motoproblem, porca di quella tro

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  • GalDregon
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    #16
    Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
    i valori della batteria nelle varie condizioni devo essere,indicativamente:
    a moto spenta,quadro spento:12.60-12.70
    quadro girato,avviamento:12.00-12.30
    motore in moto in progressione di regime da 12.60 a 14.30
    se va in assorbimento regolatore a puttane se non ricarica idem ma controlla anche il resto dell'impianto di ricarica.
    la batteria te la cambiano se ha un elemento danneggiato,mi sembra di capire che il problema sia altrove e cmq è solo da ricaricare.
    i valori sono 12-13 V con motore al minimo e 15 V con motore a 5000 giri..(fonte manuale officina specifico cbf600)...mi sa che devo smontare pezzo -pezzo il'impianto (



    Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
    mmmm....... la misurazione esattamente dove l'hai fatta?

    in ogni caso mettendo in ponte la batteria della macchina i problemi che avevi riscontrato prima li hai ancora?
    molto probabile
    speriamo adesso che nel caso sia il regolatore,sia per la maggiore accessibilita meccanica che per il fatto che se parte lo statore nella meta dei casi anche il regolatore gli fa' buona compagnia.

    La misurazione l'ho fatta direttamente sui morsetti della moto di attacco della batteria.
    togliendo la batteria della moto e collegando la batt della macchina ho gli stessi e identici sintomi : la tensione cala a 9 V e il faro si abbassa in accelerazione porca *****.

    Ora le strade sono 2: controllare il cablaggio tra batt e regolatore, controllare cablaggio tra statore e regolatore. se non concludo mi devo testare le resitenze nell'avvolgimento statore (tra i tre fili gialli devo riscontrare da 0.1 a 1 ohm).. poi misurare le correnti a batteria carica (con chiave staccata mi deve dare max 1,5 mA...

    insomma devo verificarmi tutto l'impianto e scoprire se c'è un corto o se son da cambiare statore o/e regolatore.

    tutto questo, ovviamente, con il clero che mi casca attorno alla moto mentre lo faccio.

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    • GalDregon
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      #17
      Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
      non ti pensare, per molte anzi è il regolatore a costare di piu.

      nelle HD ad esempio il regolatore costa 170 euro mentre lo statore 130.

      e anche vero che stiamo pero parlando di grossa cilindrata mentre il 600 di Gal e poco piu di uno scooter


      ti brucio sempre e comunque

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      • MxRacer
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        #18
        Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
        non ti pensare, per molte anzi è il regolatore a costare di piu.

        nelle HD ad esempio il regolatore costa 170 euro mentre lo statore 130.

        e anche vero che stiamo pero parlando di grossa cilindrata mentre il 600 di Gal e poco piu di uno scooter


        Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

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        • lukasmile
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          #19
          Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
          tutto questo, ovviamente, con il clero che mi casca attorno alla moto mentre lo faccio.


          domanda: come sai tutte ste cose di moto? sei un appassionato e le hai scoperte mettendo mano alle tue moto oppure sei un meccanico?
          Owner - CEO Wellness Project

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          • MadBebe
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            #20
            l'alternatore funziona?
            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
            tutto ciò che scrivo sono deliri

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            • diavolettoroma81
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              #21
              Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
              avuto spesso problemi di batteria, e la conclusione è una sola: usare solo batterie yuasa
              130 euro l'ho pagata su internet al meccanico 150+montatura ma son 2 anni che è sù e va che è una bomba
              sigpic

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