vai su trumphchepassione
Street Triple, opinioni e consigli per un neofita
Collapse
X
-
La Speed Triple è una gran moto: motore eccezionale, estetica originale, maneggevolezza estrema, stabilità e affidabilità al top; peccato gli ammortizzatori anteriori sotto livello per la moto che è, ma la perfezione non esiste, dunque meglio poter cambiare due ammo che avere una ciclistica scadente.
Non è una moto da primo approccio: assolutamente non indicata come prima moto se vuoi imparare ad andare in moto. Il motore è pieno fin dai bassi, spinge forte, ci vuole esperienza, non basta il cervello, inoltre per imparare ad andare in moto bisogna imparare a portare la moto in piega, avere padronanza del mezzo: con una moto così come primo mezzo rimarrai sempre col timore di spingere troppo, di osare troppo e non diventerai mai un bravo motociclista. Come prima moto ci vuole un mezzo facile, leggero, maneggevole e che perdona le cazzate del principiante, così lo spingi al limite e impari. Ti diverti di più con un mezzo meno potente e più facile ma portato al limite che con un missile che non sei in grado di gestire. Quando poi sei arrivato al limite cambi mezzo e arrivi alla Speed che sei un motociclista vero e Te la godi veramente. Altrimenti la compri, ci vai "ingessato" per sempre e non Te la godi per niente, 6.000 € buttati."Nel vero Budo non ci sono nemici. Il vero Budo è una funzione dell'Amore. La Via del Guerriero non è distruggere e uccidere, ma nutrire la vita." M°M.Ueshiba.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Evoluzione Visualizza MessaggioLa Speed Triple è una gran moto: motore eccezionale, estetica originale, maneggevolezza estrema, stabilità e affidabilità al top; peccato gli ammortizzatori anteriori sotto livello per la moto che è, ma la perfezione non esiste, dunque meglio poter cambiare due ammo che avere una ciclistica scadente.
Non è una moto da primo approccio: assolutamente non indicata come prima moto se vuoi imparare ad andare in moto. Il motore è pieno fin dai bassi, spinge forte, ci vuole esperienza, non basta il cervello, inoltre per imparare ad andare in moto bisogna imparare a portare la moto in piega, avere padronanza del mezzo: con una moto così come primo mezzo rimarrai sempre col timore di spingere troppo, di osare troppo e non diventerai mai un bravo motociclista. Come prima moto ci vuole un mezzo facile, leggero, maneggevole e che perdona le cazzate del principiante, così lo spingi al limite e impari. Ti diverti di più con un mezzo meno potente e più facile ma portato al limite che con un missile che non sei in grado di gestire. Quando poi sei arrivato al limite cambi mezzo e arrivi alla Speed che sei un motociclista vero e Te la godi veramente. Altrimenti la compri, ci vai "ingessato" per sempre e non Te la godi per niente, 6.000 € buttati.Originariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggiodifatti, lui parla della street triple, la 675"Nel vero Budo non ci sono nemici. Il vero Budo è una funzione dell'Amore. La Via del Guerriero non è distruggere e uccidere, ma nutrire la vita." M°M.Ueshiba.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Evoluzione Visualizza MessaggioIl succo non cambia.Originariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggiocambiano 30 cavalli, un assetto diverso, tutto il pacchetto sospensioni, il peso, il regime di rotazione, la distribuzione della coppia. No hai ragione, non cambia nulla."Nel vero Budo non ci sono nemici. Il vero Budo è una funzione dell'Amore. La Via del Guerriero non è distruggere e uccidere, ma nutrire la vita." M°M.Ueshiba.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Evoluzione Visualizza MessaggioVa bene, vuoi fare il precisino. Ho una Triumph anch'io e le conosco tutte perché partecipo agli eventi Triumph e numerosi miei amici sono triumphisti. Le differenze tra un modello e l'altro (differenze che conosco benissimo) non inficiano il succo del discorso fatto da me, dato che comunque la Street è una seicento con oltre 100CV. Il "non cambia nulla" era pertanto riferito al contenuto del mio discorso, non alle moto che sono palesemente diverse: hai capito adesso?
comunque sia la mia sulla prima moto l'ho gia detta, e non ho certo voglia di ripetermi. Gli altri sanno bene come la penso.Originariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza MessaggioIo non partecipo ai raduni triumph, ma non so, magari di moto qualche cosa ho imparato. precisino ero se avessi parlato di rapporto di compressione, trasmissione primaria e sisetma ad iniezione. Io posso anche essere d'accordo, ma d'altra parte con che vuoi cominciare se non con una naked 600? con un transalp? e quando impari a buttarla giu?
comunque sia la mia sulla prima moto l'ho gia detta, e non ho certo voglia di ripetermi. Gli altri sanno bene come la penso.
Secondo me è una moto ideale per imparare ed è anche divertente."Nel vero Budo non ci sono nemici. Il vero Budo è una funzione dell'Amore. La Via del Guerriero non è distruggere e uccidere, ma nutrire la vita." M°M.Ueshiba.
Commenta
-
-
Proprio perché anche l'occhio vuole la sua parte, la trovo una moto veramente bella, un classico intramontabile, mentre la solita naked plasticosa tra due anni è già vecchia, anzi comprandola usata è già vecchia appena ti entra in casa.
Anche a vent'anni si può aver gusto, mica detto che a vent'anni debba piacere per forza il solito stereotipo di moto da finto smanettone, soprattutto se si tratta una moto per cominciare la propria carriera motociclistica."Nel vero Budo non ci sono nemici. Il vero Budo è una funzione dell'Amore. La Via del Guerriero non è distruggere e uccidere, ma nutrire la vita." M°M.Ueshiba.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza MessaggioMi stai preoccupando con sta storia che con la Sreet non riucirei a imparare come si deve O_o
La Bonny non mi dispiace, ma non è l tipo di moto che sto cercando, proprio come impostazione di moto"Nel vero Budo non ci sono nemici. Il vero Budo è una funzione dell'Amore. La Via del Guerriero non è distruggere e uccidere, ma nutrire la vita." M°M.Ueshiba.
Commenta
-
Commenta