Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gonfiaggio pneumatici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
    Nei prossimi giorni andrò in pista a Monza a girare con la macchina, prima di venderla ho deciso di togliermi la soddisfazione.
    Dato che non sono un bastardo ho preso 4 pastiglie nuove non della brembo ma compatibili con le pinze brembo oro che ho su, della yashika in modo tale da non disintegrare le originali.
    Stessa cosa per i pneumatici, ho tolto le yokohama ho messo su delle bridgestone mezze andate re050.
    Il problema sta nella pressione dei pneumatici.
    Con quelle che ho su ora ho una spalla di 40 non bassissima ma neanche alta. Secondo voi rischio deformazione in curva? con la s2000 quando ero andato ho sderenato completamente la gomma con una spalla di 45.
    E se la gonfio di più a quanto di più rispetto al valore nominale?
    Devi aumentare la pressione di 0.5 bar per ruota, i professionisti vanno addirittura oltre i 3 bar per ruota, fai te

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
      Devi aumentare la pressione di 0.5 bar per ruota, i professionisti vanno addirittura oltre i 3 bar per ruota, fai te
      **** ma dipende anche dalla spalla però. Cmq ho guardato il meteo se piove non vado fancul
      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

      Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
        **** ma dipende anche dalla spalla però. Cmq ho guardato il meteo se piove non vado fancul
        e infatti io parlavo di spalla bassa

        Commenta


          #19
          di solito in pista le gomme hanno una pressione più bassa del normale, così scaldano di più e la mescola lavora meglio.

          però c'è anche da dire che monza ha un asfalto molto abrasivo, ed una pressione troppo bassa potrebbe effettivamente rovinare la spalla.

          ma anche il freddo però porterebbe la tua scelta nella direzione ancora opposta.
          sigpic

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎