qualcuno sa come regolare il precarico?
cartucce andreani factory
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Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza MessaggioDi che moto parliamo? Cross immagino...sigpic
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Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza MessaggioNo, il precarico e' un'altra cosa, in genere se e' presente la regolazione c'e' una ghiera dedicata (imho e' ingrassato cmq)
chiedevo per vedere se si fosse confuso con la regolazione dei fluidi.Originariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
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Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggiosi lo so perfettamente che cos'è il precarico grazie, ogni tanto ho acceso una moto.
chiedevo per vedere se si fosse confuso con la regolazione dei fluidi.
no no, l'idraulica l'ho messa a posto, ho frenato molto la compressione e un po' meno l'estensione, adesso la moto è un po' più agile ma la forcella è troppo cedevole, arriva spesso a fondo corsa. poi a me piace una moto molto rigida.
non ha il solito sistema, ci sono due bulloni, uno più grande, uno più piccolo. ho provato a girarli ma non cambia, il precarico non aumenta e per di più, a conferma del fatto che ci deve essere un sistema diverso, non ci sono le solite tacche che fanno capire quanto la molla viene "precaricata"sigpic
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È normale, solo che non hai i registri a scomparsa. Cmq, il grosso smonta i tappi delle forche, non lo toccare, il piccolo regola il precarico. Portalo tutto in senso antiorario e conta i giri, segnando a matita sul dadi stesso. Ma va che il precarico non lo fai a caso, ma devi misurare il sag statico e quello dinamico, poi non lo tocchi piùOriginariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
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Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza MessaggioÈ normale, solo che non hai i registri a scomparsa. Cmq, il grosso smonta i tappi delle forche, non lo toccare, il piccolo regola il precarico. Portalo tutto in senso antiorario e conta i giri, segnando a matita sul dadi stesso. Ma va che il precarico non lo fai a caso, ma devi misurare il sag statico e quello dinamico, poi non lo tocchi più
per la cronaca queste cartucce sono quelle che si regolano per le basse velocità (sx) e alte (dx)
sull'R1 ci avevo dedicato un pomeriggio e la moto era perfetta (su di me), questa mi sta facendo dannaresigpic
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Eh appunto, come ho detto due giorni fa, fluidi lenti e veloci (non alte e basse velocita!) serve a regolare i tempi di estensione e compressione. Cmq, o mi fai una foto dei tappi delle forche o cosa migliore, visto che mi pare di capire che non ti é molto chiaro cosa siano, vai da un buon tecnico.Originariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
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Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza MessaggioEh appunto, come ho detto due giorni fa, fluidi lenti e veloci (non alte e basse velocita!) serve a regolare i tempi di estensione e compressione. Cmq, o mi fai una foto dei tappi delle forche o cosa migliore, visto che mi pare di capire che non ti é molto chiaro cosa siano, vai da un buon tecnico.sigpic
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Te lo ripeto, si intende la velocità dei fluidi nella forca, non la velocità di marcia. Se inchiodi a 70 all'ora la molla comprime ed entra in gioco la velocita di scorrimento dell'olio nei pompanti. Serve per non andare a pacco nelle staccate violente ma permettendoti di entrare pinzato in curva copiando ugualmente gli avallamenti. Io ho il mono cosiOriginariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
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