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loro della digital motor fanno il banco prova sia prima che dopo la mappatura, mentre digital tuning non credo..è a pagamento a parte
il prezzo siamo sui 500 euri + IVA....da voi l'iva è il 20% giusto? Tantissimo..da noi solo il 7,6%.
Quindi alla fine farlo li a varese costa 600 euri...
Visto che ci hai lavora non è che potresti magari aiutarmi parlando con loro per uno sconticino?
per parte in neretto: tutti fanno tutto a nero, far pagare l'iva è solo un modo di riempirsi la bocca
anche perchè se poi ti rilasciassero un qualcosa che attesta che hanno fatto l'intervento e poi sfondi il motore il giorno dopo... te lo immagini se gli torni indietro chiedendo spiegazioni?
senza contare che cmq penso sia decisamente illegale, in quanto dovrei rifare collaudo, aggiornare bollo e via dicendo... figurati se ti vengono a scrivere che ti fatturano l'intervento
per parte in neretto: tutti fanno tutto a nero, far pagare l'iva è solo un modo di riempirsi la bocca
anche perchè se poi ti rilasciassero un qualcosa che attesta che hanno fatto l'intervento e poi sfondi il motore il giorno dopo... te lo immagini se gli torni indietro chiedendo spiegazioni?
senza contare che cmq penso sia decisamente illegale, in quanto dovrei rifare collaudo, aggiornare bollo e via dicendo... figurati se ti vengono a scrivere che ti fatturano l'intervento
boh non so...ma se è una ditta che non lavora in nero dichiara l'iva e quindi la fa pagare ai clienti...
boh non so...ma se è una ditta che non lavora in nero dichiara l'iva e quindi la fa pagare ai clienti...
anche sul sito metto il prezzo + IVA
si ,ma non essendoci traccia di un qualcosa di acquistato e rivenduto ponendo per esempio che ti mappano in tempo reale la car tramite portatile.........ci sta solo manodopera..........che nessuno puo' verificare
si ,ma non essendoci traccia di un qualcosa di acquistato e rivenduto ponendo per esempio che ti mappano in tempo reale la car tramite portatile.........ci sta solo manodopera..........che nessuno puo' verificare
capito ora hai ragione...e cosa si può fare allora se chiedono l'iva? se la rifiuto di pagare cosa succede?
ripeto, su queste cose di solito, dovrebbe poi essere previsto un nuovo collaudo, è come se montassi il gpl, lo monti e stai zitto, fino a quando non ti fanno un controllo vai libero, poi ti beccano e ti fanno il mazzo
anche qua, dato che fai modifiche che vanno a toccare le caratteristiche da libretto, dovresti passare nuovamente dalla motorizzazione, cosa che generalmente tendono a fare direttamente le varie officine.
Ora io non so se poi in caso di disguidi, uno possa dire "eh ma in officina mi hanno detto che..." e in qualche modo si possa scaricare tutto sull'officina, però entri sempre in un ginepraio
In ogni caso considera che, se vogliono metterti l'iva, allora beh, la fattura mi pare il minimo... se poi vogliono metterti l'iva sul conto fatto a mano beh, come minimo evita di farti prendere per i fondelli
Edit: ah e tieni presente che la garanzia te la fanno sul lavoro, ovvero ti si smappa? Te la rifacciamo gratis... se però ti si fonde il motore, gliela porti alla VW e vedono che l'elettronica è stata toccata, non ti riconoscono la garanzia. Specie sui GTI vanno subito a vedere queste cose. E occhio che in quel caso devi mettere mano al portafogli che la garanzia non ti copre i danni
ripeto, su queste cose di solito, dovrebbe poi essere previsto un nuovo collaudo, è come se montassi il gpl, lo monti e stai zitto, fino a quando non ti fanno un controllo vai libero, poi ti beccano e ti fanno il mazzo
anche qua, dato che fai modifiche che vanno a toccare le caratteristiche da libretto, dovresti passare nuovamente dalla motorizzazione, cosa che generalmente tendono a fare direttamente le varie officine.
Ora io non so se poi in caso di disguidi, uno possa dire "eh ma in officina mi hanno detto che..." e in qualche modo si possa scaricare tutto sull'officina, però entri sempre in un ginepraio
In ogni caso considera che, se vogliono metterti l'iva, allora beh, la fattura mi pare il minimo... se poi vogliono metterti l'iva sul conto fatto a mano beh, come minimo evita di farti prendere per i fondelli
Edit: ah e tieni presente che la garanzia te la fanno sul lavoro, ovvero ti si smappa? Te la rifacciamo gratis... se però ti si fonde il motore, gliela porti alla VW e vedono che l'elettronica è stata toccata, non ti riconoscono la garanzia. Specie sui GTI vanno subito a vedere queste cose. E occhio che in quel caso devi mettere mano al portafogli che la garanzia non ti copre i danni
Se la faccio vado sulla centralna ABT, riconosciuta da VW e quindi niente problemi con la garanzia. Costa molto di più ma essendo un partner in stretto contatto con il gruppo VW sa sicuramente sviluppare ottime centraline e soprattutto con garanzia.
Domani porto a rimappare il mio "trattore". E' un preparatore vicino a casa (Antoniali di Monfalcone), autentico mago dell' elettronica. Fornisce la garanzia sul suo lavoro, un vero professionista. La mappa viene eseguita con il cliente presente...tra mappa e collaudo vanno via due ore circa. Il collaudo è duplice: prima guida il preparatore e poi il sottoscritto. La mappa mi serve perchè il motore è troppo nervoso, dà un bel calcio in schiena quando entra il turbo mentre vorrei che fosse più progressivo e pieno dai 1000 ai 2000 giri, meno scorbutico oltre.
Domani porto a rimappare il mio "trattore". E' un preparatore vicino a casa (Antoniali di Monfalcone), autentico mago dell' elettronica. Fornisce la garanzia sul suo lavoro, un vero professionista. La mappa viene eseguita con il cliente presente...tra mappa e collaudo vanno via due ore circa. Il collaudo è duplice: prima guida il preparatore e poi il sottoscritto. La mappa mi serve perchè il motore è troppo nervoso, dà un bel calcio in schiena quando entra il turbo mentre vorrei che fosse più progressivo e pieno dai 1000 ai 2000 giri, meno scorbutico oltre.
Se la faccio vado sulla centralna ABT, riconosciuta da VW e quindi niente problemi con la garanzia. Costa molto di più ma essendo un partner in stretto contatto con il gruppo VW sa sicuramente sviluppare ottime centraline e soprattutto con garanzia.
Per essere sicuro devono scrivertelo, perché a parole è un conto, poi invece quando esce la magagna il grano devi mettercelo Tu.
C'è un altro aspetto che mi pare non sia emerso: in caso di incidente con torto (non parlo del tamponamentino del cavolo) se rilevano che hai modificato la vettura, la prima cosa che fa la Tua compagnia è rivalersi su di Te.
Tutto questo per 35CV non ne vale la pena secondo me.
"Nel vero Budo non ci sono nemici. Il vero Budo è una funzione dell'Amore. La Via del Guerriero non è distruggere e uccidere, ma nutrire la vita." M°M.Ueshiba.
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