If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il giorno in cui capirai che per fare una vettura non servono solo un motore potente e 4 ruote capirai perchè un Carrera S o una Lotus Elise sono 10 volte più divertenti di una Veyron o di una GT-R (paragone che hai tirato fuori tu)
quest'auto è perfettamente.....neutra!
non sovrasterza e non sottosterza, è paurosamente lineare nella sua progressione ed ha uno sterzo chirurgico
come ha detto clarkson, può giusto fare il tempo al nurburgring...ma le emozioni sono ben altra cosa
poi scusa, non eri tu quello che esaltava la Cerbera 12W come la macchina più ignorante della terra? e non eri tu quello che voleva prendersi la Corvette?? la Corvette sta alla GT-R come una prostituta sta ad una suora
mi sa che hai le idee un pò confusette
la Nissan GT-R è un prodigio di tecnica, questo va riconosciuto, ed è tremendamente veloce e facile da guidare soprattutto per essere una vettura a motore anteriore
poi certe chicche sono eccezionali, tipo il ri-utilizzo del transaxle (scuola alfa romeo anni '70), la distribuzione dei pesi spettacolare, i differenziali a slittamento limitato, insomma è un mix di soluzioni intelligenti intelligentemente mixate fra di loro
ma......non si avverte il senso di velocità
sembra stupido a dirsi con un'auto da 500 cv sotto il culo, ma è così
l'ho provata a Vairano: 8 giri di pista, e altri 5 fatti con una M3
la differenza di spinta si sente effettivamente, e anche il tempo sul giro si vede (quasi 4 secondi di differenza tra i due migliori giri che ho fatto), ma la goduria che ho provato con la M3 non è nemmeno lontanamente paragonabile alle sensazioni scarne che dava la GT-R
giuro che rivedendo il video di Clarkson ho condiviso ogni singola parola: estetica a parte (che è opinabile, e a me piace anche se è strana) l'auto non ti permette di capire qual è il limite della vettura, non ti dà la sensazione di "guidare" veramente, il punto di corda lo becchi sempre sia che arrivi leggermente lungo sia che tu abbia alzato il piede dal gas troppo presto, il culo non lo perdi quasi mai, anzi nelle curve strette perde leggermente l'anteriore salvo poi riallinearsi da sola senza dosare il gas, le correzioni non sono mai necessarie, anzi sembrano quasi disturbare il lavoro dei differenziali in uscita dalle curve, in staccata è perfettamente neutra anche se arrivi leggermente lungo, insomma sembra di viaggiare in treno...
se uno vuole "divertirsi" non è di sicuro questa la macchina ideale
che poi per 70.000 euro ci sia un bolide che dà la paga sul giro a Ferrari e Porsche questo è molto intrigante
ma Ferrari e Porsche non hanno iniziato a costruire macchine per rimorchiare ****, ma per correre...
i 50.000 euro di differenza che ci sono tra una GT-R e una GT3 alla fine un pò sono buttati nel blasone porsche, ma il resto sono nei contenuti che danno il "vero" gusto di guidare
ma cosa c'entra scusa. Anche io mi prenderei un porsche ma io parlo in senso assoluto. L'hai detto te ferrari fa macchine per correre. E allora perchè non ne produce una per correre che batte una nissan del *****?
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
ma cosa c'entra scusa. Anche io mi prenderei un porsche ma io parlo in senso assoluto. L'hai detto te ferrari fa macchine per correre. E allora perchè non ne produce una per correre che batte una nissan del *****?
veramente la Ferrari ha prodotto una tale vettura chiamata Enzo, che la Nissan si sogna...
tu credi che il know how nissan sia anche solo paragonabile a quello ferrari in fatto di auto sportive?
la GT-R ha una nicchia di mercato totalmente diversa da Ferrari e Porsche
Ferrari e Porsche son auto con un contenuti, estetica, blasone e sono uno status symbol
la GT-R è l'auto per chi invece è patito di numeri e basta, non è di sicuro l'auto che compri come prima scelta
JPP, alla fine il concetto è molto semplice: ti diverti di più con un'auto che fa tutto da sola come la GT-R, con un'auto che ti permette di divertirti un pò come la F430 o con un'auto ignorantissima come la Corvette Z06 dove devi sudare per tenerla in strada?
veramente la Ferrari ha prodotto una tale vettura chiamata Enzo, che la Nissan si sogna...
tu credi che il know how nissan sia anche solo paragonabile a quello ferrari in fatto di auto sportive?
la GT-R ha una nicchia di mercato totalmente diversa da Ferrari e Porsche
Ferrari e Porsche son auto con un contenuti, estetica, blasone e sono uno status symbol
la GT-R è l'auto per chi invece è patito di numeri e basta, non è di sicuro l'auto che compri come prima scelta
JPP, alla fine il concetto è molto semplice: ti diverti di più con un'auto che fa tutto da sola come la GT-R, con un'auto che ti permette di divertirti un pò come la F430 o con un'auto ignorantissima come la Corvette Z06 dove devi sudare per tenerla in strada?
scusa ma la enzo ce la fa a fare meglio della gtr ?
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
ma questo non vuol dire niente
altrimenti con questo criterio la Gumpert (neonata da un ex ingegnere audi che produce la Apollo) dovrebbe avere più know how di Ferrari e Porsche
affidarsi troppo ai numeri non dà un'indicazione precisa sul valore della macchina
un'elise non vale un cavolo nè al nurburgring nè come dati assoluti, ma fidati che se scendi da qualche giro in pista su di lei hai un sorriso che ti va da orecchio ad orecchio
ma questo non vuol dire niente
altrimenti con questo criterio la Gumpert (neonata da un ex ingegnere audi che produce la Apollo) dovrebbe avere più know how di Ferrari e Porsche
affidarsi troppo ai numeri non dà un'indicazione precisa sul valore della macchina
un'elise non vale un cavolo nè al nurburgring nè come dati assoluti, ma fidati che se scendi da qualche giro in pista su di lei hai un sorriso che ti va da orecchio ad orecchio
mi hai postato una classifica del 2007, quella attuale è ben diversa. Poi io non parlo di piacere di guida, ho capito cosa vuoi dire, ma quello che fa specie è che la Ferrari, nolente o volente, pur avendo sicuramente più tecnologia, non riesce a produrre una vettura in grado di battere "numericamente" la gtr. Ora non rispondermi che se prendi una f1 ce la fa
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta