Ottimizzazione della centralina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Argor
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 3832
    • 423
    • 748
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
    ero

    spero un giorno di tornare all'attacco

    sabato 17 sono a chignolo po' per un corso con mustung gruppo N

    se frequenti wrcmania.com hai capito di cosa parlo
    Non sapevo ci fosse il gruppo N delle mustang , sono rimasto indietro alla mia vecchia delta evo da 300 cv

    Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
    loro della digital motor fanno il banco prova sia prima che dopo la mappatura, mentre digital tuning non credo..è a pagamento a parte

    il prezzo siamo sui 500 euri + IVA....da voi l'iva è il 20% giusto? Tantissimo..da noi solo il 7,6%.

    Quindi alla fine farlo li a varese costa 600 euri...

    Visto che ci hai lavora non è che potresti magari aiutarmi parlando con loro per uno sconticino?
    Il tipo non ci lavora più da anni, ora fa l'elettrauto per Toyota non penso possa fare qualcosa

    Commenta

    • speedo
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 1278
      • 51
      • 77
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio

      Il tipo non ci lavora più da anni, ora fa l'elettrauto per Toyota non penso possa fare qualcosa

      Ah ok fa niente allora

      Commenta

      • Profex
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 1037
        • 55
        • 54
        • Fi, PT, PO
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
        loro della digital motor fanno il banco prova sia prima che dopo la mappatura, mentre digital tuning non credo..è a pagamento a parte

        il prezzo siamo sui 500 euri + IVA....da voi l'iva è il 20% giusto? Tantissimo..da noi solo il 7,6%.

        Quindi alla fine farlo li a varese costa 600 euri...

        Visto che ci hai lavora non è che potresti magari aiutarmi parlando con loro per uno sconticino?
        per parte in neretto: tutti fanno tutto a nero, far pagare l'iva è solo un modo di riempirsi la bocca

        anche perchè se poi ti rilasciassero un qualcosa che attesta che hanno fatto l'intervento e poi sfondi il motore il giorno dopo... te lo immagini se gli torni indietro chiedendo spiegazioni?

        senza contare che cmq penso sia decisamente illegale, in quanto dovrei rifare collaudo, aggiornare bollo e via dicendo... figurati se ti vengono a scrivere che ti fatturano l'intervento
        Nel dubbio, chiamatemi Marco

        Mio diario

        Commenta

        • speedo
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 1278
          • 51
          • 77
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
          per parte in neretto: tutti fanno tutto a nero, far pagare l'iva è solo un modo di riempirsi la bocca

          anche perchè se poi ti rilasciassero un qualcosa che attesta che hanno fatto l'intervento e poi sfondi il motore il giorno dopo... te lo immagini se gli torni indietro chiedendo spiegazioni?

          senza contare che cmq penso sia decisamente illegale, in quanto dovrei rifare collaudo, aggiornare bollo e via dicendo... figurati se ti vengono a scrivere che ti fatturano l'intervento

          boh non so...ma se è una ditta che non lavora in nero dichiara l'iva e quindi la fa pagare ai clienti...

          anche sul sito metto il prezzo + IVA

          Commenta

          • Pietro75*
            appanzato rulez
            • Aug 2006
            • 8698
            • 1,541
            • 2,445
            • Bergamo
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
            boh non so...ma se è una ditta che non lavora in nero dichiara l'iva e quindi la fa pagare ai clienti...

            anche sul sito metto il prezzo + IVA

            si ,ma non essendoci traccia di un qualcosa di acquistato e rivenduto ponendo per esempio che ti mappano in tempo reale la car tramite portatile.........ci sta solo manodopera..........che nessuno puo' verificare
            sigpic

            Commenta

            • speedo
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 1278
              • 51
              • 77
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
              si ,ma non essendoci traccia di un qualcosa di acquistato e rivenduto ponendo per esempio che ti mappano in tempo reale la car tramite portatile.........ci sta solo manodopera..........che nessuno puo' verificare

              capito ora hai ragione...e cosa si può fare allora se chiedono l'iva? se la rifiuto di pagare cosa succede?

              Commenta

              • Pietro75*
                appanzato rulez
                • Aug 2006
                • 8698
                • 1,541
                • 2,445
                • Bergamo
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
                capito ora hai ragione...e cosa si può fare allora se chiedono l'iva? se la rifiuto di pagare cosa succede?

                se te la chiedono richiedi la fattura e di che la userai come garanzia

                mo vediamo se te la chiedono ancora
                sigpic

                Commenta

                • speedo
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 1278
                  • 51
                  • 77
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                  se te la chiedono richiedi la fattura e di che la userai come garanzia

                  mo vediamo se te la chiedono ancora
                  loro danno 2 anni di garanzia sul lavoro

                  Commenta

                  • Profex
                    Bodyweb Member
                    • May 2005
                    • 1037
                    • 55
                    • 54
                    • Fi, PT, PO
                    • Send PM

                    #39
                    ripeto, su queste cose di solito, dovrebbe poi essere previsto un nuovo collaudo, è come se montassi il gpl, lo monti e stai zitto, fino a quando non ti fanno un controllo vai libero, poi ti beccano e ti fanno il mazzo

                    anche qua, dato che fai modifiche che vanno a toccare le caratteristiche da libretto, dovresti passare nuovamente dalla motorizzazione, cosa che generalmente tendono a fare direttamente le varie officine.

                    Ora io non so se poi in caso di disguidi, uno possa dire "eh ma in officina mi hanno detto che..." e in qualche modo si possa scaricare tutto sull'officina, però entri sempre in un ginepraio

                    In ogni caso considera che, se vogliono metterti l'iva, allora beh, la fattura mi pare il minimo... se poi vogliono metterti l'iva sul conto fatto a mano beh, come minimo evita di farti prendere per i fondelli

                    Edit: ah e tieni presente che la garanzia te la fanno sul lavoro, ovvero ti si smappa? Te la rifacciamo gratis... se però ti si fonde il motore, gliela porti alla VW e vedono che l'elettronica è stata toccata, non ti riconoscono la garanzia. Specie sui GTI vanno subito a vedere queste cose. E occhio che in quel caso devi mettere mano al portafogli che la garanzia non ti copre i danni
                    Last edited by Profex; 13-10-2009, 10:21:27.
                    Nel dubbio, chiamatemi Marco

                    Mio diario

                    Commenta

                    • Zippo81
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2007
                      • 351
                      • 16
                      • 2
                      • Provincia Granda
                      • Send PM

                      #40
                      Biesse Racing...forse un pò troppo lontani dalla Svizzera...però sul sito trovi una scheda dettagliata per il golf VI GTI

                      2 fratelli disponibili e preparati!

                      Commenta

                      • speedo
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 1278
                        • 51
                        • 77
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
                        ripeto, su queste cose di solito, dovrebbe poi essere previsto un nuovo collaudo, è come se montassi il gpl, lo monti e stai zitto, fino a quando non ti fanno un controllo vai libero, poi ti beccano e ti fanno il mazzo

                        anche qua, dato che fai modifiche che vanno a toccare le caratteristiche da libretto, dovresti passare nuovamente dalla motorizzazione, cosa che generalmente tendono a fare direttamente le varie officine.

                        Ora io non so se poi in caso di disguidi, uno possa dire "eh ma in officina mi hanno detto che..." e in qualche modo si possa scaricare tutto sull'officina, però entri sempre in un ginepraio

                        In ogni caso considera che, se vogliono metterti l'iva, allora beh, la fattura mi pare il minimo... se poi vogliono metterti l'iva sul conto fatto a mano beh, come minimo evita di farti prendere per i fondelli

                        Edit: ah e tieni presente che la garanzia te la fanno sul lavoro, ovvero ti si smappa? Te la rifacciamo gratis... se però ti si fonde il motore, gliela porti alla VW e vedono che l'elettronica è stata toccata, non ti riconoscono la garanzia. Specie sui GTI vanno subito a vedere queste cose. E occhio che in quel caso devi mettere mano al portafogli che la garanzia non ti copre i danni
                        Se la faccio vado sulla centralna ABT, riconosciuta da VW e quindi niente problemi con la garanzia. Costa molto di più ma essendo un partner in stretto contatto con il gruppo VW sa sicuramente sviluppare ottime centraline e soprattutto con garanzia.

                        Commenta

                        • speedo
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 1278
                          • 51
                          • 77
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggio
                          Biesse Racing...forse un pò troppo lontani dalla Svizzera...però sul sito trovi una scheda dettagliata per il golf VI GTI

                          2 fratelli disponibili e preparati!

                          ottimo grazie, darò un'occhiata..anche se mi sembra di aver già visto qualcosa in rete

                          Commenta

                          • Paul_Anderson
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2008
                            • 5943
                            • 317
                            • 472
                            • Send PM

                            #43
                            Domani porto a rimappare il mio "trattore". E' un preparatore vicino a casa (Antoniali di Monfalcone), autentico mago dell' elettronica. Fornisce la garanzia sul suo lavoro, un vero professionista. La mappa viene eseguita con il cliente presente...tra mappa e collaudo vanno via due ore circa. Il collaudo è duplice: prima guida il preparatore e poi il sottoscritto. La mappa mi serve perchè il motore è troppo nervoso, dà un bel calcio in schiena quando entra il turbo mentre vorrei che fosse più progressivo e pieno dai 1000 ai 2000 giri, meno scorbutico oltre.
                            Last edited by Paul_Anderson; 14-10-2009, 17:18:58.
                            Where is Jessica Hyde?

                            Commenta

                            • speedo
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 1278
                              • 51
                              • 77
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                              Domani porto a rimappare il mio "trattore". E' un preparatore vicino a casa (Antoniali di Monfalcone), autentico mago dell' elettronica. Fornisce la garanzia sul suo lavoro, un vero professionista. La mappa viene eseguita con il cliente presente...tra mappa e collaudo vanno via due ore circa. Il collaudo è duplice: prima guida il preparatore e poi il sottoscritto. La mappa mi serve perchè il motore è troppo nervoso, dà un bel calcio in schiena quando entra il turbo mentre vorrei che fosse più progressivo e pieno dai 1000 ai 2000 giri, meno scorbutico oltre.
                              che "trattore" hai?

                              Commenta

                              • Evoluzione
                                Bodyweb Member

                                • Oct 2009
                                • 90
                                • 3
                                • 0
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
                                Se la faccio vado sulla centralna ABT, riconosciuta da VW e quindi niente problemi con la garanzia. Costa molto di più ma essendo un partner in stretto contatto con il gruppo VW sa sicuramente sviluppare ottime centraline e soprattutto con garanzia.
                                Per essere sicuro devono scrivertelo, perché a parole è un conto, poi invece quando esce la magagna il grano devi mettercelo Tu.
                                C'è un altro aspetto che mi pare non sia emerso: in caso di incidente con torto (non parlo del tamponamentino del cavolo) se rilevano che hai modificato la vettura, la prima cosa che fa la Tua compagnia è rivalersi su di Te.
                                Tutto questo per 35CV non ne vale la pena secondo me.
                                "Nel vero Budo non ci sono nemici. Il vero Budo è una funzione dell'Amore. La Via del Guerriero non è distruggere e uccidere, ma nutrire la vita." M°M.Ueshiba.

                                Commenta

                                Working...
                                X