Annuncio

Collapse
No announcement yet.

motoproblem, porca di quella tro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    motoproblem, porca di quella tro

    ia

    batteria comprata 2 mesi fa, metto in moto e non gira il motorino..spingo e parte. Noto che la luce del faro anzichè aumentare di intensità diminuisce o aumenta in modo strano boh... in più mi si accende la spia della riserva a ***** come premo il freno o accendo l'abbagliante...faccio un giro provo a rimttere in moto: un ***** batteria morta

    che succede ? va a massa qualcosa ? è fusa la batteria?

    #2
    capitano spesso le batterie rognose..son garantite, riportala indietro e spera che la prossima vada bene. Non stare nemmeno a ricaricarla, fattene dare una nuova e basta.

    Mi fa strano che la batteria difettosa ti faccia accendere le spie alla cavolo pero'...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
      ia

      batteria comprata 2 mesi fa, metto in moto e non gira il motorino..spingo e parte. Noto che la luce del faro anzichè aumentare di intensità diminuisce o aumenta in modo strano boh... in più mi si accende la spia della riserva a ***** come premo il freno o accendo l'abbagliante...faccio un giro provo a rimttere in moto: un ***** batteria morta

      che succede ? va a massa qualcosa ? è fusa la batteria?

      prima di tutto di che moto stiamo parlando e quanti anni ha?
      ti si accende anche la spia dell'olio oltre quella della benzina?

      in ogni caso la cosa piu probabile che sia un problema di batteria,dovresti comunque prenderti un tester per fare una prova e controllare il valore di carica,di assorbimento e sopratutto di ricarica perche se il problema e il regolatore di tensione che parte dall'avvolgimento anche la prossima te la fotti in fretta.

      Commenta


        #4
        avuto spesso problemi di batteria, e la conclusione è una sola: usare solo batterie yuasa
        Originariamente Scritto da master wallace
        100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
          avuto spesso problemi di batteria, e la conclusione è una sola: usare solo batterie yuasa

          beh oddio, rispetto alla yuasa si trova sicurament di meglio, in particolare comunque quello che trovo una cosa molto saggia sia a prescindere dalla marca utilizzare batterie al gel

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
            prima di tutto di che moto stiamo parlando e quanti anni ha?
            ti si accende anche la spia dell'olio oltre quella della benzina?

            in ogni caso la cosa piu probabile che sia un problema di batteria,dovresti comunque prenderti un tester per fare una prova e controllare il valore di carica,di assorbimento e sopratutto di ricarica perche se il problema e il regolatore di tensione che parte dall'avvolgimento anche la prossima te la fotti in fretta.

            hornet600 del 04
            quella dell'olio no. ieri ho provato a moto accesa e non fa il problema della spia. Sparo una cazzata: forse la spia funziona "a passaggio di Volt" quindi se sente che passano ad esempio 6 volt si accende...
            Il faro e l'illuminazione quadro invece sono strani... aumentano poco poco come accelero un po poi si riabbassano un po e rimangono costanti fino al massimo dei giri, come decelero e arrivo a 2000 giri aumenta un po la luce poi si riabbassa al minimo...ma forse sono solo paranoie mie
            La moto va benissimo di motore

            stasera mi punto il tester in ingresso e in uscita. provo l'assorbimento ponticellando dal negativo batteria alla massa per vedere se l'impianto assorbe + del tanto.
            poi mi punto pos e neg a moto accesa per vedere se il voltaggio sale..
            sperem..

            Commenta


              #7
              up

              Commenta


                #8
                cambia batteria...e moto.

                Senza stare a fare tanti casini riporta indietro la batteria e fattela dare nuova. Se anche con la nuova batteria hai rogne o sei strasfigato e hai beccato due battrie ciucche di seguito (a mio padre capito' con l'auto) o guardati l'impianto elettrico della moto.

                Commenta


                  #9
                  non è la batteria..ho fatto ponte con la macchina (togliendo la batteria della moto) e mi fa lo stesso guaio: a 5000 giri mi segna 9/10 V anzichè 15... al minimo segna 12 V
                  porca ******* zozza infame

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                    ia

                    batteria comprata 2 mesi fa, metto in moto e non gira il motorino..spingo e parte. Noto che la luce del faro anzichè aumentare di intensità diminuisce o aumenta in modo strano boh... in più mi si accende la spia della riserva a ***** come premo il freno o accendo l'abbagliante...faccio un giro provo a rimttere in moto: un ***** batteria morta

                    che succede ? va a massa qualcosa ? è fusa la batteria?
                    Fai controllare il regolatore di tensione o nella peggiore dei casi lo statore(generatore)buttata li senza aver visto la moto eh
                    Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                      beh oddio, rispetto alla yuasa si trova sicurament di meglio, in particolare comunque quello che trovo una cosa molto saggia sia a prescindere dalla marca utilizzare batterie al gel
                      tutte le jap hanno yuasa al gel
                      Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                        non è la batteria..ho fatto ponte con la macchina (togliendo la batteria della moto) e mi fa lo stesso guaio: a 5000 giri mi segna 9/10 V anzichè 15... al minimo segna 12 V
                        porca ******* zozza infame
                        i valori della batteria nelle varie condizioni devo essere,indicativamente:
                        a moto spenta,quadro spento:12.60-12.70
                        quadro girato,avviamento:12.00-12.30
                        motore in moto in progressione di regime da 12.60 a 14.30
                        se va in assorbimento regolatore a puttane se non ricarica idem ma controlla anche il resto dell'impianto di ricarica.
                        la batteria te la cambiano se ha un elemento danneggiato,mi sembra di capire che il problema sia altrove e cmq è solo da ricaricare.
                        Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                          non è la batteria..ho fatto ponte con la macchina (togliendo la batteria della moto) e mi fa lo stesso guaio: a 5000 giri mi segna 9/10 V anzichè 15... al minimo segna 12 V
                          porca ******* zozza infame
                          mmmm....... la misurazione esattamente dove l'hai fatta?

                          in ogni caso mettendo in ponte la batteria della macchina i problemi che avevi riscontrato prima li hai ancora?


                          Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
                          Fai controllare il regolatore di tensione o nella peggiore dei casi lo statore(generatore)buttata li senza aver visto la moto eh
                          molto probabile
                          speriamo adesso che nel caso sia il regolatore,sia per la maggiore accessibilita meccanica che per il fatto che se parte lo statore nella meta dei casi anche il regolatore gli fa' buona compagnia.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                            mmmm....... la misurazione esattamente dove l'hai fatta?

                            in ogni caso mettendo in ponte la batteria della macchina i problemi che avevi riscontrato prima li hai ancora?




                            molto probabile
                            speriamo adesso che nel caso sia il regolatore,sia per la maggiore accessibilita meccanica che per il fatto che se parte lo statore nella meta dei casi anche il regolatore gli fa' buona compagnia.
                            più che altro che generalmente lo statore costa molto di piu del regolatore...specie sulle moto di grossa cilindrata
                            Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
                              più che altro che generalmente lo statore costa molto di piu del regolatore...specie sulle moto di grossa cilindrata

                              non ti pensare, per molte anzi è il regolatore a costare di piu.

                              nelle HD ad esempio il regolatore costa 170 euro mentre lo statore 130.

                              e anche vero che stiamo pero parlando di grossa cilindrata mentre il 600 di Gal e poco piu di uno scooter


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎