Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cartucce andreani factory

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cartucce andreani factory

    qualcuno sa come regolare il precarico?
    sigpic

    #2
    Di che moto parliamo? Cross immagino...
    Sciopero

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza Messaggio
      Di che moto parliamo? Cross immagino...
      gsx r 1000
      sigpic

      Commenta


        #4
        solito modo no? non c'è la classica ghiera esagonale?
        non avra quelle ad estensione ma ci devono essere per forza
        Originariamente Scritto da master wallace
        100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
        sigpic

        Commenta


          #5
          aspetta ma tu intendi fluidi lenti e veloci?
          Originariamente Scritto da master wallace
          100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
          sigpic

          Commenta


            #6
            No, il precarico e' un'altra cosa, in genere se e' presente la regolazione c'e' una ghiera dedicata (imho e' ingrassato cmq)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
              No, il precarico e' un'altra cosa, in genere se e' presente la regolazione c'e' una ghiera dedicata (imho e' ingrassato cmq)
              si lo so perfettamente che cos'è il precarico grazie, ogni tanto ho acceso una moto.
              chiedevo per vedere se si fosse confuso con la regolazione dei fluidi.
              Originariamente Scritto da master wallace
              100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
                si lo so perfettamente che cos'è il precarico grazie, ogni tanto ho acceso una moto.
                chiedevo per vedere se si fosse confuso con la regolazione dei fluidi.

                no no, l'idraulica l'ho messa a posto, ho frenato molto la compressione e un po' meno l'estensione, adesso la moto è un po' più agile ma la forcella è troppo cedevole, arriva spesso a fondo corsa. poi a me piace una moto molto rigida.

                non ha il solito sistema, ci sono due bulloni, uno più grande, uno più piccolo. ho provato a girarli ma non cambia, il precarico non aumenta e per di più, a conferma del fatto che ci deve essere un sistema diverso, non ci sono le solite tacche che fanno capire quanto la molla viene "precaricata"
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  È normale, solo che non hai i registri a scomparsa. Cmq, il grosso smonta i tappi delle forche, non lo toccare, il piccolo regola il precarico. Portalo tutto in senso antiorario e conta i giri, segnando a matita sul dadi stesso. Ma va che il precarico non lo fai a caso, ma devi misurare il sag statico e quello dinamico, poi non lo tocchi più
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
                    È normale, solo che non hai i registri a scomparsa. Cmq, il grosso smonta i tappi delle forche, non lo toccare, il piccolo regola il precarico. Portalo tutto in senso antiorario e conta i giri, segnando a matita sul dadi stesso. Ma va che il precarico non lo fai a caso, ma devi misurare il sag statico e quello dinamico, poi non lo tocchi più
                    quello grosso gira, tirandosi dietro quello più piccolo, girano in parallelo. quello più piccolo invece, che dovrebbe essere quello deputato al precarico, da solo non gira.

                    per la cronaca queste cartucce sono quelle che si regolano per le basse velocità (sx) e alte (dx)

                    sull'R1 ci avevo dedicato un pomeriggio e la moto era perfetta (su di me), questa mi sta facendo dannare
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Eh appunto, come ho detto due giorni fa, fluidi lenti e veloci (non alte e basse velocita!) serve a regolare i tempi di estensione e compressione. Cmq, o mi fai una foto dei tappi delle forche o cosa migliore, visto che mi pare di capire che non ti é molto chiaro cosa siano, vai da un buon tecnico.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
                        Eh appunto, come ho detto due giorni fa, fluidi lenti e veloci (non alte e basse velocita!) serve a regolare i tempi di estensione e compressione. Cmq, o mi fai una foto dei tappi delle forche o cosa migliore, visto che mi pare di capire che non ti é molto chiaro cosa siano, vai da un buon tecnico.
                        guarda che le cartucce hanno questa caratteristica, le fa la andreani su specifiche ohlins. si regolano appunto in maniere differente una dall'altra, per velocità diverse. anche a me sembra strano ma è così (c'è anche una L sulla forcella di sx e una H su quella di dx). cmq provo a fare una foto, se no mi tocca andare da Cirafici (le ha montate lui).
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Te lo ripeto, si intende la velocità dei fluidi nella forca, non la velocità di marcia. Se inchiodi a 70 all'ora la molla comprime ed entra in gioco la velocita di scorrimento dell'olio nei pompanti. Serve per non andare a pacco nelle staccate violente ma permettendoti di entrare pinzato in curva copiando ugualmente gli avallamenti. Io ho il mono cosi
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                          sigpic

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎