Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alfa Giulietta!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
    non basta portare su una macchina trazione posteriore, quadrilateri, rifiniture maniacali "che trovo ridicole su una macchina di questo segmento", qualità delle plastiche ecc... bisogna trovare anche un giusto compromesso tra qualità-prezzo, altrimenti, anche io saprei costruire auto!! perchè le vere soddisfazioni sono quelle che provi quando con una 147 1.9 jtd-M Q2, tieni testa ad un 120 eletta, consapevole del fatto che il tipo furbo che porta la bmw ha speso 8.000 cucuzze in più!!!!!

    Se in questa generazione la 120d gli dà una pista alla 147 Q2,nella prossima fai conto che gliene darà 2
    Imho il rapporto qualità prezzo è mooolto più alto in Bmw che in Fia...ehmm Alfa

    Commenta


      #17
      mi segno. ho in mente di abbandonare la mia vecchia 147 (2003, ma tenuta benissimo, non piu' di 60'000 km)

      Originariamente Scritto da psicouno
      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
        Se in questa generazione la 120d gli dà una pista alla 147 Q2,nella prossima fai conto che gliene darà 2
        Imho il rapporto qualità prezzo è mooolto più alto in Bmw che in Fia...ehmm Alfa
        Mbè, sinceramente non mi sembra che la serie 1 abbia tutta questa qualità e soprattutto visti i prezzi!!!
        e poi vuoi mettere il design Alfa con quello della BMW?! Ti ricordo anche che la 147 è uscita nel 99!!!!!!!!!! Purtroppo ora l'Alfa ha le mani legate, per questo non sono molto ottimista per il futuro!

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
          Mbè, sinceramente non mi sembra che la serie 1 abbia tutta questa qualità e soprattutto visti i prezzi!!!
          e poi vuoi mettere il design Alfa con quello della BMW?! Ti ricordo anche che la 147 è uscita nel 99!!!!!!!!!! Purtroppo ora l'Alfa ha le mani legate, per questo non sono molto ottimista per il futuro!
          Tra le due auto che hai citato ci sono 5 mila euro di differenza,una è una Fiat ricarrozzata progettata nel 1999,l'altra è ha il pianale di una Serie3 accorciato,TP,mcpherson evoluto e multilink,miglior diesel del segmento per prestazioni e consumi.E vedendo le ultime "creazioni" Mito e Giulietta anche lo stile Alfa è andato a pu...ne
          PS:se il financial times ha ragione mi sà che ti tocca cambiare avatar:
          Bomba Financial Times: "Volkswagen potrebbe comprare Alfa Romeo nei prossimi anni". Tutti i dettagli dello scoop

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
            Tra le due auto che hai citato ci sono 5 mila euro di differenza,una è una Fiat ricarrozzata progettata nel 1999,l'altra è ha il pianale di una Serie3 accorciato,TP,mcpherson evoluto e multilink,miglior diesel del segmento per prestazioni e consumi.E vedendo le ultime "creazioni" Mito e Giulietta anche lo stile Alfa è andato a pu...ne
            PS:se il financial times ha ragione mi sà che ti tocca cambiare avatar:
            Bomba Financial Times: "Volkswagen potrebbe comprare Alfa Romeo nei prossimi anni". Tutti i dettagli dello scoop
            La 147 non ha il pianale della "Tipo" al contrario di come quasi tutti pensano!!
            Ha solo il nome, che in verità si chiama Tipo-C e non ha nulla a che vedere con la Fiat!! Nel 99 era l'alfa a gestire i proggetti "o quasi" e non la Fiat...
            Cmq, da quando in qua il pianale della serie 3 è un riferimento?! Forse ti sono sfuggiti i test contro la 159 !! Dai uno sguardo su YouTube... E dato che ci sei, scrivi wtcc 2006 valencia!! E poi vedi la superiorità tecnologica BMW!!!

            P.S. Se la vw si compra l'alfa a me potrebbe anche andar bene... A patto che i mangiacrauti si occupano solo dei titoli finanziari e lasciano fare le auto a chi le sa fare!!!

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
              Per il 2010 è prevista anche la nuova serie 1... Vedremo se questa volta la BMW riuscirà a battere l'alfa!!!

              AAAAAAAAAAHAAAAAAAAAAAAAAUHUAHA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

              ragazzo va bene che sei amante alfa ma dio cristo questa è bella grossa
              sigpic

              INDIAN PARK DESFASS

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                La 147 non ha il pianale della "Tipo" al contrario di come quasi tutti pensano!!
                Ha solo il nome, che in verità si chiama Tipo-C e non ha nulla a che vedere con la Fiat!! Nel 99 era l'alfa a gestire i proggetti "o quasi" e non la Fiat...
                Cmq, da quando in qua il pianale della serie 3 è un riferimento?! Forse ti sono sfuggiti i test contro la 159 !! Dai uno sguardo su YouTube... E dato che ci sei, scrivi wtcc 2006 valencia!! E poi vedi la superiorità tecnologica BMW!!!

                P.S. Se la vw si compra l'alfa a me potrebbe anche andar bene... A patto che i mangiacrauti si occupano solo dei titoli finanziari e lasciano fare le auto a chi le sa fare!!!

                Il pianale dell'attuale 147 è un'evoluzione di quello introdotto con la tipo,poi condiviso tra fiat-alfa-lancia per le vetture del segmento C,che verrà sostituito con il c-evo che verrà introdotto per primo nella Giulietta e poi sulle future Bravo e Delta.Nel 99 Alfa aveva ancora un minimo di potere decisionale e di soluzioni tecniche "proprie",oggi no.

                Il paragone tra serie3 e 156/159 non stà nè in cielo nè in terra,la serie 3 è una tp,bilancimento dei pesi 50/50 grazie all'avantreno in alluminio,i migliori motori del segmento,cambi a doppia frizione,DTC e DSC,ecc...la Serie3 E' il riferimento tra le piccole berline quanto a sportività,pochi dubbi al riguardo...

                Queste sono i due modelli che più si avvicinano come cv,considera che la GTA è una versione "estrema" (con differenziale autobloccante,sospensioni rigidissime,ecc) mentre la 335i tolto il motore è identica a qualsiasi serie3 con assetto ribassato M-Sport,ovviamente non ho potuto tirare in ballo le Motorsport dato che una controparte Alfa non esiste (e non può esistere dato che una TA non può gestire tanti cv):
                BMW 335i Coupe vs Alfa Romeo 156 GTA - FastestLaps.com

                Ti sconsiglio di affrontare l'argomento gare:la storia recente di Alfa nelle corse è nulla,il wtcc se lo giocano Bmw e Seat,e sono auto radicalmente differenti rispetto a quelle omologate per l'uso stradale...

                Infine una chicca da Jeremy Clarkson (noto appassionato di quello che fù Alfa,ndr):
                YouTube - Alfa 147 GTA Top Gear (Italiano)

                Commenta


                  #23
                  Scusa, ma nn riesco a capire il senso di quel video... Si evince soltanto la supremazia della GTA... E poi se incominciamo a pubblicare video... Per i fan della bmw son dolori!!XD

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                    Scusa, ma nn riesco a capire il senso di quel video... Si evince soltanto la supremazia della GTA... E poi se incominciamo a pubblicare video... Per i fan della bmw son dolori!!XD
                    Se è il video che ho visto anch'io si evince che la GTA non stà in pista ed è costruita con la cartapesta.Ripeto,il paragone Alfa-Bmw oggi come oggi non stà in piedi,e lo dico da nostalgico dei tempi in cui Alfa prendeva a calci nei denti le crucche

                    YouTube - Alfa Romeo 75 Turbo - prova di Giancarlo Baghetti
                    YouTube - Drift, Adria, Alfa 75 Turbo, Drifting Alfaromeo, camera car

                    L'ultima vera Alfa

                    Commenta


                      #25
                      i penso che un auto italiana come l'alfa te la comperi ormai per il design...
                      io l'ho fatto per quello
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta


                        #26
                        Je sso ffort....
                        capisco il discorso della 75 come ultima vera alfa...
                        ma al giorno d'oggi bisogna mettersi in testa che sono passati 20 anni dalla 75...
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY
                        (non so il front , ma il back pare migliorato )


                        Citazione:
                        Originalmente inviato da leonardoS
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                        Commenta


                          #27
                          je sso fortt, non è vero che l'ultima Alfa è la 75!!! ricordati la 156!!!! e la 147 che tu e quel inglese invidioso e strapagato disprezzate e la classificate di carta pesta!!! seprima l'Alfa vinceva 10 a 0 contro bmw, con i modelli del 99 invece vince 5 a 0!!! e poi come dice Gore, il design delle italiane non si tocca!!

                          Commenta


                            #28
                            non sono un tecnico delle auto...

                            non sono formato come Jessoffort che nei mesi che lo "conosco" qui sul forum, si è sempre dimostrato molto competente,

                            io ho avuto una 156 Sportwagon, una Spider (cabrio brera) e ho una GT....

                            ti posso dire che la 156 la volevo perchè era una station dalla linea pazzesca, sportiva e aggressiva, con interni (in pelle cuoio ) spettacolo!

                            ho cambiato con la spider che era uno spettacolo, (ero in ballo con uno Z4 2.0i)
                            in piu aveva il discorso che c'era il motore a gasolio e tieni conto che io faccio piu di 35mila km all'anno

                            bè stupenda , ma quanti , quanti problemi, in 2 anni l'ho ridata per avere una GT (e non smenarci soldi)

                            sul lato tecnico:
                            Gran Motore, grande spinta , i 200cv spingono da pazzi tanto da usurare velocemente le gomme sulla trazione

                            ma a dire il vero 200cv per avere prestazioni in accelerazione di una pari auto con 50cv in meno

                            nota dolente... i consumi.... 12km/l se andavi tranqui ...

                            altra nota dolente , compero una spider, e la capote mi da un miliardo di probelmi, 2 anni avanti indietro all'assistenza.... e il problema non si risolve, faccio da cavia con tutte le procedure del caso suggerite da Alfa....


                            per cui.... se penso che lo Z4 mi sarebbe costato meno di una Spider da 42mila eurini.... eh ....

                            l'Alfa, se vuole dire "cuore sportivo" lo faccia con auto davvero sportive,
                            non si può dire cuore sportivo e fare un auto da 17 quintali !!!

                            uno perchè si compera la brera? perchè è bella stop. non ci son cazzi.
                            design spettacolo....

                            ma spesso non basta, perchè se io che ho avuto 3 alfa in 5 anni....
                            non è detto che la prossima volta ne prenda un altra, a meno che (come fanno ora) non se la giocano pesantemente sul prezzo.

                            Ciao
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY
                            (non so il front , ma il back pare migliorato )


                            Citazione:
                            Originalmente inviato da leonardoS
                            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                              je sso fortt, non è vero che l'ultima Alfa è la 75!!! ricordati la 156!!!! e la 147 che tu e quel inglese invidioso e strapagato disprezzate e la classificate di carta pesta!!! seprima l'Alfa vinceva 10 a 0 contro bmw, con i modelli del 99 invece vince 5 a 0!!! e poi come dice Gore, il design delle italiane non si tocca!!
                              Quell'inglese ha una collezione di Alfa con la A maiuscola.La 156 è una delle più belle auto degli anni 90,ma meccanicamente non ha nulla a che fare con le vere Alfa,e viste Mito e futura Giulietta direi che anche il design delle italiane è andato a puttane.Attualmente Alfa e Bmw sono distanti anni luce,spero infatti che se ci deve essere un'acquisizione sia da parte dei bavaresi,con Alfa nel segmento sportivo\spartano e Bmw più borghese,ma è un sogno.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                                Quell'inglese ha una collezione di Alfa con la A maiuscola.La 156 è una delle più belle auto degli anni 90,ma meccanicamente non ha nulla a che fare con le vere Alfa,e viste Mito e futura Giulietta direi che anche il design delle italiane è andato a puttane.Attualmente Alfa e Bmw sono distanti anni luce,spero infatti che se ci deve essere un'acquisizione sia da parte dei bavaresi,con Alfa nel segmento sportivo\spartano e Bmw più borghese,ma è un sogno.
                                la 156 può essere inferiore meccanicamente alle altre Alfa del passato ma non puoi dire che che la serie 3 del 2000 stava avanti all'Alfa!!

                                per quanto riguarda la mito, è vero, è' un cesso in tutto e per tutto!!! per la nuova Giulietta però resto fiducioso perchè è un'auto troppo importante!! e poi se dovesse andar forte quanto un'auto con i quadrilateri, ben venga!! e mai dire mai!! e poi ricordiamoci che il quadrilatero, oltre a i lati positivi che tutti conosciamo, ha anche gli aspetti negativi, quali soldi, ingombro e PESO, che è stato il tallone di achille della 159, brera e spider, nonostante queste abbiano sedili in alluminio!!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎