Pareri motori diesel BMW annate dal 1995 al 2001 TDS

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

Ripeto, guidavo una Fiat Uno 45 fire (massima velocità di tachimetro 150 km/h dopo 5 km di lancio, in due persone manco si muoveva, in cinque mi faceva i fari anche l' ape cross) dal 1994 al 2001, spesso la gente mi derideva (e non scherzo). Sognavo sempre le auto sportive della mia ex compagnia...tutti con BMW, Audi, ecc.? Ho aspettato (tanto) ma alla fine dopo infiniti sacrifici, un pizzico di fortuna, molte rinunce ho trovato un buon lavoro. Quello che ti voglio dire è non avere fretta. Non comperei mai e poi mai una BMW vecchia perchè le auto vecchie sono quasi sempre fonti di problemi, massimo del 2006 con non più di 30.000 km. Le auto moderne sono sicure, hanno air bag frontali, a tendina, posteriori, ecc...controllo della trazione, stabilità, ABS, ecc...tengono bene la strada e in media sono affidabili. Aspetta e se non troverai un lavoro ben remunerato fa nulla, non bisogna star male pur di possedere un' auto dei propri sogni.
    Se fossi stato ancora precario a 1000 euro al mese a quest' ora sarei possessore della Fiat Uno 45 Fire del 1987 con ben 22 anni di vita...Vedo diversi ragazzi della mia età girare con auto un pò datate...non bisogna mai fare il passo più lungo della gamba.

Visto che parlavi di lentezza della Panda, per l' uso quotidiano bastano e avanzano un centinaio di cavalli...non pensare a 200 hp o oltre. Grandi potenze servono solo per stamparti un sorriso a 32 denti mentre sorpassi...stesso effetto sulla faccia del benzinaio...
    Last edited by Paul_Anderson; 15-10-2009, 09:03:15.
    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 667
      • Bimmer Lover
      • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
      Ripeto, guidavo una Fiat Uno 45 fire (massima velocità di tachimetro 150 km/h dopo 5 km di lancio, in due persone manco si muoveva, in cinque mi faceva i fari anche l' ape cross) dal 1994 al 2001, spesso la gente mi derideva (e non scherzo). Sognavo sempre le auto sportive della mia ex compagnia...tutti con BMW, Audi, ecc.? Ho aspettato (tanto) ma alla fine dopo infiniti sacrifici, un pizzico di fortuna, molte rinunce ho trovato un buon lavoro. Quello che ti voglio dire è non avere fretta. Non comperei mai e poi mai una BMW vecchia perchè le auto vecchie sono quasi sempre fonti di problemi, massimo del 2006 con non più di 30.000 km. Le auto moderne sono sicure, hanno air bag frontali, a tendina, posteriori, ecc...controllo della trazione, stabilità, ABS, ecc...tengono bene la strada e in media sono affidabili. Aspetta e se non troverai un lavoro ben remunerato fa nulla, non bisogna star male pur di possedere un' auto dei propri sogni.
      Se fossi stato ancora precario a 1000 euro al mese a quest' ora sarei possessore della Fiat Uno 45 Fire del 1987 con ben 22 anni di vita...Vedo diversi ragazzi della mia età girare con auto un pò datate...non bisogna mai fare il passo più lungo della gamba.

Visto che parlavi di lentezza della Panda, per l' uso quotidiano bastano e avanzano un centinaio di cavalli...non pensare a 200 hp o oltre. Grandi potenze servono solo per stamparti un sorriso a 32 denti mentre sorpassi...stesso effetto sulla faccia del benzinaio...
      Ma io non pretendo cavalli esagerati, 100cv mi bastano e avanzano avvoglia!
      Poi per usarla fuori città non è che sia il massimo eh, vuoi che abbia 39 cv, vuoi che abbia dotazioni di sicurezza inesistenti....

Commenta

• Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

La BMW che vorresti comprare ha più di 100 cavalli. La 1.6 E36 era dotata di 101 se non erro, 115 la 1.8.
        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Gandhi
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 6107
          • 697
          • 667
          • Bimmer Lover
          • Send PM

La BMW che vorresti comprare ha più di 100 cavalli. La 1.6 E36 era dotata di 101 se non erro, 115 la 1.8.

La BMW precisa che cerco è una 318 tds compact, ha un 1.600 cc diesel da 90 cv, prestazioni modeste e consumi abbastanza contenuti

Commenta

• Je ssò Foorttt''
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 3430
            • 393
            • 182
            • Pescara
            • Send PM

Imho non scendere sotto le e46,già le e36 iniziano ad essere impegnative col maltempo.Come motore prendi il classico 2000 diesel (320d),le altre sono solo versioni depotenziate,sono difficili da trovare,consumano uguale e danno più problemi

Commenta

• Gandhi
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 6107
              • 697
              • 667
              • Bimmer Lover
              • Send PM

Uhm ma ste cilindrate, 1.8 o 2.0 diesel, sono alte però

Commenta

• Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

La 1.8 TDS è un chiodo pauroso, manco spenderei quei soldi...poi le trovi finite...avranno forse 200.000 km!
                Last edited by Paul_Anderson; 15-10-2009, 11:55:40.
                Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

La serie E36 la conosco bene. Ce l' ha un mio amico, l' ho guidata tante volte. Tiene abbastanza bene la strada, sul bagnato è facile girarsi la sua è appena un 1.8 da 115 hp! L' ha comprata nel 1995 ed ora ha quasi 14 anni! E' diventata un rottame, piena di schricchiolì, plastiche che risentono del tempo, spesso accusa problemi di impianto elettrico.
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Gandhi
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 6107
                    • 697
                    • 667
                    • Bimmer Lover
                    • Send PM

E mi sa che dovrò ripiegare su una marca fiat o qualsivoglia, basta che sia più potente e confortevole della Panda per risparmiare

Commenta

• Paul_Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2008
                      • 5943
                      • 317
                      • 472
                      • Send PM

Per quanto riguarda la Fiat, solo recentemente i prodotti sono migliorati. Dalla Stilo in su...prima lascia perdere.

Un' auto davvero simpatica e affidabile è la Nissan Micra ed è pure economica. Va benissimo anche la nuova Yaris.
                      Last edited by Paul_Anderson; 15-10-2009, 12:45:17.
                      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Gandhi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 6107
                        • 697
                        • 667
                        • Bimmer Lover
                        • Send PM

Per quanto riguarda la Fiat, solo recentemente i prodotti sono migliorati. Dalla Stilo in su...prima lascia perdere.

Un' auto davvero simpatica e affidabile è la Nissan Micra ed è pure economica. Va benissimo anche la nuova Yaris.
                        La stilo, se non erro è uscita nel 2001/2002.

Anche la Peugeot 206 è valida come macchina, ma troppo comune, così come la panda...

Commenta

• DORian_fAke
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2007
                          • 1765
                          • 196
                          • 219
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                          La stilo, se non erro è uscita nel 2001/2002.

Anche la Peugeot 206 è valida come macchina, ma troppo comune, così come la panda...
                          Sono comuni perchè sono macchine oneste, e soprattutto non paghi il "prestigio" del marchio.
                          Mi dai l'impressione di quello "vorrei tanto ma non posso.." e quindi ripieghi su un ferro vecchio pur di poter dire "c'ho il BMW!", per me non ha nessun senso comprare una macchina di 10/15 anni fa con 1500000 e passa km. Tra l'altro non stai cercando una macchina con buone prestazione ad un prezzo contenuto che ti dia qualche emozione, cerchi una macchina vecchia con miseri 90 cv e che consumi poco. Ora le "tanto denigrate Fiat" montano sin dalle versioni base motori con 90 cv ma più performanti, affidabili e dai consumi ridotti.
                          Senza contare che con una macchina di quel segmento vecchia di 15 anni, come già ti ho detto, fai l'impressione dello zingaro.

Commenta

• Gandhi
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 6107
                            • 697
                            • 667
                            • Bimmer Lover
                            • Send PM

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
                            Sono comuni perchè sono macchine oneste, e soprattutto non paghi il "prestigio" del marchio.
                            Mi dai l'impressione di quello "vorrei tanto ma non posso.." e quindi ripieghi su un ferro vecchio pur di poter dire "c'ho il BMW!", per me non ha nessun senso comprare una macchina di 10/15 anni fa con 1500000 e passa km. Tra l'altro non stai cercando una macchina con buone prestazione ad un prezzo contenuto che ti dia qualche emozione, cerchi una macchina vecchia con miseri 90 cv e che consumi poco. Tra l'altro ora le "tanto denigrate Fiat" montano sin dalle versioni base motori con 90 cv ma più performanti, affidabili e dai consumi ridotti.
                            Senza contare che con una macchina di quel segmento vecchia di 15 anni, come già ti ho detto, fai l'impressione dello zingaro.

E sto guardando altre marche più "basse", un pò più recenti e meno chilometri

Commenta

• DORian_fAke
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2007
                              • 1765
                              • 196
                              • 219
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio

E sto guardando altre marche più "basse", un pò più recenti e meno chilometri
                              Ecco bravo!

Commenta

• Paul_Anderson
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2008
                                • 5943
                                • 317
                                • 472
                                • Send PM

Ho appena comprato un' auto del 2006 dirigenziale con meno di 28000 km (ora ne ha 29000 passati ) certificati, con garanzia di un anno.
                                Ho percorso Trieste - Torino - Trieste consumando appena 1 litro di gasolio ogni circa 17 km (dal computer di bordo e pure dai calcoli fatti tra un pieno e l' altro) e sotto il cofano ho oltre 200 cavalli. Con un TDS da 90 hp, consumeresti un botto...per muovere la BMW ci vuole coppia e cavalli cosa che quel povero 1.6 non possiede. Opterei per una Yaris, una Micra o una 206 tutte a gasolio. L' auto grande l' ho presa perchè faccio 4/5 viaggi all' anno (quest' anno 2 volte Lazio, 1 volta Toscana e 2 volte Ungheria).
                                Last edited by Paul_Anderson; 15-10-2009, 18:40:33.
                                Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                                X