Che fuoristrada avete?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rik_the_Dog
    Il Furiano
    • Feb 2007
    • 12996
    • 679
    • 741
    • Genova
    • Send PM

    #31
    Tra l'altro io sono fortunato perchè la mia viene dalla Germania e può montare da libretto addirittura le 275
    Qui pare che oltre il 205 non vengano omologate!

    Commenta

    • THE ALEX
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2003
      • 34619
      • 828
      • 1,016
      • somewhere on planet earth
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
      Pensa un po' non ne conoscevo nemmeno l'esistenza!
      Sono veramente uno spettacolo comunque! Io l'ho presa (ovviamente) usata da poco e me la sto mettendo un po' a posto, davvero bella! certo sembra di guidare un carro armato ( la mia è dell'85 ) sia per il motore che per le gomme visto che al momento monto le 255
      piano con le modifiche all'assetto e alle gomme...su strada è già inguidabile così com'è
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

      PRESENTI




      Commenta

      • Rik_the_Dog
        Il Furiano
        • Feb 2007
        • 12996
        • 679
        • 741
        • Genova
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
        piano con le modifiche all'assetto e alle gomme...su strada è già inguidabile così com'è
        Ah ma l'ho già presa assettata da fuoristrada
        Ora però avendole già prese penso monterò le 205 per l'uso normale. Se non altro non rimango più bloccato in casa dalla neve.
        é veramente un carro armato, come guidare una Smart sicuramente !

        Commenta

        • Zio Luca
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 119
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
          mmm sugli originali secondo me no, ma non sono mica sicuro, io sugli originali ho le 205/70

          A me un gommista ha garantito di sì... in fondo il passaggio 205 > 235 significa solo 15 mm per lato. Il problema più che altro si pone in altezza.

          Commenta

          • Zio Luca
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 119
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
            Tra l'altro io sono fortunato perchè la mia viene dalla Germania e può montare da libretto addirittura le 275
            Qui pare che oltre il 205 non vengano omologate!

            AGGGRRRRRR invidia incommensurabile invidiaaaaa !!!!!
            La Germania è il paradiso del tuning !!!
            E qui invece non puoi fare una cippa senza metterla sul libretto !!!

            Commenta

            • Zio Luca
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 119
              • 3
              • 0
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
              piano con le modifiche all'assetto e alle gomme...su strada è già inguidabile così com'è
              Ma non è vero, dai... va portata tranquillamente, ma si guida benissimo, come una utilitaria.

              Commenta

              • Rik_the_Dog
                Il Furiano
                • Feb 2007
                • 12996
                • 679
                • 741
                • Genova
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da Zio Luca Visualizza Messaggio
                A me un gommista ha garantito di sì... in fondo il passaggio 205 > 235 significa solo 15 mm per lato. Il problema più che altro si pone in altezza.
                Balestre rialzate e risolvi tutto
                Originariamente Scritto da Zio Luca Visualizza Messaggio
                AGGGRRRRRR invidia incommensurabile invidiaaaaa !!!!!
                La Germania è il paradiso del tuning !!!
                E qui invece non puoi fare una cippa senza metterla sul libretto !!!
                si veramente!

                Commenta

                • THE ALEX
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2003
                  • 34619
                  • 828
                  • 1,016
                  • somewhere on planet earth
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da Zio Luca Visualizza Messaggio
                  Ma non è vero, dai... va portata tranquillamente, ma si guida benissimo, come una utilitaria.
                  Oddio....è più corta e molto più alta di un'utilitaria.Il paragone con la Smart regge bene.
                  Io l'ho alzata di un bel pò tra sospensioni e gomme ed in curva se ne va letteralmente.
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta

                  • Rik_the_Dog
                    Il Furiano
                    • Feb 2007
                    • 12996
                    • 679
                    • 741
                    • Genova
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                    Io l'ho alzata di un bel pò tra sospensioni e gomme ed in curva se ne va letteralmente.
                    Anche io Però ho notato che con le 4 ruote motrici si guida bene direi, molto meglio che con le 2! Certo bisogna andare piano, ma con un fuoristrada è normale direi!
                    Mi piace il fatto di sedere osi in alto! Guardo dentro i suv

                    Commenta

                    • THE ALEX
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2003
                      • 34619
                      • 828
                      • 1,016
                      • somewhere on planet earth
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                      Anche io Però ho notato che con le 4 ruote motrici si guida bene direi, molto meglio che con le 2! Certo bisogna andare piano, ma con un fuoristrada è normale direi!
                      Mi piace il fatto di sedere osi in alto! Guardo dentro i suv
                      Col 4x4 per girare lo sterzo mi ci devo appendere.Non si muove da terra ma in compenso si arrampica sui muri
                      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                      PRESENTI




                      Commenta

                      • Rik_the_Dog
                        Il Furiano
                        • Feb 2007
                        • 12996
                        • 679
                        • 741
                        • Genova
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                        Col 4x4 per girare lo sterzo mi ci devo appendere.Non si muove da terra ma in compenso si arrampica sui muri
                        Da fermo si! Però sono rimasto parecchio stupito dalla leggerezza dello sterzo durante la marcia! La mia prima auto era un vitara dell'89 e per curvare facevo ben più fatica! Col Santana è quasi come avere il servosterzo forse perchè le gomme sono molto tassellate e quindi la superficie di gomma a terra è poca!

                        Commenta

                        • Rik_the_Dog
                          Il Furiano
                          • Feb 2007
                          • 12996
                          • 679
                          • 741
                          • Genova
                          • Send PM

                          #42
                          Già che ci sono metto una foto (davvero pessima brutta angolazione etc, poi ne metto qualcuna decente)
                          File Allegati

                          Commenta

                          • Zio Luca
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2009
                            • 119
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                            Balestre rialzate e risolvi tutto
                            Sì infatti prima o poi la alzerò, ma sono indeciso su quanto, visto che è la mia unica auto e quindi deve mantenere un minimo di guidabilità anche su strada.
                            Pensavo un 3'.

                            Commenta

                            • Zio Luca
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2009
                              • 119
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                              Oddio....è più corta e molto più alta di un'utilitaria.Il paragone con la Smart regge bene.
                              Io l'ho alzata di un bel pò tra sospensioni e gomme ed in curva se ne va letteralmente.

                              Certo se l'hai alzata, prudenza doppia o tripla, ma io mi riferivo al Jimny di serie... si guida benissimo senza patemi, naturalmente senza pretendere un comportamento sportivo.

                              Commenta

                              • Zio Luca
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2009
                                • 119
                                • 3
                                • 0
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                                mmm sugli originali secondo me no, ma non sono mica sicuro, io sugli originali ho le 205/70
                                Se non lo conosci, ti suggerisco il sito
                                www.zukimania.org > Il mondo Suzuki in 4x4

                                una comunità web di suzukisti dove ci sono anche molti approfondimenti tecnici.

                                Da quello che ho letto i 235 sono compatibili con i cerchi originali, ma secondo alcuni il problema principale è l'aumento di peso che stressa di più sterzo e trasmissione. É anche vero che molti si riferiscono al 1.0 o al 1.3 benzina di qualche anno fa, mentre il 1.5 Dis di coppia ne ha abbastanza e forse non dovrebbe risentirne molto.

                                Commenta

                                Working...
                                X