Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ottimizzazione della centralina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Evoluzione Visualizza Messaggio
    Per essere sicuro devono scrivertelo, perché a parole è un conto, poi invece quando esce la magagna il grano devi mettercelo Tu.
    C'è un altro aspetto che mi pare non sia emerso: in caso di incidente con torto (non parlo del tamponamentino del cavolo) se rilevano che hai modificato la vettura, la prima cosa che fa la Tua compagnia è rivalersi su di Te.
    Tutto questo per 35CV non ne vale la pena secondo me.
    Non so bene come funziona però se si effettua la modifica e la si dichiara all'ufficio della circolazione, quindi si pagano le tasse in base ai cv effettivi dopo la mappatura, credo che non ci siano più problemi perchè è tutto regolarizzato.
    Qui da me è legale mappare un'auto per massimo + 20% della potenza originale.

    Commenta


      #47
      Allora (per Tua fortuna) non è come in Italia.
      "Nel vero Budo non ci sono nemici. Il vero Budo è una funzione dell'Amore. La Via del Guerriero non è distruggere e uccidere, ma nutrire la vita." M°M.Ueshiba.

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Evoluzione Visualizza Messaggio
        Allora (per Tua fortuna) non è come in Italia.

        qui in Svizzera se ottimizzi la centralina con ABT è omologata, riconsciuta da VW quindi niente noie sulla garanzia ecc...

        poi viene segnalato all'ufficio della circolazione l'aumento di cavalli così adeguano la tassa di circolazione sui cavalli effettivi.

        se si mappa da un'altra parte (tipo digital tuning) vale la stessa cosa...a lavoro finito bisogna avvisare l'ufficio di circolazione per mettere in regola la cosa

        Commenta


          #49
          Molto semplice...in Italia, invece, non lo è...
          Where is Jessica Hyde?

          Commenta


            #50
            Su questa cosa ci va bene, altrimenti sono pareccio rompi p***e pure qui da noi quando si fanno modifiche alla vettura

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Evoluzione Visualizza Messaggio
              Per essere sicuro devono scrivertelo, perché a parole è un conto, poi invece quando esce la magagna il grano devi mettercelo Tu.
              C'è un altro aspetto che mi pare non sia emerso: in caso di incidente con torto (non parlo del tamponamentino del cavolo) se rilevano che hai modificato la vettura, la prima cosa che fa la Tua compagnia è rivalersi su di Te.
              Tutto questo per 35CV non ne vale la pena secondo me.
              parliamoci chiaro, statisticamente su quanti tamponamenti vanno a controllare la mappatura della centralina? Uno su... mille mila??

              la rogna più grossa è con la garanzia, da lì in poi, a meno che non fai il tamarro con lucine blu di ogni tipo, vieni fermato, devi ripassare la revisione e ti scoprono le magagne, la strada è in discesa
              Nel dubbio, chiamatemi Marco

              Mio diario

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
                parliamoci chiaro, statisticamente su quanti tamponamenti vanno a controllare la mappatura della centralina? Uno su... mille mila??

                la rogna più grossa è con la garanzia, da lì in poi, a meno che non fai il tamarro con lucine blu di ogni tipo, vieni fermato, devi ripassare la revisione e ti scoprono le magagne, la strada è in discesa
                se mappi solo è difficile che ti fermano perchè l'auto risulta uguale esteticamente parlando...

                per contro è più facile ch ti fermano se intamarri l'auto con spoiler, neon fluorescenti, paraurti esagerati, vetri neri con il teschio stampato, marmittone scoppiettante, assettone e cerchi del 22" con distanziali

                Commenta


                  #53
                  La centralina indubbiamente è la motifica più efficente e meno invasiva che ci sia
                  sigpic

                  Commenta


                    #54
                    fatta la centralina quest'estate alla mia Leon TDI..adesso ho circa 200cv e tanta coppia..la macchina va da dio.450€ con rullate prima e dopo,tutto in tempo reale.Altro che moduli..ora l'ho messa in vendita,m'è venuta voglia di un bel TT..se ha qualcuno interessa,mi mandi un PM,grazie.

                    Buona giornata a tutti

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da volatile Visualizza Messaggio
                      fatta la centralina quest'estate alla mia Leon TDI..adesso ho circa 200cv e tanta coppia..la macchina va da dio.450€ con rullate prima e dopo,tutto in tempo reale.Altro che moduli..ora l'ho messa in vendita,m'è venuta voglia di un bel TT..se ha qualcuno interessa,mi mandi un PM,grazie.

                      Buona giornata a tutti

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎