Street Triple, opinioni e consigli per un neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rik_the_Dog
    Il Furiano
    • Feb 2007
    • 12996
    • 679
    • 741
    • Genova
    • Send PM

Grazie mille triple! Molto molto esaustivo!

Commenta

• QuattroAnte
      in tuta di pelle
      • Oct 2006
      • 4789
      • 319
      • 362
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da Triple Visualizza Messaggio

Il vantaggio del 2 cilindri e che spinge deciso nelle prime 2 marce..stop.
      BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM.

adesso si parla di marce? nemmeno di numero di giri?
      in terza perdono la coppia in basso per diventare delle 4 cilindri?
      ah no ma forse i bicilindrici hanno la corona variabile, che si rimpicciolisce a mano a mano che snoccioli le marce....
      Originariamente Scritto da master wallace
      100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
      sigpic

Commenta

• gio84
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2007
        • 157
        • 12
        • 5
        • Send PM

Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio

ah no ma forse i bicilindrici hanno la corona variabile, che si rimpicciolisce a mano a mano che snoccioli le marce....
        il 748 riprende bene anche a 3-4k giri in sesta

Commenta

• QuattroAnte
          in tuta di pelle
          • Oct 2006
          • 4789
          • 319
          • 362
          • Milano
          • Send PM

Alla mia fz6 ho tolto due cilindri, difatti ho cambiato il pignone, adesso in prima e seconda si impenna. Dalla terza in poi no
          sigpic

Commenta

• Triple
            Bodyweb Member
            • Nov 2009
            • 3
            • 2
            • 0
            • Send PM

alla coppia nelle prime 2 marce mi riferivo ai primi monster seppur non indicato....rispetto ad un 4 cilindri...che mi pare palese...
            il 748 ha un gran motore, nulla da dire, ma in 6a non riprenderà mai tanto come un 3 o 4 cilindri.

e fai poco lo spiritoso.

Commenta

• gio84
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2007
              • 157
              • 12
              • 5
              • Send PM

alla coppia nelle prime 2 marce mi riferivo ai primi monster seppur non indicato....rispetto ad un 4 cilindri...che mi pare palese...
              il 748 ha un gran motore, nulla da dire, ma in 6a non riprenderà mai tanto come un 3 o 4 cilindri.

e fai poco lo spiritoso.
              mah. io direi il contrario eh...

Commenta

• Triple
                Bodyweb Member
                • Nov 2009
                • 3
                • 2
                • 0
                • Send PM

e perche il contrario....il monster a 2.000 giri in 6a ti si spegne... un 4 no.

io con la mia mi dimentico di cambiare in città, e credo che sia molto vantaggioso...posso stare in 2a....4a.....6a....senza problemi....apro e parte a razzo senza esitare. per questo gli consiglio la street.

Commenta

• QuattroAnte
                  in tuta di pelle
                  • Oct 2006
                  • 4789
                  • 319
                  • 362
                  • Milano
                  • Send PM

e fai poco lo spiritoso.
                  ma per piacere vah, la coppia si legge nel numero di giri, mica nella marce.
                  Difatti nelle schede tecniche scrivono "coppia massima kg K a N giri/minuto) ed è la stesso in sesta o in prima.
                  Non sai nemmeno di cosa stai parlando, evita di scrivere cose non vere. E lo spiritoso lo faccio quanto mi pare e piace.
                  sigpic

Commenta

• QuattroAnte
                    in tuta di pelle
                    • Oct 2006
                    • 4789
                    • 319
                    • 362
                    • Milano
                    • Send PM

e perche il contrario....il monster a 2.000 giri in 6a ti si spegne... un 4 no.

io con la mia mi dimentico di cambiare in città, e credo che sia molto vantaggioso...posso stare in 2a....4a.....6a....senza problemi....apro e parte a razzo senza esitare. per questo gli consiglio la street.
                    come sopra. Io approvo il consiglio, ma sulla coppia, non hai capito nulla.
                    sigpic

Commenta

• QuattroAnte
                      in tuta di pelle
                      • Oct 2006
                      • 4789
                      • 319
                      • 362
                      • Milano
                      • Send PM

e visto che sono uno spiritosone, e le cose le dico perche le conosco (IO), riporto i dati tecnici di coppia della super street triple e di quella merdaccia del monster 696.

street triple R 2010
                      coppia massima 69nm a 9100rpm con potenza massima 107cv a 11700rpm

Monster 696
                      coppia massima 69nm a 7750rpm con potenza massima 80cv a 9000rpm

Il che dimostra che il piccolo monster ha la stessa coppia di una moto con 27cv in più ed anzi la distribuisce a giri inferiori. Che sia sul cavalletto, in prima o in sesta.
                      Se ci aggiungiamo anche la differenza nel peso a secco, ecco che si fanno presto due conti riguardo alla ripresa. che difatti si misura a marce alte.
                      Cosi è deciso, l'udienza è tolta.

PS aggiungo anche che il 748 ha una coppia di 74nm che si esprime a 8750 giri con una potenza di picco di 97cv a 11000 giri. Quindi, problemi di ripresa rispetto ad un street triple, pur avendo 10cv in meno non ne ha.
                      Last edited by QuattroAnte; 19-11-2009, 14:49:36.
                      sigpic

Commenta

• gio84
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2007
                        • 157
                        • 12
                        • 5
                        • Send PM

come sopra. Io approvo il consiglio, ma sulla coppia, non hai capito nulla.
                        anche un turbodiesel da 800 nm di coppia strattona a 1200 giri/min...

Commenta

• QuattroAnte
                          in tuta di pelle
                          • Oct 2006
                          • 4789
                          • 319
                          • 362
                          • Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da gio84 Visualizza Messaggio
                          anche un turbodiesel da 800 nm di coppia strattona a 1200 giri/min...
                          certo. e difatti riprende subito. poi entrano in gioco i rapporti primari e finali (e coi finali intendo corona e pignone, cioè, se è corta la prima, sono corte tutte cambiando questi), ma la coppia, quella, è uguale in ogni marcia. e non da ultimo il peso. un camion non riprenderà mai come una moto.
                          io ho semplicemente dimostrato come un bicilindrico con 4/5 dei cavalli di un altra moto, sviluppi la stessa coppia mantenendo un peso inferiore oltretutto. e siccome il monster 696 farà si e no 190 all'ora, i rapporti direi che non sono cosi lunghi.
                          sigpic

Commenta

• gio84
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2007
                            • 157
                            • 12
                            • 5
                            • Send PM

certo. e difatti riprende subito. poi entrano in gioco i rapporti primari e finali (e coi finali intendo corona e pignone, cioè, se è corta la prima, sono corte tutte cambiando questi), ma la coppia, quella, è uguale in ogni marcia. e non da ultimo il peso. un camion non riprenderà mai come una moto.
                            io ho semplicemente dimostrato come un bicilindrico con 4/5 dei cavalli di un altra moto, sviluppi la stessa coppia mantenendo un peso inferiore oltretutto. e siccome il monster 696 farà si e no 190 all'ora, i rapporti direi che non sono cosi lunghi.
                            si si.
                            volevo solo dire che qua qualcuno confonde la regolarità di marcia ai bassi giri dei motori più frazionati con la coppia che un motore riesce ad erogare ...

Commenta

• JPP
                              Il Sofisticatore
                              • Aug 2001
                              • 37025
                              • 884
                              • 155
                              • Crema
                              • Send PM

e visto che sono uno spiritosone, e le cose le dico perche le conosco (IO), riporto i dati tecnici di coppia della super street triple e di quella merdaccia del monster 696.

street triple R 2010
                              coppia massima 69nm a 9100rpm con potenza massima 107cv a 11700rpm

Monster 696
                              coppia massima 69nm a 7750rpm con potenza massima 80cv a 9000rpm

Il che dimostra che il piccolo monster ha la stessa coppia di una moto con 27cv in più ed anzi la distribuisce a giri inferiori. Che sia sul cavalletto, in prima o in sesta.
                              Se ci aggiungiamo anche la differenza nel peso a secco, ecco che si fanno presto due conti riguardo alla ripresa. che difatti si misura a marce alte.
                              Cosi è deciso, l'udienza è tolta.

PS aggiungo anche che il 748 ha una coppia di 74nm che si esprime a 8750 giri con una potenza di picco di 97cv a 11000 giri. Quindi, problemi di ripresa rispetto ad un street triple, pur avendo 10cv in meno non ne ha.

se hai un po' di onestà intellettuale saprai che su qualsiasi percorso mai e poi mai un monster 696 starà davanti a una street. Qui ti sfido proprio a dimostrarmi il contrario
                              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• BornAgain
                                Zilver
                                • Feb 2009
                                • 3623
                                • 305
                                • 73
                                • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                                se hai un po' di onestà intellettuale saprai che su qualsiasi percorso mai e poi mai un monster 696 starà davanti a una street. Qui ti sfido proprio a dimostrarmi il contrario
                                Su un percorso fatto di soli tornanti da 20 all'ora il monster sta davanti. E forse anche una mountain bike

Commenta

Working...
                                X