Originariamente Scritto da alexguzz
Visualizza Messaggio
Per gli Alfisti del forum(gtv e 155 specie)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggioesatto cosa?!
io un' alfa ce l'ho avuta ed ho sentito pareri di esperti di auto ecc, nn ci sn paragoni, l'alfa è una sportiva pura, orgoglio italiano e all'estero è valutata molto positivamenteLast edited by 0positivo; 15-01-2010, 15:56:25.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggioa mbè certo!! l'astra ha fatto la storia dell'auto!! invece la 156 è stata una banalissima macchina che ha avuto vita più di 10 anni...se guardo un'astra del 2006 e una 156 del 99, non c'è paragone!! e poi io guardo anche il comparto "sportivo" di ogni marchio, perchè è lì che si vede la qualità e la quantità...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggiol'astra ha fatto la storia dell'auto?? ma allora parliamo di toyota, il numero 1 in affidabilità e sicurezza
La Yaris?
"Più è piccola l'auto più sono grandi gli spazi interni."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggioesatto nel senso che nn si puo paragonare una opel ad un'alfa, sn 2 razze diverse e cmq l'alfa è superiore; è come dire ferrari e mercedes
io un' alfa ce l'ho avuta ed ho sentito pareri di esperti di auto ecc, nn ci sn paragoni, l'alfa è una sportiva pura, orgoglio italiano e all'estero è valutata molto positivamente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioMa che modelli in particolare?
La Yaris?
"Più è piccola l'auto più sono grandi gli spazi interni."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza MessaggioNon capisco se lo dici in senso ironico o serio...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggiostai parlando delle opel come se fossero ferrari, dovrei chiedertelo io
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggiostai parlando delle opel come se fossero ferrari, dovrei chiedertelo io
Commenta
-
-
si confermo anch'io, all stava decantando la superiorità dell'alfa.
ripeto, come bellezza non ci sono paragoni, come affidabilità (io faccio 50000 km all'anno!) la opel secondo la mia esperienza è superiore. La 156 a 100000km ciottolava tutta, adesso sono a 100000 con la opel e sembra appena uscita dalla concessionaria.capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza MessaggioScusa èh... Hai visto il mio avatar?! Secondo te, io metto la Opel davanti l'Alfa?! Forse hai frainteso quello che ho scritto prima!! Io vi volevo far capire che l'Alfa ha una tenuta e stabilita eccezionale!! Al contrario la Opel!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioPurtroppo la condivisione di pianali e motori tra diversi marchi è un fenomeno destinato ad aumentare, e non solo in Fiat, basti pensare VW che condivide pianali e motori con Skoda, Audi, Seat.
Speriamo che Alfa Romeo venga trattato come marchio premium, almeno quello.
Vero, ma con la enorme differenza che in Germania fanno una piattaforma premium e la condividono dall'alto verso il basso, quindi uno compra Skoda o Seat perchè sa che ha componenti condivise con Audi e VW.
In Italia invece è il contrario, partono da base scadente Fiat e la estendono anche ad Alfa e Lancia.
Non me lo sto inventando, me lo dice mio padre che ha lavorato 30 ANNI in Alfa Romeo di Arese, e che si è dimesso proprio nel 1986 (acquisizione Fiat).
Mi si potrà dire che una persona non fa statistica: certo, ma è la stessa cosa che dicono praticamente tutti gli appassionati Alfa.
Commenta
-
-
Diciamo che Opel e Alfa sono due auto diverse, la prima molto di "sostanza", che dà tanto in concreto senza troppi fronzoli, l'Alfa più grintosa che colpisce - o almeno colpiva - il lato emozionale. É naturale che agli alfisti l'Opel sembri fredda ed anonima, però ci si può fare 300mila km senza particolari problemi.
Cmq anche Opel aveva un lato sportivo mica da ridere, ha espresso dei veri gioiellini come GT, Calibra, Tigra, etc...
Commenta
-
Commenta