Impianto stereo ???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bigio
    Bodyweb Advanced

• Jan 2009
    • 360
    • 3
    • 0
    • Send PM

ciao ragazzi, secondo me le casse posteriori sono indispensabili. magari un'amplificazione modesta ci sta tutta, non necessariamente su tutte le vie, magari solo sull'anteriore. Ottimo consiglio quello di SV4, la coral poi fa dei bei prodottini. Anche perchè il rapporto anteriore - posteriore è di 2:1.

breve OT: devo vendere il mio ampli monocanale specifico per il subwoofer, un audison LRX 1.400. se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere. Ho pure ulteriori pezzi che ho tolto dalla vecchia macchina.
    Fine OT.

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 22453
      • 1,034
      • 871
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

ciao

io sono passato da un'alpine serie CDA9812RR ad un jvc 601
      ti posso dire che non c'è paragone tra i due, alpine è nettamente superiore soprattutto con un discorso di bassi

se paragoni la serie CDE agli alpine tipo il 601 (di questa serie trovi di tutto salendo di modello bluetoth ipod ecc) secondo me si equivalgono

la serie CDA di alpine fa la sua differenza soprattutto con modelli con regolazioni temporali

se hai intenzione di integrare con amplificatori, sub ecc io ti direi di andare su alpine se invece vuoi restare su una sorgente con un'ottimo rapporto qualità prezzo vai su jvc, con 250 eur ne trovi di nuove che fanno anche il caffè

per il discorso casse dietro un vero audiofilo ti dirà: quando vai ad un concerto il cantante dov'è rispetto a te che ascolti?
      davanti
      quindi nello stesso modo le casse devono darti il suono davanti a te

io che non sono un'audiofilo le casse dietro le ho tenute (quelle originali) mettendo la fonte del suono al 90% davanti e al 10% dietro per avere un minimo di ambienza
      come marca non saprei dirti dipenda dal budget e da quello che vuoi ottenere, come entry level togliendo quelle da supermercato (jbl, phonocar, cineserie) tante si equivalgono
      stai su marche conosciute e chiedi consiglio al tuo installatore dicendogli che tipo di suono ti piace

Commenta

• sv4
        Booty Shake Lover
        • Nov 2005
        • 11856
        • 578
        • 308
        • zona disagiata
        • Send PM

il vero audiofilo ti dirà che ai concerti non si sente bene per niente, e che per avere una vera esperienza sonora tu dovresti stare al centro del suono (quindi in teoria dove sta la leva del freno a mano)

sennò secondo te perchè coi sistemi home theatre si mettono i satelliti dietro le spalle?
        .

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 22453
          • 1,034
          • 871
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
          il vero audiofilo ti dirà che ai concerti non si sente bene per niente, e che per avere una vera esperienza sonora tu dovresti stare al centro del suono (quindi in teoria dove sta la leva del freno a mano)

sennò secondo te perchè coi sistemi home theatre si mettono i satelliti dietro le spalle?
          ma a meno che tu non abbia una monoposto non puoi stare al centro della macchina, è per questo che fanno autoradio con ritardi temporali
          per concerti ovviamnte non intendevo quello del rocker di turno ma in un teatro

in ogni caso ho riportato quello che dicono e scrivono quelli che preparano auto per gare d'ascolto(quello che mi ha montato il mio fa anche quello, anzi soprattutto quello)

Commenta

• X3me
            Ex-Bodyweb Senior
            • Dec 2005
            • 8060
            • 310
            • 260
            • Nord Italia
            • Send PM

confermo pure io che woofer e tweeter/ecc dietro non sono indispensabili. Il subwoofer invece per forza dietro
            Last edited by X3me; 23-10-2009, 18:48:01.
            - Climber
            - ex Istruttore
            - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

Working...
            X