Venduto lo scooter, torno alla moto. Scelta...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

    Venduto lo scooter, torno alla moto. Scelta...

    Allora ho venduto venerdi scorso il Burgman 650 (praticamente nuovo, il tipo ha fatto un'offerta comprandolo) per tornare alla moto...e la scelta è tra:

    - Bmw k1200r, si tratterebbe di una superofferta, 2008 con circa 5000km, argento, invece che 10500 l'avrei per 9000€ (ma non mi "prende" piu di tanto)

    - Hayabusa nuovo modello nera con meno di 1000km, 2008, ancora in garanzia Suzuki, 9000€ passaggio compreso. Il prezzo ci può anche stare, visto il periodo, qua a forli vendono le bking NUOVE a 9800 .... (invece di quasi 14000)

    -Kawasaki zzr 1400 anno 2008, 9000km circa, blu notte (il colore nn è però il mio preferito), 8900€ tratt in concessionaria, ancora garanzia

    -Kawasaki zzr 1400 anno 2007, 4750km circa, neta (il colore piu bello), 8000€ nn tratt da un privato un pò lontanuccio da me (circa 350km)
    Ha però (oltre tutto il materiale per riportarla originale) akrapovic, power commander settata per gli scarichi, modulo GiPRO (leva tuttte le limitazioni di velocità e coppia), parti in carbonio, cupolino rialzato.

    -Kawasaki zzr 1400 anno 2007, 14000km circa, blu metallizzato, 8500€ forse tratt da un privato qui a forli. Un tipo di 63 anni...nn c'ha mai tirato e la moto è un gioiello (l'ho vista..provata...ed è vero)

    Il cuore andrebbe su quella Nera, lo ZZR....anche se 4750km cavolo sn pochissimi, mi viene il dubbio ( il tipo lavora fuori italia e c'è raramente. La vende per imminente matrimonio perchè la futura moglie nn ama le moto).
    Poi nn so, dovrei fare ricontrollare la power commander visto che la porto da me in emilia romagna (lui vive un pò sui in montagna).
    La ragione direbbe quella in concessionaria, visto che è ancora in garanzai kawasaki. L'unica modifica che farei è il modulo GiPro.

    Sono veramente indeciso...in teoria la kawasaki la andrebbe a visionare uno venerdi. Io andrei prima di lui...
    Last edited by Body80; 12-07-2009, 16:15:43.
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1
  • Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

    #2
    un parereeeeeeee???
    ah la zzr nera ha l'abs (quella con le varie modifiche)
    la blu, piu nuova ma con piu km , è senza
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

    Commenta

    • BESTIOLINA
      Banned
      • Nov 2004
      • 15060
      • 697
      • 870
      • VILLAGGIO PINGUINO
      • Send PM

      #3
      domanda........ ma le hai provate?


      no perche hai citato solo dei barconi che veramente con la moto hanno poco a che fare.

      apparte la bmw che in qualche modo ha una sua indole ben particolare stai parlando di moto pesantissime, poco divertenti e con un numero di cavalli che non riuscirai a sfruttare neanche per meta, tra l'altro non sono neanche un gran che per fare mototurismo, onestamente non capisco come uno che da quel che mi ricordo era amante delle naked quindi di un motociclismo molto Fun possa pensare di passare a cotali scaldabagni.

      io ho provato per diverse centinaia di km l'hayabusa e ho fatto parecchi giri con lo zxr e onestamente non ci ho trovato proprio niente di buono in entrambe.

      Commenta

      • Body80
        ThiBezzerra Tupperware
        • May 2000
        • 17871
        • 695
        • 442
        • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
        • Send PM

        #4
        ma io nn sono amante delle naked, la brutale era un'offerta e ne ho approfittato (rimanendo soddisfatto), ma nn è il mio tipo di moto.

        Bhe la zzr euro 2 nn pensa "TANTISSIMO", mi sembra sui 220kg (non è un r1, nn cerco una supersportiva). La posizione di guida, testata, nn è affatto scomoda; ok non è una bmw ma i km si fanno bene. Le sospensioni hanno una giusta taratura.

        Ormai sono indeciso tra le due
        - quella del concess euro3 blu notte, senza abs, ma con garanzia
        - quella del privato euro 2 con le modifiche (e anche parti originali), con abs (che nn vado in pista e mi fa comodo averlo)

        Sono molto indeciso, nn vorrei prendere un'inculata dal privato... è che quella del privato è esattamente quella che piace a me.
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

        Commenta

        • Body80
          ThiBezzerra Tupperware
          • May 2000
          • 17871
          • 695
          • 442
          • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
          • Send PM

          #5
          cmq grazie del parere bestia e ogni parere è ben accetto!
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


          THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

          Commenta

          • DNP
            CHEMICAL MODERATOR
            • Apr 2005
            • 9480
            • 535
            • 58
            • Send PM

            #6
            Boh come dice bestiolina con quella cifra ci sono ben altre moto più interessanti secondo me tipo Yamaha R1, Suzuki 1000, o Honda cbr 1000 .
            La yamaha alla fine è un pò un barcone per via del peso e non è del tutto agile poi ovvio dipende anche dall'utilizzo che intendi farne....
            “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
            G. Kuschinsky

            Commenta

            • BESTIOLINA
              Banned
              • Nov 2004
              • 15060
              • 697
              • 870
              • VILLAGGIO PINGUINO
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
              ma io nn sono amante delle naked, la brutale era un'offerta e ne ho approfittato (rimanendo soddisfatto), ma nn è il mio tipo di moto.

              Bhe la zzr euro 2 nn pensa "TANTISSIMO", mi sembra sui 220kg (non è un r1, nn cerco una supersportiva). La posizione di guida, testata, nn è affatto scomoda; ok non è una bmw ma i km si fanno bene. Le sospensioni hanno una giusta taratura.

              Ormai sono indeciso tra le due
              - quella del concess euro3 blu notte, senza abs, ma con garanzia
              - quella del privato euro 2 con le modifiche (e anche parti originali), con abs (che nn vado in pista e mi fa comodo averlo)

              Sono molto indeciso, nn vorrei prendere un'inculata dal privato... è che quella del privato è esattamente quella che piace a me.

              mi ricordavo che ogni tanto parlavi anche della raptor e quindi pensavo amassi le naked

              in ogni caso il mio discorso del peso non era relativo all'essere supersportiva ma piu ad un discorso di godibilita, in ogni caso senza essere supersportiva almeno qui da me che prevale il misto hayabusa zzr 1200 e compagnia varia prendono veramente tanta paga da 600 o 750 piu sfruttabili.


              tornando IT comunque, fondamentalmente dove caschi caschi bene, non stiamo parlando di Ducati,Buell o comunque moto dove la salute della moto è direttamente proporzionale ai riguardi che il proprietario gli usa.

              una jap di 2 anni con meno 10.000 km sarebbe veramente una cosa piu unica che rara che avesse dei problemi, sono gia di loro dei motori robustissimi che non li fermi neanche a mettendogli un paio di proiettili nel motore, non parliamo poi di queste i cui motori per quanto il proprietario sia un incallito smanettone non sono sfruttati minimamente percui si trovano anche rispetto ai corrispettivi piu piccoli in uno stato di usura nettamente minore.

              l'unica maniera fondamentalmente per fargli danni e quella di smanettare con centraline o elettronica in generale e fare settaggi inadeguati, ma altrimenti una moto del genere puo' avere qualche leggero problemino come puo capitare ad una moto che non è nuova ma niente di problematico o costoso in linea di massima.

              in ogni caso se parliamo da un punto di vista commerciale sicuramente le moto possono,visto anche che quella nera mi sembra di capire che ha montato parti che non ti dispiacciono,essere piu o meno equivalenti.

              io comunque se il conce scende a 8500 la preferirei a quella nera,e allo stesso modo se quella di forli' scendesse a 8000 visto che peraltro hai gia provato e che essendo di una persona comunque matura e che immagino piu difficilmente farebbe qualche scherzo tipo darti l'inculata propenderei decisamente per quella.

              quella nera sicuramente potrebbe essere anche interessante,cioe' se i km fossero reali difficilmente potrebbe avere problemi, anzi direi che è praticamente impossibile,il problema e che i kilometraggi si ritoccano come niente e visto che abita distantuccio fare gli eventuali controlli sarebbe decisamente rognoso.

              in ogni caso hai delle foto della moto? dai un occhiata a che gomme monta,con 5000km o hai le originali o al massimo se hai delle altre devono essere ancora fiammanti, so che non è propriamente risolutivo come test pero' almeno un minimo ti da qualche indicazione

              Commenta

              • Body80
                ThiBezzerra Tupperware
                • May 2000
                • 17871
                • 695
                • 442
                • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                • Send PM

                #8
                ti metto subito le foto..
                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                Commenta

                • Body80
                  ThiBezzerra Tupperware
                  • May 2000
                  • 17871
                  • 695
                  • 442
                  • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                  • Send PM

                  #9
                  questo Vendo Kawasaki ZZR 1400 del 2007 (SO) - Vendo / Cerco Moto stradali, naked, custom è quello con le modifiche che mi piacciono

                  Yamaha Motortimes srl - concessionario partner di Moto.it

                  questo diciamo, quella piu sicura (la garanza è ufficiale quindi in ogni concessionario kawa)
                  FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                  THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                  Commenta

                  • Body80
                    ThiBezzerra Tupperware
                    • May 2000
                    • 17871
                    • 695
                    • 442
                    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                    Boh come dice bestiolina con quella cifra ci sono ben altre moto più interessanti secondo me tipo Yamaha R1, Suzuki 1000, o Honda cbr 1000 .
                    La yamaha alla fine è un pò un barcone per via del peso e non è del tutto agile poi ovvio dipende anche dall'utilizzo che intendi farne....
                    La scelta è tra hayabusa e zzr....e la prima come linea poca roba. Quindi sono veramente indeciso tra quelle lì dette...quale prendo???

                    Diciamo che se aveva l'abs , andavo dritto su quella di varese...senza pensarci su. Ma abs e optional "interessanti" di Sondrio, non mi dispiace affatto. NOn vorrei che con quelle modifiche poi abbia piu manutenzione...
                    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                    Commenta

                    • Body80
                      ThiBezzerra Tupperware
                      • May 2000
                      • 17871
                      • 695
                      • 442
                      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio

                      in ogni caso hai delle foto della moto? dai un occhiata a che gomme monta,con 5000km o hai le originali o al massimo se hai delle altre devono essere ancora fiammanti, so che non è propriamente risolutivo come test pero' almeno un minimo ti da qualche indicazione
                      è vero avevo il pallino della raptor!

                      il tipo ha cambiato le gomme di serie da poco, almeno quelle dietro eran da cambiare perchè 190cv con 14nm di coppia...consumano dietro...il davanti l'ha cambiata ma andava ancora bene. Ci sn su le diablo corsa.
                      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                      THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                      Commenta

                      • diavolettoroma81
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2006
                        • 2785
                        • 1,225
                        • 2,131
                        • Vicino Roma
                        • Send PM

                        #12
                        In quanto possessore di moto sono felicissimo della tua scelta (cioè affanculo lo scooter sotto con la moto ) ma onostamente non riesco a consigliarti nulla riguardante la tua scelta in quanto non mi piacciono le moto da te opzionate
                        sigpic

                        Commenta

                        • lukasmile
                          Lucamele
                          • Feb 2009
                          • 6667
                          • 681
                          • 907
                          • Napoli
                          • Send PM

                          #13
                          ma scusa, sei sicuro che la kawa nera sia euro2? è un 2007, targa DB, è praticamente nuova. mi pare strano che non sia euro3.
                          Owner - CEO Wellness Project

                          Commenta

                          • BornAgain
                            Zilver
                            • Feb 2009
                            • 3623
                            • 305
                            • 73
                            • Send PM

                            #14
                            tra i due modelli molto meglio il suzu per me. Certo con 9000 euro di budget ci son moto piu' divertenti..e non parlo di supersportive estreme che mi pare di capire non siano cio' che ti interessa.
                            Le moto dipo hypermotard non ti attraggono?
                            Che te ne fai di 180 cv e 250kg tra le gambe? Meglio 50cv in meno e puntare sulla maneggevolezza a meno che la moto non la usi solo per andare dritto...piuttosto prenditi una naked semicarenata se vuoi potenza, comodità e protezione aerodinamica.

                            Bianca non è affatto male



                            la trovo piu' bella della kawa (my 2007)..il posteriore è proprio brutto..dai raccordi tra fianchetti e codone al forcellone veramente osceno. E penso che come comportamento dimanico la suzu sia anche migliore.

                            Last edited by BornAgain; 12-07-2009, 23:34:45.

                            Commenta

                            • DNP
                              CHEMICAL MODERATOR
                              • Apr 2005
                              • 9480
                              • 535
                              • 58
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
                              La scelta è tra hayabusa e zzr....e la prima come linea poca roba. Quindi sono veramente indeciso tra quelle lì dette...quale prendo???

                              Diciamo che se aveva l'abs , andavo dritto su quella di varese...senza pensarci su. Ma abs e optional "interessanti" di Sondrio, non mi dispiace affatto. NOn vorrei che con quelle modifiche poi abbia piu manutenzione...
                              Boh pensavo che eri interessato a delle supersportive... i modelli da te citati non sono proprio il mio genere nè tantomeno hanno un gran numero di vendite....
                              “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                              G. Kuschinsky

                              Commenta

                              Working...
                              X