Street Triple, opinioni e consigli per un neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JPP
    Il Sofisticatore
    • Aug 2001
    • 37025
    • 884
    • 155
    • Crema
    • Send PM

vai su trumphchepassione
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Rik_the_Dog
      Il Furiano
      • Feb 2007
      • 12996
      • 679
      • 741
      • Genova
      • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
      vai su trumphchepassione

Commenta

• Evoluzione
        Bodyweb Member

• Oct 2009
        • 90
        • 3
        • 0
        • Send PM

La Speed Triple è una gran moto: motore eccezionale, estetica originale, maneggevolezza estrema, stabilità e affidabilità al top; peccato gli ammortizzatori anteriori sotto livello per la moto che è, ma la perfezione non esiste, dunque meglio poter cambiare due ammo che avere una ciclistica scadente.
        Non è una moto da primo approccio: assolutamente non indicata come prima moto se vuoi imparare ad andare in moto. Il motore è pieno fin dai bassi, spinge forte, ci vuole esperienza, non basta il cervello, inoltre per imparare ad andare in moto bisogna imparare a portare la moto in piega, avere padronanza del mezzo: con una moto così come primo mezzo rimarrai sempre col timore di spingere troppo, di osare troppo e non diventerai mai un bravo motociclista. Come prima moto ci vuole un mezzo facile, leggero, maneggevole e che perdona le cazzate del principiante, così lo spingi al limite e impari. Ti diverti di più con un mezzo meno potente e più facile ma portato al limite che con un missile che non sei in grado di gestire. Quando poi sei arrivato al limite cambi mezzo e arrivi alla Speed che sei un motociclista vero e Te la godi veramente. Altrimenti la compri, ci vai "ingessato" per sempre e non Te la godi per niente, 6.000 € buttati.
        "Nel vero Budo non ci sono nemici. Il vero Budo è una funzione dell'Amore. La Via del Guerriero non è distruggere e uccidere, ma nutrire la vita." M°M.Ueshiba.

Commenta

• QuattroAnte
          in tuta di pelle
          • Oct 2006
          • 4789
          • 319
          • 362
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da Evoluzione Visualizza Messaggio
          La Speed Triple è una gran moto: motore eccezionale, estetica originale, maneggevolezza estrema, stabilità e affidabilità al top; peccato gli ammortizzatori anteriori sotto livello per la moto che è, ma la perfezione non esiste, dunque meglio poter cambiare due ammo che avere una ciclistica scadente.
          Non è una moto da primo approccio: assolutamente non indicata come prima moto se vuoi imparare ad andare in moto. Il motore è pieno fin dai bassi, spinge forte, ci vuole esperienza, non basta il cervello, inoltre per imparare ad andare in moto bisogna imparare a portare la moto in piega, avere padronanza del mezzo: con una moto così come primo mezzo rimarrai sempre col timore di spingere troppo, di osare troppo e non diventerai mai un bravo motociclista. Come prima moto ci vuole un mezzo facile, leggero, maneggevole e che perdona le cazzate del principiante, così lo spingi al limite e impari. Ti diverti di più con un mezzo meno potente e più facile ma portato al limite che con un missile che non sei in grado di gestire. Quando poi sei arrivato al limite cambi mezzo e arrivi alla Speed che sei un motociclista vero e Te la godi veramente. Altrimenti la compri, ci vai "ingessato" per sempre e non Te la godi per niente, 6.000 € buttati.
          difatti, lui parla della street triple, la 675
          Originariamente Scritto da master wallace
          100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
          sigpic

Commenta

• Evoluzione
            Bodyweb Member

• Oct 2009
            • 90
            • 3
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
            difatti, lui parla della street triple, la 675
            Il succo non cambia.
            "Nel vero Budo non ci sono nemici. Il vero Budo è una funzione dell'Amore. La Via del Guerriero non è distruggere e uccidere, ma nutrire la vita." M°M.Ueshiba.

Commenta

• QuattroAnte
              in tuta di pelle
              • Oct 2006
              • 4789
              • 319
              • 362
              • Milano
              • Send PM

Il succo non cambia.
              cambiano 30 cavalli, un assetto diverso, tutto il pacchetto sospensioni, il peso, il regime di rotazione, la distribuzione della coppia. No hai ragione, non cambia nulla.
              sigpic

Commenta

• Evoluzione
                Bodyweb Member

• Oct 2009
                • 90
                • 3
                • 0
                • Send PM

cambiano 30 cavalli, un assetto diverso, tutto il pacchetto sospensioni, il peso, il regime di rotazione, la distribuzione della coppia. No hai ragione, non cambia nulla.
                Va bene, vuoi fare il precisino. Ho una Triumph anch'io e le conosco tutte perché partecipo agli eventi Triumph e numerosi miei amici sono triumphisti. Le differenze tra un modello e l'altro (differenze che conosco benissimo) non inficiano il succo del discorso fatto da me, dato che comunque la Street è una seicento con oltre 100CV. Il "non cambia nulla" era pertanto riferito al contenuto del mio discorso, non alle moto che sono palesemente diverse: hai capito adesso?

Commenta

• QuattroAnte
                  in tuta di pelle
                  • Oct 2006
                  • 4789
                  • 319
                  • 362
                  • Milano
                  • Send PM

Va bene, vuoi fare il precisino. Ho una Triumph anch'io e le conosco tutte perché partecipo agli eventi Triumph e numerosi miei amici sono triumphisti. Le differenze tra un modello e l'altro (differenze che conosco benissimo) non inficiano il succo del discorso fatto da me, dato che comunque la Street è una seicento con oltre 100CV. Il "non cambia nulla" era pertanto riferito al contenuto del mio discorso, non alle moto che sono palesemente diverse: hai capito adesso?
                  Io non partecipo ai raduni triumph, ma non so, magari di moto qualche cosa ho imparato. precisino ero se avessi parlato di rapporto di compressione, trasmissione primaria e sisetma ad iniezione. Io posso anche essere d'accordo, ma d'altra parte con che vuoi cominciare se non con una naked 600? con un transalp? e quando impari a buttarla giu?
                  comunque sia la mia sulla prima moto l'ho gia detta, e non ho certo voglia di ripetermi. Gli altri sanno bene come la penso.
                  sigpic

Commenta

• Evoluzione
                    Bodyweb Member

• Oct 2009
                    • 90
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Io non partecipo ai raduni triumph, ma non so, magari di moto qualche cosa ho imparato. precisino ero se avessi parlato di rapporto di compressione, trasmissione primaria e sisetma ad iniezione. Io posso anche essere d'accordo, ma d'altra parte con che vuoi cominciare se non con una naked 600? con un transalp? e quando impari a buttarla giu?
                    comunque sia la mia sulla prima moto l'ho gia detta, e non ho certo voglia di ripetermi. Gli altri sanno bene come la penso.
                    Semplice, una Bonneville. E' una naked (anzi, forse è la naked), rimane in casa Triumph, è facile, maneggevole, agile, comoda, dal comportamento onesto, motore fluido, rivendibilissima, bella, a 6.000 € se la compra come nuova e si compra un pezzo di storia con la tecnologia di oggi. E' potente senza eccedere ed è molto ben proporzionata.
                    Secondo me è una moto ideale per imparare ed è anche divertente.

Commenta

• QuattroAnte
                      in tuta di pelle
                      • Oct 2006
                      • 4789
                      • 319
                      • 362
                      • Milano
                      • Send PM

discorso chiuso direi. seppur da amatore apprezzo la storia ed il genere, direi che non è proprio l'oggetto del desiderio dei 20enni. anche l'occhio vuole la sua parte.
                      sigpic

Commenta

• Evoluzione
                        Bodyweb Member

• Oct 2009
                        • 90
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Proprio perché anche l'occhio vuole la sua parte, la trovo una moto veramente bella, un classico intramontabile, mentre la solita naked plasticosa tra due anni è già vecchia, anzi comprandola usata è già vecchia appena ti entra in casa.
                        Anche a vent'anni si può aver gusto, mica detto che a vent'anni debba piacere per forza il solito stereotipo di moto da finto smanettone, soprattutto se si tratta una moto per cominciare la propria carriera motociclistica.

Commenta

• Rik_the_Dog
                          Il Furiano
                          • Feb 2007
                          • 12996
                          • 679
                          • 741
                          • Genova
                          • Send PM

Mi stai preoccupando con sta storia che con la Sreet non riucirei a imparare come si deve O_o
                          La Bonny non mi dispiace, ma non è l tipo di moto che sto cercando, proprio come impostazione di moto

Commenta

• Evoluzione
                            Bodyweb Member

• Oct 2009
                            • 90
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                            Mi stai preoccupando con sta storia che con la Sreet non riucirei a imparare come si deve O_o
                            La Bonny non mi dispiace, ma non è l tipo di moto che sto cercando, proprio come impostazione di moto
                            Compreresti un paio di scarpe a scatola chiusa? Avresti buone possibilità che non Ti vadano. Con le moto ancor di più. L'ideale è provarle, ma purtroppo tanti concessionari sono poco disponibili. Ho visto che sei di Genova, mandami un MP che Ti suggerisco una scorciatoia.

Commenta

• QuattroAnte
                              in tuta di pelle
                              • Oct 2006
                              • 4789
                              • 319
                              • 362
                              • Milano
                              • Send PM

Ma figurati...
                              sigpic

Commenta

• Rik_the_Dog
                                Il Furiano
                                • Feb 2007
                                • 12996
                                • 679
                                • 741
                                • Genova
                                • Send PM

Il problema della scatola chiusa c'è perché comunque non essendo capace non posso provarla! La prendo e imparo ad abdarci col figlio rosa

Commenta

Working...
                                X