una manubriata qualunque. Sia r6 che gixxer intendo
    Quando vuoi...Basta che non sia solo tornanti!

    Commenta

    • giottolo
      Scoppi Irregolari User
      • Apr 2008
      • 5257
      • 437
      • 1,076
      • RE
      • Send PM

      #17
      solo tornanti con l'R6 mi piego la schiena dopo manco 30 minuti
      Originariamente Scritto da arkon86
      la pompa con un po di dente ci sta tutta...da quel tocco che ti ringalluzzisce l'uccello, altrimenti sembra di farsi un bidet..
      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
      ma perchè sia qui che fuori pensate che sia frc
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      dove c'è leonardoS c'è cacca

      Commenta

      • QuattroAnte
        in tuta di pelle
        • Oct 2006
        • 4789
        • 319
        • 362
        • Milano
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
        Quando vuoi...Basta che non sia solo tornanti!
        eh beh, in montagna cosa vogliamo fare, l'autostrada?
        io pensavo roba tipo lo spluga nella parte svizzera, la valtrebbia poi io sarei svantaggiato, ho due cilindri in meno
        esageravo comunque, ma vorrai micadirmi che sui passi la cosa migliore siano i semamanubri vero? oppure che la maneggevolezza pura di una r6 la vuoi paragonare a quella che ne so, di un hypermotard vero?
        tra le SS che ho provato, sicuramente la r6 è la piu maneggevole (il cbr1000 la batte, almeno da come guido io), grazie all'inclinazione dei canotti, ma non di certo la più user friendly, a causa soprattutto dell'on-off
        Originariamente Scritto da master wallace
        100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
        sigpic

        Commenta

        • giottolo
          Scoppi Irregolari User
          • Apr 2008
          • 5257
          • 437
          • 1,076
          • RE
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
          eh beh, in montagna cosa vogliamo fare, l'autostrada?
          io pensavo roba tipo lo spluga nella parte svizzera, la valtrebbia poi io sarei svantaggiato, ho due cilindri in meno
          esageravo comunque, ma vorrai micadirmi che sui passi la cosa migliore siano i semamanubri vero? oppure che la maneggevolezza pura di una r6 la vuoi paragonare a quella che ne so, di un hypermotard vero?
          tra le SS che ho provato, sicuramente la r6 è la piu maneggevole (il cbr1000 la batte, almeno da come guido io), grazie all'inclinazione dei canotti, ma non di certo la più user friendly, a causa soprattutto dell'on-off
          si il cbr ha una posizione di guida piu comoda rispetto alla R6 questo e sicuro
          Originariamente Scritto da arkon86
          la pompa con un po di dente ci sta tutta...da quel tocco che ti ringalluzzisce l'uccello, altrimenti sembra di farsi un bidet..
          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
          ma perchè sia qui che fuori pensate che sia frc
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          dove c'è leonardoS c'è cacca

          Commenta

          • master88
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 313
            • 10
            • 0
            • Send PM

            #20
            io sono passato dalla Z750 alla ninja .. devo dire che nello stretto sui passi non c'è storia , il manubrio è molto più comodo e veloce ...però non ti da di sicuro lo stesso senso di stabilita e di controllo dei semimanubri!!

            Commenta

            • QuattroAnte
              in tuta di pelle
              • Oct 2006
              • 4789
              • 319
              • 362
              • Milano
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da master88 Visualizza Messaggio
              io sono passato dalla Z750 alla ninja .. devo dire che nello stretto sui passi non c'è storia , il manubrio è molto più comodo e veloce ...però non ti da di sicuro lo stesso senso di stabilita e di controllo dei semimanubri!!
              nei curvoni ed in traiettoria è ovvio
              Originariamente Scritto da master wallace
              100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
              sigpic

              Commenta

              • Mezzo86
                Bodyweb Advanced
                • May 2007
                • 2037
                • 86
                • 42
                • Bologna
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
                eh beh, in montagna cosa vogliamo fare, l'autostrada?
                io pensavo roba tipo lo spluga nella parte svizzera, la valtrebbia poi io sarei svantaggiato, ho due cilindri in meno
                esageravo comunque, ma vorrai micadirmi che sui passi la cosa migliore siano i semamanubri vero? oppure che la maneggevolezza pura di una r6 la vuoi paragonare a quella che ne so, di un hypermotard vero?
                tra le SS che ho provato, sicuramente la r6 è la piu maneggevole (il cbr1000 la batte, almeno da come guido io), grazie all'inclinazione dei canotti, ma non di certo la più user friendly, a causa soprattutto dell'on-off

                Chiaro che ci sono strade di montagna di diverso tipo..quelle con più tornanti e zone dove c'è+ un pelo più di percorrenza e la strada si apre un pelo!Certo con i semimanubri fatichi il doppio e stai dietro solitamente ma appena si apre un attimo!Del Cbr parli dell'ultimo?Mi manca da provare..com'è?On off ne ha un sacco anche la mia e per di più sotto i 5/5,5 sembra un cinquantino!
                Last edited by Mezzo86; 25-01-2010, 17:03:34.

                Commenta

                • QuattroAnte
                  in tuta di pelle
                  • Oct 2006
                  • 4789
                  • 319
                  • 362
                  • Milano
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
                  Chiaro che ci sono strade di montagna di diverso tipo..quelle con più tornanti e zone dove c'è+ un pelo più di percorrenza e la strada si apre un pelo!Certo con i semimanubri fatichi il doppio e stai dietro solitamente ma appena si apre un attimo!Del Cbr parli dell'ultimo?Mi manca da provare..com'è?On off ne ha un sacco anche la mia e per di più sotto i 5/5,5 sembra un cinquantino!
                  Per l'on off intendevo quello delk'r6. Il cbr 1000 nuovo è fantastico, molto equilibrato e progressivo, con un inserimento in curva fulmineo. Grande moto
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                  sigpic

                  Commenta

                  • QuattroAnte
                    in tuta di pelle
                    • Oct 2006
                    • 4789
                    • 319
                    • 362
                    • Milano
                    • Send PM

                    #24
                    argomento maggiormente. premesso, l'r6 è molto bilanciata e cattiva, ma l'on off è imbarazzante, pregiudica la progressione della curva.

                    ho provato il cbr 1000 a franciacorta, praticamente originale, scarico a parte.
                    il motore è molto progressivo, l'on off molto sopportabile e un bel tiro agli alti (niente a che vedere con la cavalcata impetuosa della r1 2008). E' meno facile delle precedenti frse ma magari è proprio per questo che sembrerebbe più efficace sul giro. l'inserimento in curva è molto veloce e secco (conta che le metz k2 che montava hanno un profilo appuntito che accentua), una goduria tra i cordoli. E' molto bilanciata col baricento, non troppo caricata davanti come che ne so, un 1098. La frenata non saprei, per come stacco io è pure troppo, ma lancio un'altra maledizione ai jap che usano i tubi in gomma con le pompe radiali. Se dovessi prendere un 1000 da pista, e non avessi i soldi per un ducatone, ci penserei sul serio, soprattutto dopo la delusione r1 2009.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                    sigpic

                    Commenta

                    • Mezzo86
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2007
                      • 2037
                      • 86
                      • 42
                      • Bologna
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
                      argomento maggiormente. premesso, l'r6 è molto bilanciata e cattiva, ma l'on off è imbarazzante, pregiudica la progressione della curva.

                      ho provato il cbr 1000 a franciacorta, praticamente originale, scarico a parte.
                      il motore è molto progressivo, l'on off molto sopportabile e un bel tiro agli alti (niente a che vedere con la cavalcata impetuosa della r1 2008). E' meno facile delle precedenti frse ma magari è proprio per questo che sembrerebbe più efficace sul giro. l'inserimento in curva è molto veloce e secco (conta che le metz k2 che montava hanno un profilo appuntito che accentua), una goduria tra i cordoli. E' molto bilanciata col baricento, non troppo caricata davanti come che ne so, un 1098. La frenata non saprei, per come stacco io è pure troppo, ma lancio un'altra maledizione ai jap che usano i tubi in gomma con le pompe radiali. Se dovessi prendere un 1000 da pista, e non avessi i soldi per un ducatone, ci penserei sul serio, soprattutto dopo la delusione r1 2009.
                      Per il discorso tubi ti quoto in pieno..da cambiare subito!Effettivamente ne parlano tutti benone di questo Cbr..R1 2009 non ti è piaciuta?

                      Commenta

                      • QuattroAnte
                        in tuta di pelle
                        • Oct 2006
                        • 4789
                        • 319
                        • 362
                        • Milano
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
                        Per il discorso tubi ti quoto in pieno..da cambiare subito!Effettivamente ne parlano tutti benone di questo Cbr..R1 2009 non ti è piaciuta?
                        no per nulla. pesante da governare e pecca di quei 3000 giri di allungo che sembri aspettarti quando tiri le marce. l'ho provata in strada e per poco però, può essere che conoscendola migliora.
                        anche il 1098 non ha un allungo da 4 cilindri, ma ti trasmette esattamente l'idea di quando cambiare. l'r1 no. fa apparire che ce n'è ma è finita. secondo me con gli scoppi irregolari sono acerbi. poi oh, leggendo qua e la ha un sacco di problemi. Ho un amico che gira abbastanza forte (1'13" basso) e l'ha venduta dopo 2 pistate per tornare alla 2008
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                        sigpic

                        Commenta

                        • QuattroAnte
                          in tuta di pelle
                          • Oct 2006
                          • 4789
                          • 319
                          • 362
                          • Milano
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
                          Per il discorso tubi ti quoto in pieno..da cambiare subito!Effettivamente ne parlano tutti benone di questo Cbr..R1 2009 non ti è piaciuta?
                          poi oh, se caccio 13000 euro per una moto e mi tocca pure cambiarci i tubi prima ancora di usarla mi viene il nervoso. che poi sti maledetti, che ***** montano le radiali con i tubi originali? gli vien difficile aggiungere 50 euro di tubi??
                          altra categoria, ma sulla mia fz6 dovetti spenderci piu di 1000 euro tra avantreno r6, mono e tubi per renderla non dico da pista, ma almeno che tenesse le traiettorie
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                          sigpic

                          Commenta

                          • andrea3485
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2009
                            • 2103
                            • 244
                            • 182
                            • Verona!!!!!!
                            • Send PM

                            #28
                            comprati un monster s4r e le r6 le lasci a chilometri in montagna...se vai in pista starei su r6..

                            ps:avevo una r6 2005 fino all'anno scorso...
                            sigpic

                            Commenta

                            Working...
                            X